Autore Topic: Cambio pignone Montesa 4RT  (Letto 3970 volte)

Offline Michel

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Cambio pignone Montesa 4RT
« il: 08 Dicembre 2016, 12:03:03 »
Qualcuno aveva cambiato il pignone della 4RT o allungato i rapporti nei bei periodi in cui si facevano le varie giornate sulla via del sale? Ovviamente per le uscite più "enduristiche"...

Offline motaldo

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2016, 07:46:19 »
Lo avevo solo comprato.    Vale?


Ciao Aldo.

Offline Michel

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2016, 09:06:28 »
Vale in che senso? In realtà non ho ancora nemmeno guardato se si trova qualcosa con un dente in più. Volevo prima sentire se qualcuno aveva già provato e come si era trovato

Offline Bikerider

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2016, 10:37:22 »
Vale in che senso?

E' la sottile ironia di Motaldo che vale.  :arar:
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Offline Stefano Miata

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2016, 10:37:57 »
Michel, io sulla mia ho la corona con tre denti in meno rispetto all'originale, mi pare 42 o 43 e in 5° faccio quasi i 100 Km/h su strada asfaltata la 4° la riesco a mettere solo andando piuttosto spedito su strade sterrate e sentieri fatti a fuoco.

Secondo me la mia già così è bella lunga. Avessi la corona originale avrei 1° e 2° ancora meno sfruttabili nel motoalpinismo, 3° e 4° più idonee ai sentieri e la 5° più allegra...poi pur avendo il pezzo originale ancora nuovo ed imballato non l'ho messo perchè comunque il motore va benone e se non tiene la marcia scalo e apro.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2016, 10:40:48 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Michel

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2016, 12:27:38 »
Allora c'è qualcosa che non va: la mia non arriva a 100 su strada neanche per sbaglio!
Quando hai tempo e voglia potresti per favore guardare che rapporti monti?

Offline Stefano Miata

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2016, 12:34:53 »
Corona è una Z41
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Enzo

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2016, 17:58:48 »
Corona è una Z41

41 ? ma come fai ad usare rapporti così lunghi ?  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline Michel

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2016, 19:00:03 »
Allora, questo pomeriggio sono uscito più che altro su rampe e sassi. Ho verificato i rapporti: 10-41! Però ho notato che a fine giornata la moto era più"slegata" e va ancora meglio. Forse il motore deve ancora farsi un po'...
Enzo, su questa moto il 41 mi sembra tutto fuorchélungo. Calcola che sulla evo 4t avevo il 40. Forse è l'effetto 4t

Offline alex

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2016, 19:07:02 »
beh, col 10 davanti in fondo è più o meno come se avessi un 13/50. Di tutto rispetto.
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Offline Enzo

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2016, 19:14:14 »
beh, col 10 davanti in fondo è più o meno come se avessi un 13/50. Di tutto rispetto.
In effetti ...........
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Offline Michel

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Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2016, 19:29:58 »
Cmq la moto ha un bel allungo sui ramponi: sembra che non si imballi mai e tiri sempre (non so se ha qualche limitatore elettronico)... però per strada per raggiungere velocità bisogna andare parecchio su di giri. Forse la Montesa di Stefano monta un pignone da 11...
O è uno che dà parecchio gas  :SAD: