Le moto e gli accessori > Impianto di scarico

Terminali alternativi

(1/5) > >>

alex:
Motociclismo  :tim: ha montato su una husqvarna FE 250 3 diversi terminali.
http://www.motociclismo.it/comparativa-scarichi-aftermarket-husqvarna-fe-250-akrapovic-fmf-scalvini-prestazioni-prezzi-66873

Vale la pena investire in un terminale doverso dall'originale? Quanto si guadagna in termini di peso e prestazione? Insomma, vale la spesa o conviene lavorare altrove?
L'articolo è un po' buttato là, ma mi piace pensare che sia per ragioni di spazio. Comunque alcuni spunti su cui ragionare li offre.

gianga:
Tempo fa avevo letto un articolo con tanto di banco prova e il risultato era appunto che lo scarico originale spesso va meglio dell'aftermarket. Alla fine l'unica considerazione valida penso sia quella legata al peso, dato oggettivo...

alex:
Ma ormai neanche gianga, perchè se vado a leggere i dati del test ben che vada risparmio 4 etti, non 6 chili come 10 anni fa. E guadagni al massimo 4 cavalli su un 250 4T. Su un 450 l'aumento non è proporzionale e quindi ancor più inutile.
Ma personalmente, anche se mi regalasse 10 cavalli in più e 10 chili in meno io col piffero che butterei 1300 euro per avere l'adesivo akrapovich e per fare "un bel sound". Con 1300 euro quasi mi compro un'altra moto, oppure con meno di metà metto quella che ho nuova a stecca. :OK:
Anzi.. quasi quasi provo una espansione strafiga. 250 euro  sm442

Titto:

--- Citazione da: alex - 21 Dicembre 2016, 14:17:11 ---E guadagni al massimo 4 cavalli su un 250 4T.

--- Termina citazione ---
Eh, magari!! Volevi dire 0,4...

alex:

--- Citazione da: Titto - 21 Dicembre 2016, 15:22:27 ---Eh, magari!! Volevi dire 0,4...

--- Termina citazione ---

No, sono proprio andato a memoria dicendo una stron*ata  sm444 Grazie per la correzione.
Infatti il terminale che regala il massimo di performance aggiuntiva elergisce (per il modico prezzo di 1300 euro appunto) meno di un cavallo. Però a 100 giri in meno  :57:
Gli HP in questo modo costano più delle pashmine di Loro Piana. Siamo sui 1500 euro a cavallo e ci rimettono  :tim:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa