Autore Topic: piccola prova combat camo works 300 2017  (Letto 17537 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
piccola prova combat camo works 300 2017
« il: 01 Gennaio 2017, 19:17:51 »
oggi primo giorno dell'anno e prima uscita, avevo ancora da provare la vertigo appena acquistata, la mia è una combat camo works 300 2017 mod. Lamberto, infatti monta già la selletta da anziano.....e a me serve proprio.

Mettiamo le mani avanti, non sono un trialista, non sono un motoalpinista, non sono esperto, sono un cinquantenne sovrappeso con scarse capacità tecnico-cognitive e leggermente rimbambito.
Detto ciò, la moto, come hanno già avuto modo di dire altri, è veramente costruita molto bene tutto è assemblato perfettamente e ogni singolo particolare da idea di massima cura, anche le plastiche sembrano veramente ottime.
Una volta "in sella" la moto si presenta molto snella e niente interferisce nei movimenti, nemmeno la sella aggiuntiva.
In questo giro di un paio di ore e mezza la moto è sempre partita alla prima o seconda pedalata e la procedura corretta è molto semplice.
Considerate che i giri che faccio sono molto semplici, ma le sospensioni sono sempre state ottime, sia nei tratti di sassi smossi, sia su piccoli gradini, sia sui sentieri, assorbono bene e anche la spinta è buona, filtrano le asperità senza trasmettere colpi ai polsi e le braccia, nemmeno nelle discese.
Davanti la vertigo è più pesante della gas gas che avevo e me la fa sembrare più amichevole, non da l'impressione di scapparti di mano e, quando serve, si può far alleggerire davanti con un semplice colpo di gas o sfruttando la spinta delle forcelle, ripaga con una maggior rigorosità direzionale soprattutto se si alza un minimo la velocità.

Il motore è esagerato, mai un rifiuto, mai una incertezza, potenza ne da sempre a badilate, non giudico l'allungo perchè non ho mai girato la manopola del gas per più di un quarto della sua corsa, comunque è tutto molto ben gestibile almeno nella mappa 1 che è l'unica che ho usato, a me basterebbe la mappa 1/2.

Da notare che a parte le quattro mappature che a loro volta si interfacciano con ognuna delle sei marce, il vero pezzo forte è il computer di bordo, si avete letto bene, questa moto è dotata della prima intelligenza artificiale nel panorama trialistico, adesso vi spiego come funziona.

Fatti i primi metri la moto capisce immediatamente se le capacità e l'intelligenza di chi la guida è superiore alla sua e, in quel caso si fa guidare dal pilota e i numeri si sprecano, se invece, questo è il mio caso ovviamente, ritiene che la persona alla guida sia "inferiore" a lei ti suggerisce con molta carineria, qualche leggero scarto dell'anteriore e leggerissime perdite di aderenza che sei proprio fuori posizione e fuori luogo e ti dice " mettiti comodo stai tranquillo e lascia fare a me....." infatti basta stare in posizione neutrale e indirizzare leggermente il manubrio e questa moto ti porta ovunque con una semplicità disarmante.
Ho durato più fatica quando mi sono atteggiato a pilota senza esserlo che quando mi sono lasciato trasportare, in questo secondo caso davvero sembra di essere telecomandati, la moto attacca sempre e con un filo di gas sale.

Beh, dai, son proprio contento, si vede?
difetti lo so che il parterre vuole i difetti, internet serve a questo io ne ho trovati due ma veramente veniali, il tappo del carburante potrebbe essere più agevole vista anche la posizione favorevole invece ha l'imbocco molto piccolo e non si riesce a vedere quanto manca al pieno anche se il serbatoio è trasparente e questo è un punto a vantaggio, si sa sempre quanta miscela rimane.
Il secondo è che nonostante le percentuali di olio veramente limitate, una lacrima ogni litro, niente davvero, lo scarico impuzzolentisce abbastanza il pilota.
Si lo so non sono difetti, sono più particolarità ma altrimenti passo da integralista del marchio e non mi va.
Metti che Lamberto debba vendermi una moto di marca diversa non mi posso mica smentire fra un paio di mesi.... :omo:



Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2017, 19:25:36 »
non sono un trialista, non sono un motoalpinista, non sono esperto, sono un cinquantenne sovrappeso con scarse capacità tecnico-cognitive e leggermente rimbambito.

Il modo migliore per non sentirsi solo e incompreso qua dentro  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2017, 19:33:50 »
Ciao Sauro , tranquillo che la Camo ti regalerà emozioni , però la sella levala , non sei mica artritico come il capo , vero ? :sig:
Per quanto riguarda la mappa io mi trovo bene con la 2 , si smagrisce un pelo e la trovo più pronta , capitolo  sospensioni: perdi un pò di tempo per regolare precarico e altro e vedrai che ne vale la pena , avere quelle sospensioni e non regolarle per il propio peso e stile di guida ( sempre che gente come noi lo abbia  :arar: e un peccato . Ciao e divertiti. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2017, 19:39:44 »
Bravo Sauro, per l'acquisto e per il report  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2017, 19:41:02 »
Ottima prova Sauro, complimenti sia per la prova che per l'acquisto, lo so benissimo che e' tutto un gomplotto per farmi prendere la Vertigola..... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2017, 19:42:19 »
Sergio , lo sai che devi ritornare al trial , vero ? :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2017, 19:49:05 »
Ultimamente mi sento molto piu' adatto a questa....



e' che patisco il freddo alla pancia... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2017, 19:59:39 »
A dire la verità Sergio un certo luccichio negli occhi te l'ho visto al campo di Battù......o era solo l'ora tarda e l' appetito iniziava a farsi sentire? sm470

Enzo guarda che io ho ereditato la moto dell' Altissimo, le sue sospensioni erano già regolate in maniera divina.... :72:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2017, 20:03:33 »
A dire la verità Sergio un certo luccichio negli occhi te l'ho visto al campo di Battù......o era solo l'ora tarda e l' appetito iniziava a farsi sentire? sm470

Enzo guarda che io ho ereditato la moto dell' Altissimo, le sue sospensioni erano già regolate in maniera divina.... :72:

Preferisco tacere . :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2017, 20:09:00 »
 
A dire la verità Sergio un certo luccichio negli occhi te l'ho visto al campo di Battù......o era solo l'ora tarda e l' appetito iniziava a farsi sentire? sm470

Enzo guarda che io ho ereditato la moto dell' Altissimo, le sue sospensioni erano già regolate in maniera divina.... :72:

Preferisco tacere . :bins: :siga:

 :57:..guarda che anche la sella me l'ha inserita nel contratto... :72:
...no dai scherzo appena la conoscomun pochino meglio inizio ad aggeggiarci... :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2017, 20:17:51 »
Bravissimo Sauro!!
Ottima descrizione delle tue impressioni che danno la sensazione di quello che hai provato.
Le sospensioni, ora che hanno un minimo di rodaggio, vanno bene.
Poi in base ai percorsi che farai potrai intervenire, l'avessi tenuta ancora, dato che da me ci sono tanti sassi, avrei tolto un paio click.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2017, 20:21:17 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2017, 21:27:20 »
l'avessi tenuta ancora, dato che da me ci sono tanti sassi, avrei tolto un paio click.

Signori, quest'uomo non ha mai regolato le sospensioni in vita sua :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2017, 22:38:47 »
Forse, e dico forse, qualche volta le ha rodate del tutto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #13 il: 01 Gennaio 2017, 22:52:41 »
Le sospensioni di Lamberto sono sballottate dai continui cambi di garage, e loro patiscono.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: piccola prova combat camo works 300 2017
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2017, 06:20:05 »
l'avessi tenuta ancora, dato che da me ci sono tanti sassi, avrei tolto un paio click.

Signori, quest'uomo non ha mai regolato le sospensioni in vita sua :arar:
Lui è della vecchia scuola , guida sopra i problemi della moto. :96:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".