Autore Topic: Yamaha TT 350 chi ce l'ha avuta e come andava?  (Letto 1418 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Yamaha TT 350 chi ce l'ha avuta e come andava?
« il: 03 Dicembre 2016, 14:43:09 »
Sul web mi e' apparsa questa:



Non l'ho mai provata, quindi mi interessava sapere come andava.... :SAD:

Io ho avuto, nel lontano 1988, la "concorrente" italiana la Cagiva T4 350 R:



 un mulo robustissimo, un po' sovrappeso e con una cavalleria non esagerata, Gualdi ci aveva pure vinto una Sei Giorni prima che Cagiva acquistasse Husqvarna

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TT 350 chi ce l'ha avuta e come andava?
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2016, 18:10:21 »
La tt 350 così come la sorella 600 di quegli anni le trovo bellissime e senza tempo, su come andavano però non so... :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TT 350 chi ce l'ha avuta e come andava?
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2016, 18:18:52 »
Il mio Cagiva 350 T4 350 R, visto dopo trent'anni, sembra un camioncino, ma sarebbe ancora adattissimo a fare le sterrate di montagna e qualche sentiero, facile, di sottobosco, non era un mostro di potenza ma era affidabilissimo con quel "polmone" portato a quattro valvole di derivazione Ala Rossa 350:



Per vedere la Cagiva 350 T4 ero dovuto andare dal concessionario di Leini' a 80 km. da casa mia, neppure una foto su una rivista di moto, io a quei tempi, le acquistavo tutte senza pieta'..., ma di quella moto uscita da piu' di un anno, non si era vista neppure uno straccio di una foto, quella era la Cagiva... :omo: :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Yamaha TT 350 chi ce l'ha avuta e come andava?
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2016, 08:59:38 »
Con il mio '95, motore grigio, mi trovo benissimo perchè, pur essendo poco potente, pesa 117 Kg. (15 in meno del 600 59x), percorre mediamente 27 Km./litro e Ti consente escursioni giornaliere di 300/400 Km. liberandoTi dal vincolo del furgone/carrello. Devi solamente arrivare a casa prima di notte perchè il faro a 6 volts fa c....e. Queste caratteristiche, quasi tutte positive, mi hanno impedito quest'anno di sporcare le gomme del "due tempi"....Tu sai che sono "antico", ma un'altra motoretta molto valida, specialmente nelle mulattiere è l'XR 250 ('96 - '02). Maneggevolissima (inclinzione sterzo 25° come i trials), con poche modifiche diventa stabile e brillante.