il passaggio? se lo fai tu e il venditore direttamente in ACI costa circa 95 euro, se fatto in agenzia o dal con cessionario tra i 150 e 200 euro (dipende dalle zone).
Miscela : anche se molti la fanno dall'1,2 all'1,5%, Beta consiglia di farla al 2% per preservare cuscinetti di banco ecc. ... a me è stato detto di non scendere sotto l'1,8% ma altri compagni con Evo la fanno anche all'1,5%. Se la fai all'1,8 o 2% la m oto fuma un pò di più, ma basta fargli la carburazione giusta ed usare l'olio appropriato per ridurla.
L'unico difetto è il caretr lato volano che , essendo in plastica, non garantisce la tenuta all'acqua ... o ci metti del silicone prima di rimontarla oppure lo smonti ogni volta che lavi la moto (o risali un torrente), la inclini di lato e togli l'acqua che scola ..... meglio farla girare un paio di minuti .....
La mia frizione è perfetta (Evo 2010) e non potrei chiedere di meglio ......
di solito i trial girano ad un numero di giri inferiore agli enduro/cross, non credo di dire castronerie se dico che il rapporto di sostituzione è di 1 a 5 (ma anche superiore...)