Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti

Quanto mi manca quella moto....

(1/3) > >>

Valchisun:
Nella vostra carriera di motociclettari, di sicuro avrete avuto degli amori mal riposti, innamoramenti mai sbocciati, delle moto su cui non vi siete mai trovati bene, dei rapporti interrotti alla svelta per incompatibilita', ma anche degli amori soltanto platonici, dei quali siete rimasti pentiti tutta la vita di non avere fatta vostra una moto soltanto vista ai saloni o sulle pagine delle riviste?
Apritevi, confidatevi..... :arar:

Valchisun:
Andando a ritroso nel tempo, una moto con cui non e' mai sbocciato nessun feeling di guida e' stato il vibratore. la Lc4 400 Egs del 1997:




esteticamente bellissima, ma tra vibrazioni e forcella da 50 mm. che non scorreva, era veramente dura farsela piacere, l'unica cosa bella e' che partiva sempre al primo calcio...

Anche con la sucessiva Ecx 400, con il suo avantreno instabile e ballerino, era dura sentirsi sicuri e tranquilli appena vedevi arrivare una curva...Pero', bellissima anche Lei..



Sempre, per la serie, a volte anche l'arancio e' indigesto, devo ammettere che su  questa "nave" non mi sono mai divertito....



sara' che fu un ripiego in attesa della Sd 1290 R che non arrivava, ma l'ho trovata una moto che "stufava" alla guida, troppo alta, troppo pesante, troppo di tutto, a parte godersi il gioco di spippolare i tasti dei vari riding mode e vedere modificare l'intervento dei freni e delle mappature del motore in base alla scelta, un bel gioco, ma alla fine, stufa...E' una moto da viaggio, ma io non viaggio...Un gran motore, ma con troppa roba intorno e poi odio i cupolini davanti al casco.

Un' altra moto che mi trasmise poco feeling fu la Gas Gas Jtx 320, un motore esagerato, da usare soltanto al minimo, ma li' ero' io a non essere all'altezza...



Anche la tanto celebrata  e ricercata Cota 315R non e' mai stata una moto facile da guidare, sara' che la mia era la prima, quella del 1997:




Per quanto riguarda le moto che mi mancano di piu', rimane sempre Lei, eterno amore, fumoso e giapponese.....


  :baci:


Adesso tocca a voi fare outing.... :57:

Enzo:
 Io aspetto , devo aggiornare la lista dei amori mal riposti. :sig:

Valchisun:
Anche questa, confesso che un po' mi manca....



 :72:

Pedro_CH:
Amore mal riposto è stata la gas gas TXT 280 my07. Molto più leggera della JTX che tuttora utilizzo ancora, totalmente diversa di guida ma mai sentita mia per i seguenti motivi:
-  La mancanza di telaietto posteriore.
- Sospensioni rifatte ma non come richiesto (Chi le ha rifatte non ha ascoltato quello che volevo io come K delle molle) ed è rimasta floscia per il mio peso e quindi non l'ho mai utilizzata per un giro.



Peccato.


Moto avuta e che più mi manca è lei:



Anche qua, rifatta molto a mio naso per essere una pura moto da pista. Una guidabilità semplice e una potenza che permetteva di divertirsi in sicurezza!

Però c'era il problema (che tuttora persiste) che io non ho un mezzo per trasportare le moto, quindi andare a girare era troppo complicato e, soprattutto, costoso.

Inoltre le ultime esperienze in pista erano state uno schifo: Dopo la chiusura di Chignolo Pò, rimaneva il Motodromo vicino a me (Il circuito Tazio Nuvolari era in procinto di essere finito), ma il Motodromo aveva prezzi assurdi e finiva che ti cancellava i turni perché i motard riempivano la pista di terra e idem per le auto sul mezzogiorno. Poi le moto stradali includevano tutte le moto, quindi ti potevi trovare dentro il tipo con GS 1200 e pettorina.

E la pista è una giungla, o per meglio dire una gabbia di uno zoo con animali di tutte le specie chiusi al suo interno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa