Autore Topic: CROSS 'N' MULAS  (Letto 3998 volte)

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
CROSS 'N' MULAS
« il: 22 Aprile 2011, 20:50:15 »
No, non sono stato a  fare  cross, e nemmeno in una zona geografica di mulattiere... ma trovavo simpatico un titolo simile visto che durante la scampagnata  esplorativa di oggi mi sono imbattuto in una vecchia pista da cross dove scorazzavano dei muli....
Quindi qual migliore occasione per sfruttare la mia super macchina fotografica?...









Ma "dove sei stato?" direte...
Beh, fatta tappa con la macchina nelle vicinanze di P.sso S. Boldo
(dove ci  sono i tornanti in galleria...)





...avevo pensato ad un anello esplorativo tra i paesetti piccoli a nord del suddetto. Complice il fidato amico Antonio con la sua solita dominatrice



che in alcuni casi da brava sta ad aspettare mentre vado con la Scorpetta YUNI oltre le strettoie per vedere se poi c'e' lo spazio per girare la Domi in caso si dovesse... Peccato che quando succede mi tocca rinunciare  per non doversi separare in due strade diverse, ma in compenso Antonio  ha la pazienza di andare a velocita' da trial nelle stradine facil facili.... la compagnia giusta sopperisce alla diversita' di moto...
La zona non si dimostra ricca dal punto di vista che pensavo,... niente mulattiere (o  forse ci sono, ma oltre i dischi bianco-rossi che non abbiamo oltrepassato...), pero'  in compenso lo scenario e' di un verde che piu' verde non si puo', le colline attorno ai centri abitati sono un puzzle di boschi lussureggianti... sia visti da fuori che da dentro:















... per cui alla fine siamo belli contenti lo stesso, invasi da sensazioni di divertimento durate dall'inizio alla fine del giro...  In mezzo al verde ci stanno anche delle carine stradine bianchissime da alternare all'asfalto come al solito, ma per fortuna non mancano un po' di sassoni con cui impratichirsi nell'equilibrio, almeno per me...:





Prossima volta ci spostiamo ancora piu' ad est e nord-est,... se qualcuno vuole aggregarsi...
(P.S.: dimenticavo, alcune foto le ha fatte Antonio con la super super macchina fotografica...)
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2011, 20:55:22 »
tally-Oh! Identified!  :sign0098:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2011, 22:23:35 »
Pronti qua! Ocio che ho letto su Soloenduro di inasprimenti dei controlli in zona Pianezze.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2011, 22:29:06 »
Cosa sono tutte quelle gallerie sovrapposte?Spiegare..... sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2011, 22:33:46 »
E' la strada che sale al passo S. Boldo, che fa da confine tra le province di TV e BL. Le gallerie sono a senso unico alternato con semafori.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2011, 22:52:08 »
Peccato che siamo cosi' distanti.... sm404 Ero venuto a Ravascletto sopra a Tolmezzo a fare una motocavalcata tre anni fa', avete dei posti magnifici anche Voi per girare in moto!Sarebbe bello fare uno scambio: voi venite qui e noi veniamo la', solo che cosi' non riusciremmo mai a trovarci! :hee20hee20hee: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2011, 22:54:10 »
Se parli di bitume lo scambio sarebbe fattibile e proficuo, altrimenti meglio che resti dove sei, che qui tira una brutta aria...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2011, 22:56:06 »
Già, a proposito poi ho letto l'articolo che mi hai segnalato.. bye bye cansiglio!
E sempre grazie a quelli coi quad  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2011, 22:59:25 »
Gia' ho letto su SoloEnduro!Ma ho notato, visto che succede anche qui da noi, che quando fanno tutto quel can can mediatico e' soltanto per spaventare i fuoristradisti, facessero dei controlli veri non li divulgherebbero cosi'!Anche qui da noi ci sono i quad che stanno imperversando, basta vedere le doppie rotaie che lasciano e sui giornali locali dicono che intensificheranno i controlli! :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2011, 22:59:54 »
Già, a proposito poi ho letto l'articolo che mi hai segnalato.. bye bye cansiglio!
E sempre grazie a quelli coi quad  sm408
E anche bye bye Pianezze, stando a un 3d su soloenduro...  smban

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2011, 23:02:38 »
Pianezze di valdo?
Per forza, ci sono gli str...zi che pensano di essere i più fighi e vanno tutte le settimane dentro e fuori partendo proprio dal piazzale di Posa Puner, dove c'è il divieto grande come un bersaglio da tiro con l'arco!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2011, 11:03:01 »
Anche da me pare che non tiri una bella aria!! :73:
Va a finire che se mai avrò i soldi per una enduro la dovrò usare solo su asfalto!!! :-[ sm409



Comunque tornando alle foto del giro.... Simpatiche bestiole i somarelli! Ce n'è anche uno pettinato da paggetto! :57:
Come cambiano i tempi... una volta i somari giravano in mulattiera ed ora in piste da cross! Che sia anche il nostro destino??  sm404
Ci sono troppi "somari" anche tra gli enduristi??  sm444 sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #12 il: 23 Aprile 2011, 11:20:17 »
Che ci siano dei somari è indubbio. Poi la gente non sta a fare la debita distinzione tra buoni e cattivi. E neanche tra n tipo di moto e un altro. Se UNO causa un pericolo, o devasta un luogo, QUALSIASI mezzo assimilabile entra di diritto nl novero di tale pericolosità.
E ideologie e caccia alle streghe a parte, una Amministrazione ha il dovere di salvaguardare la Comunità da qualsivoglia minaccia potenziale.
Riconosco che sia il classico cane che si morde la coda, perchè allora se su una statale passa una signora al cellulare e un invasato con la Porsche a 130 non è che si debba chiudere quella strada (di fatto è questa la soluzione adottata per i monti, e la similitudine calzante dell'esempio fa pensare) però di fatto è questo, che fanno gli amministratori locali.
La sciura Pina non distingue tra un tipo di moto e l'altra, e nessuno può sapere a priori se io in moto o senza sono un effettivo pericolo.
Per cui, visto che qualcun altro lo ha invece dimostrato, possedendo un casco e sedendo su una moto io potrei essere come quello.

Possiamo stare qui ore a discutere su cosa sia danno e cosa pericolo, ma in sostanza la regola è questa: ci rode il  sm401 ma rispettiamo le prescrizioni, anche se ci stanno sempre più strette. E' l'unica possibilità.

E non ci nascondiamo dietro l'abitudine, o il fatto che il nonno su una certa strada sono 10 anni che ci saluta con la manina. Il ciao ciao è gradevole, ma non legittimante.

pensare di essere più "in regola" di un altro è come fare pipì controvento. Gli schizzi ci arrivano sui calzoni, a noi e a chi ci passa vicino e non ne può nulla.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2011, 11:22:34 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2011, 11:44:02 »
Toccherà passare da una motocavalcata all'altra  sm91...e sono pure costose!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: CROSS 'N' MULAS
« Risposta #14 il: 23 Aprile 2011, 13:31:48 »
nn se ne parla nemmeno. Non per il costo, che se vai a farti una pizza spendi uguale, ma per quel che ci trovi  :-[
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R