Autore Topic: ...eccone un altro  (Letto 6176 volte)

Offline Peggio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2011, 23:09:05 »
Innanzi tutto benvenuto  sm08

Però permettetemi di fare "l'avvocato del diavolo"
La moto di Peggio è senza dubbio un'ottima moto da turismo, buona per lavorare e per i viaggi, sicuramente comodissima di sella
per la Signora soprattutto con il bauletto per appoggiarsi ecc. ecc. ma permettetemi di dire che con il fuoristrada, se si escudono le strade ampie e brecciate, una moto da 185 kg non centra nulla.


 abbiamo probabilmente obiettivi diversi e sicuramente moto differenti. tranquillo che non mi troverai a far da tappo sulla mulattiera della tua domenica. in amicizia, ciao
Bicilindrica on-off

kappa

  • Visitatore
Re: ...eccone un altro
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2011, 23:42:14 »
Non mi preoccupano i tappi, e penso che tu non puoi sapere quali sono i miei obbiettivi.
Essendo questo un forum di "Motoalpinismo" era solo per far chiarezza.
Per il resto, come potrai leggere, sono benvenuti tutti coloro che hanno lo spirito giusto senza nessuna preclusione.

Offline Peggio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2011, 12:52:54 »
Se faranno moto da viaggio, con capacità off, da 135 Kg me ne comprerò una...per adesso non ci sono e mi accontento, accettando un compromesso come chiunque possieda una sola moto e voglia farci più cose possibile. A me interessa semplicemente sapere di poter andare con la mia moto in montagna, in questo modo (PS: non sono io, nella foto):

[attachment deleted by admin]
« Ultima modifica: 24 Aprile 2011, 12:54:41 da Peggio »
Bicilindrica on-off

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2011, 13:09:36 »
Se faranno moto da viaggio, con capacità off, da 135 Kg me ne comprerò una...per adesso non ci sono e mi accontento, accettando un compromesso come chiunque possieda una sola moto e voglia farci più cose possibile. A me interessa semplicemente sapere di poter andare con la mia moto in montagna, in questo modo (PS: non sono io, nella foto):


135 kili? Beta Alp4.0 o yamaha wr250R... entrambe adatte all'asfalto... sono una via di mezzo tra le grosse  e le enduro racing.... io ho la seconda ma la trovo comunque troppo stradale, pensa un po'... e per l'off me ne sono presa una da 75 kili...
Comunque se ti accontenti e stai attento ai limiti della tua moto, ti diverti lo stesso... evita solo di girare con chi va forte e ha "troppo" coraggio...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #19 il: 25 Aprile 2011, 13:30:44 »
Viaggio Lele, VIAGGIO !   Ossia almeno 400 km al giorno per più giorni. Con l' Alp?  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Peggio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2011, 14:46:13 »



Comunque se ti accontenti e stai attento ai limiti della tua moto, ti diverti lo stesso... evita solo di girare con chi va forte e ha "troppo" coraggio...

mah, guarda, la mia moto ha sicuramente dei limiti ma anche dei vantaggi, tra cui una grande autonomia e una notevole capacità di carico che permettono di effettuare delle belle "spedizioni": io rimango sempre molto affascinato nel leggere un forum americano in cui anzichè dibattere sugli aspetti tecnici o estetici delle moto (o peggio ancora, sulla presunta supremazia di questa o quella marca), gli utenti raccontano e mostrano le foto di viaggi stupendi nelle zone più selvagge del nordamerica...parlo di gente che con due o tre bicilindriche, la tenda e le provviste necessarie si avventura per due-tre settimane sui grandi "Trails" che attraversano le zone più incontaminate. Questo è esattamente quello che cerco nel motociclismo-motoescursionismo-motoesplorazione. Certo in Italia non abbiamo zone selvagge così vaste da fartici perdere per giorni, però di posti dove andare a far bivacchi e sterrate ce n'è eccome (penso ai Simbruini, all'Abruzzo, alla Lucania, alla Sardegna centrale e meridionale). Per me "motoalpinismo" è soprattutto una declinazione particolare del vivere, una predisposizione alla ricerca dell'essenziale, una capacità di entrare in  risonanza con la selvaticità. Farlo a piedi, con un Ossa da trial o con una bicilindrica non ne cambia l'essenza.
Bicilindrica on-off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2011, 20:08:47 »
Per me "motoalpinismo" è soprattutto una declinazione particolare del vivere, una predisposizione alla ricerca dell'essenziale, una capacità di entrare in  risonanza con la selvaticità. Farlo a piedi, con un Ossa da trial o con una bicilindrica non ne cambia l'essenza.

Sono perfettamente d'accordo con te.

Mi posti per piacere il link a quel sito americano di cui parli?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2011, 21:21:55 »
Benarrivato! Ammiro il tuo avatar. Trasmette la fierezza di un popolo(nazione) che ha fatto del rispetto della natura e della vita in simbiosi con essa, la regola principale-
Che il Grande Spirito sia con te e ti guidi sugli sterrati nostrani!
Ahug!
 :s_bye2:
avanti adagio....quasi indietro!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2011, 23:12:17 »
Ciao Peggio, benvenuto anche da me! smel :s_bye2: Ma da come scrivi e dalle idee molto chiare che hai sul concetto di moto e del suo utilizzo ti dovevi chiamare "meglio"!Diciamo che sei il meglio del peggio...... :hee20hee20hee: sm13
Complimenti sul serio!Credo che i tuoi interventi sul forum saranno piu' che graditi! sm08 sm440

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: ...eccone un altro
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2011, 14:12:37 »
 smel

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2011, 15:13:23 »
..... Per me "motoalpinismo" è soprattutto una declinazione particolare del vivere, una predisposizione alla ricerca dell'essenziale, una capacità di entrare in  risonanza con la selvaticità. Farlo a piedi, con un Ossa da trial o con una bicilindrica non ne cambia l'essenza.

Beh, su questo non ti do torto, anzi...
Io facevo anche 300 km in giornata con un 125 4tempi, e oltre 400 con il 250, ...e' ovvio che non si puo' continuare per giorni ma se devo fare viaggi tanto lunghi per poi rinunciare a tanti sentieri per la difficolta', preferisco girare  meno ma passare dappertutto, poi quando avro' passato TUTTO quello che c'e' disponibile nella mia regione allora  mi sposto con la macchina...  Certo se si va in America (per esempio) la cosa cambia, c'e' tanto di quelllo sterro che serve per forza una moto piu' grossa, ma lo ritengo meno bello per mio gusto personale... Io ti ho nominato delle moto piccole solo perche' hai tu parlato di 130 kili, e quelle ci sono... poi quello che fai e scegli riguarda te, sei comunque dei nostri perche' si capisce che hai la testa a posto.... Bravo!
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Peggio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2011, 17:25:32 »
Mi posti per piacere il link a quel sito americano di cui parli?

certamente, questo è il sito del forum:
http://www.advrider.com/

e guarda un po' qui in particolare che bel viaggio, attraverso il Canada (c'è anche la foto che ho postato con l'F800 GS...):
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=594395

Grazie ancora a tutti per il benvenuto!

Bicilindrica on-off

gianni

  • Visitatore
Re: ...eccone un altro
« Risposta #27 il: 27 Aprile 2011, 10:08:01 »
Ciao Peggio
...vedo che ti hanno "bombardato" per la tua "diversità" ...o meglio non appartenenza al coro dei "soliti banali"

Ognuno di noi interpreta il mondo delle 2 ruote a modo suo, gli altri posso accettarti per quello che sei o ridursi ad una banale "etichettatura"

E' apprezzabile invece il fatto che tu abbia le idee molto chiare per quello che vuoi ottenere dalla tua moto, accettandone anche i compromessi ed i limiti...

Speriamo che tu abbia tempo e voglia di renderci pertecipi delle tue esperienze!

per ora  smel anche da parte mia

 smche Gianni smche

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: ...eccone un altro
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2011, 11:48:25 »
Ciao Peggio benvenuto!

Sono di Roma anche io e noto con piacere che sulla pratica del fuoristrada la pensi esattamente come me! Per questo anni fa comprai un ttr660, moto scomodissima ma che permette un uso sia in fuoristrada che in autostrada.

Il problema di chi vive a Roma infatti penso sia quello di dover raggiungere il "parco giochi", per questo le moto papabili poi risultano essere davvero poche. Se non fosse per problemi di budget comprerei anche io quella tua, visto che giro spesso "zavorrato" e la mia compagna lamenta dolori vari al termine dei giri (anche io veramente).

A dire la verità il carrello lo sto per comprare... sai col tt se vuoi farti un giro in Francia è davvero tosta arrivarci in sella. Ma per questo sto valutando l acquisto di una transalp (che non andrebbe a sostituire la moto attuale).

Darò un occhiata ai forum americani...

A presto


Offline Peggio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
Re: ...eccone un altro
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2011, 16:05:33 »
Ciao TTR, grazie del benvenuto! ti va di rispondere anche a questa discussione:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1546.new;topicseen#new
dove propongo un censimento di noi dualisti del centro Italia, per poter organizzare delle uscite insieme?
A presto
Bicilindrica on-off