Autore Topic: Cairoli si prepara al 2017  (Letto 998 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Cairoli si prepara al 2017
« il: 08 Dicembre 2016, 13:34:37 »
Per un canto del cigno prima della definitiva abdicazione, ha voluto qualcosa di inarrestabile

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cairoli si prepara al 2017
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2016, 11:00:58 »
Ho pensato spesso come nel breve volgere di una pausa invernale sia passato da pilota imbattibile a battuto due volte nettamente. Certo la differenza l'han fatta due attori nuovi e fortissimi (e un altro ce ne sarà nel 2017) ma se l'infortunio del 2015 può aver pesato, credo che nel 2016 sia stata una questione di minore velocità.
Ma oltre alla "fame" e alla velocità di esecuzione di chi arriva dalla MX2, guardando le gare l'impressione mia è stata di "cambio generazionale" legato allo stile, che ho notato soprattutto sui salti e con Gajser.

In mancanza di questo nel prossimo campionato (che sarà molto lungo) può venire utile la regolarità di piazzamenti e la propensione a stare fuori dai guai (vedi cadute ed infortuni) che manca un po' a Gajser, Febvre e Herlings.

Però se è una carta che ti puoi giocare nel confronto con un avversario, è difficile pensarlo contro tre, tanto più che lo stesso Tonino negli ultimi due anni i guai li ha avuti lui medesimo, come è tipico di quando tocca guidare sempre al proprio limite.

Comunque lui sembra convinto, come sempre è stato e come è giusto che sia per un campione. 

In ogni caso continuerò a tifarlo e a godere delle belle gare che sa regalarci.  :OK:

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cairoli si prepara al 2017
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2016, 11:16:00 »
Io sicuramente continuerò a godermi gare sempre più belle ed a gioire quando TC222 farà risultato.  :OK:
Gli infortuni stanno comunque influendo molto sugli ultimi campionati. i piloti (non tutti però) attribuiscono questo alle nuove piste "televisive", e in effetti è un po' che brontolo che quello non è motocross.
Intanto i fatti sono questi. Già pregustarsi i testa a testa Gajser/Herlings fa voglia che inizi il campionato. Sempre che, come dici, Jeffrey non si scassi in breve per il suo modo di correre. potrebbe essere il secondo rookie consecutivo a vincere il massimo campionato. Sempre che il campione uscente sia d'accordo, e sempre salve sorprese di performance di vecchi marpioni, perché l'esperienza nel cross è determinante quanto la forma fisica. Villopoto docet.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cairoli si prepara al 2017
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2016, 11:37:54 »
Mi permetto di correggerti, sarebbe il terzo rookie consecutivo.

Herlings lo conosciamo, ma anche Gajser l'anno scorso ha tirato delle belle mine e gli è andata bene.

Febvre è stato meno fortunato e l'ha pagata ed è comunque un altro che rischia parecchio, vedi Maggiora 2015 ad esempio, dove invece gli andò bene. Il francese tra i quattro è quello più penalizzato dalle partenze e con un livello così alto potrebbe ancora fare la differenza.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cairoli si prepara al 2017
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2016, 11:53:28 »
Mi permetto di correggerti, sarebbe il terzo rookie consecutivo.

Caacchio è vero, Febvre nel 2014 era in MX2. Magari questa sequenza triennale ha un significato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cairoli si prepara al 2017
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2016, 12:10:27 »
Mi permetto di correggerti, sarebbe il terzo rookie consecutivo.

Caacchio è vero, Febvre nel 2014 era in MX2. Magari questa sequenza triennale ha un significato.

Aspetta, che Herlings non ha ancora vinto  sm444

Certo di gare ne vincerà ed è un favorito certo, comunque anche gli altri due sul 450 sono fortissimi, inferiori solo sula sabbia secondo me.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cairoli si prepara al 2017
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2016, 13:28:07 »
Tonino stesso ci ha dimostrato che per vincere il mondiale bisogna soffrire, allenarsi e imparare a vincere sulla sabbia, tant'è che per tanti mesi l'anno vive a Lommel .

Specie ora che il resto dei circiti è quasi una serie di piste flat track con tanti doppi e tripli.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R