Autore Topic: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....  (Letto 3730 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2017, 17:34:50 »
Effettivamente il progetto di dotare tutti gli autoveicoli di una specie di "scatola nera" avverra' abbastanza a breve termine, ci sono gia' molte compagnie assicurative che, in cambio di uno sconto ti suggeriscono di optare per il pacchetto assicurativo che prevede l'installazione da parte loro della "scatola nera", in pratica ti misurano i km. effettivi che fai tramite un Gps, probabilmente per chi fa' pochi km. e' pure conveniente, ma a me l'idea di essere mappato un po' di fastidio me lo da'.... :mukka: :mukka: :mukka:
Credo che in una decina d'anni, verra' imposto, tramite normative comunitaria Ce, un Gps su ogni auto e moto veicolo, si vedra' il traffico in tempo reale sul navigatore, un passo avanti per la sicurezza, ma non certo per la liberta' dell'individuo.....

Bravo. E nell'esempio che fai vedi solo la parte bella. La parte meno bella per esempio è: hai avuto un incidente con un altro veicolo mentre viaggiavi ad una velocità superiore a quella consentita, ergo non ti pago, anche se hai ragione e non pago nemmeno l'altro, perchè ha torto.

Et voilà! sm414
Infatti è quello il problema, casi del genere sono già successi. Poi vuoi mettere per "loro" avere il controllo sui nostri spostamenti ? E non parliamo di " gomblotti " ma di quello che ci aspetta , io finche posso voglio fare a meno di quei congegni , ma si già che è una battaglia persa.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2017, 17:56:24 »
Allora...ridatemi la mia Rd 350 R del '93, la moto piu' divertente che abbia mai avuto:



anche li' pero' c'era gia il sistema Ypvs, una valvola elettronica allo scarico regolata da motori elettrici:

https://www.yamaha-motor.eu/designcafe/it/about-design/technology/index.aspx?segment=About%20Design%20-%20Technology&view=article&id=440980

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2017, 18:02:31 »
Effettivamente il progetto di dotare tutti gli autoveicoli di una specie di "scatola nera" avverra' abbastanza a breve termine, ci sono gia' molte compagnie assicurative che, in cambio di uno sconto ti suggeriscono di optare per il pacchetto assicurativo che prevede l'installazione da parte loro della "scatola nera", in pratica ti misurano i km. effettivi che fai tramite un Gps, probabilmente per chi fa' pochi km. e' pure conveniente, ma a me l'idea di essere mappato un po' di fastidio me lo da'.... :mukka: :mukka: :mukka:
Credo che in una decina d'anni, verra' imposto, tramite normative comunitaria Ce, un Gps su ogni auto e moto veicolo, si vedra' il traffico in tempo reale sul navigatore, un passo avanti per la sicurezza, ma non certo per la liberta' dell'individuo.....

Bravo. E nell'esempio che fai vedi solo la parte bella. La parte meno bella per esempio è: hai avuto un incidente con un altro veicolo mentre viaggiavi ad una velocità superiore a quella consentita, ergo non ti pago, anche se hai ragione e non pago nemmeno l'altro, perchè ha torto.

Et voilà! sm414
Infatti è quello il problema, casi del genere sono già successi. Poi vuoi mettere per "loro" avere il controllo sui nostri spostamenti ? E non parliamo di " gomblotti " ma di quello che ci aspetta , io finche posso voglio fare a meno di quei congegni , ma si già che è una battaglia persa.

Sì, il progresso non si ferma, bisogna solo vedere come si conformerà esattamente. Vedo anche le molte cose positive però. Penso a chi esce dall'ufficio la sera stanco e si deve sciroppare un ora di traffico stressante e pericoloso, risparmierà tempo stress e pericoli, oppure a me stesso quando mi tocca fare un viaggio di 2 o 3 ore che nel futuro potrò passare dormendo, lavorando o chattando con voialtri  sm409

Significa una rivoluzione nella gestione del tempo  sm400

E' quando parlo di motociclette che tutto questo lo vedo sotto un'altra luce  :73:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2017, 18:22:39 »
Pensi a quelli che escono stanchi dagli uffici ? Oh , poverini,già , viene un mal di schiena quando si cambia il toner della stampante , impiegati sono svenuti dal dolore. Senza contare la discarica di pigiare sulla tastiera. :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2017, 18:22:55 »
In ogni caso si ragionera' all'italiana, alla "fatta la legge trovato l'inganno", figuriamoci se non ci si divertira' a bypassare il tutto... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2017, 18:27:01 »
In ogni caso si ragionera' all'italiana, alla "fatta la legge trovato l'inganno", figuriamoci se non ci si divertira' a bypassare il tutto... :sig:

Tranquillo , i furbi li fanno anche gli altri.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ecco perche' Marc Marquez non cadeva....
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2017, 21:50:11 »
Qui spiega in parte il principio di funzionamento

https://youtu.be/hJPDfpyBtDQ
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off