Autore Topic: Che sia la volta buona?  (Letto 5097 volte)

Offline bibo

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Offline alex

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2016, 09:04:51 »
Non penso che la abbiano destinata solo alla RoA... se mamma Kappa dà una moto a Enöckl di solito c'è un motivo preciso.
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Offline Valchisun

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2016, 20:21:34 »
Era, ora, speriamo che sia quelle diretta in camera di scoppio e non la indiretta che e' poco piu' di un carburatore senza vaschetta.... :SAD:

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Offline alex

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2016, 20:46:07 »
 Io sono portato a cannare questi oracoli sulle novità tecniche  :arar: ma mi pare che arrivi tutto direttamente al pacco lamellare.

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Offline Enzo

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2016, 21:11:01 »
Era, ora, speriamo che sia quelle diretta in camera di scoppio e non la indiretta che e' poco piu' di un carburatore senza vaschetta.... :SAD:
Beh scusa, l'.importante è che funzioni bene, il resto ......
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Offline alex

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2016, 21:23:15 »
Se è per quello, anche il carburatore funziona benissimo.  :OK:
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Offline Valchisun

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2016, 21:25:41 »
Anche l'iniezione diretta deve avere il condotto di aspirazione, probabilmente sara' controllato da lamelle, questo e' il prototipo dell'Athena progettato dall'Ing, Witteveen:




Il problema piu' grande sara' l'iniettore che spruzza la benzina direttamente in camera di scoppio, verso la camera di squish, in quelle condizioni di lavoro sara' sottoposto a temperature altissime, sicuramente hanno avuto tutto il tempo di collaudarlo, sto' benedetta iniezione sul due tempi.... sm419

Credo che i vantaggi saranno enormi, almeno lo sono sulla carta....La % di olio lubrificante sara' dello 0,000, si potra' giocare sulla fase di anticipo e sull'immissione di carburante in modo chirurgico, eliminando in buona parte lo spreco di miscela fresca, vero tallone d'Achille del motore a due tempi, se  Ktm, come sembra, lo utilizzera' sul 125 avranno risolto anche il problema delle frequenze, cioe' della velocita' di ammissione del carburante, che dev'essere doppia rispetto ad un motore a quattro tempi, visto che un 125 da enduro arriva tranquillamente a 12/13.000 Giri/min.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2016, 21:46:32 da Valchisun »

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Offline bibo

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2016, 00:23:19 »
IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!

E' sufficiente l'iniezione INDIRETTA per eliminare 4/5 dei problemi del 2T, quelli che interessano chi guida:

1) carburazione sempre perfetta fottendosene di altitudine,temperatura,umidità,pressione
2) nessuna candela bruciata per via del punto 1
3) mai più la pistonata ogni tanto in discesa a gas chiuso
4a) minor percentuale di olio
4b) olio perfettamente dosabile da parte del miscelatore separato perchè la centralina sa quanta benzina ha iniettato, in che condizioni e perchè
5) minore miscela incombusta in uscita dallo scarico

Certo, per passare l'omologazone servirà ancora una marmitta farlocca, ma è cosi anche adesso, e anche per i 4t.

La dimostrazione è che sia i motori Ossa che i Vertigo a iniezione indiretta, dal punto di vista termodinamica hanno un comportamento che gli altri si sognano.

Cominciamo a mettere l'iniezione indiretta, che ad oggi COSTA MENO di un buon carburatore, per le seghe mentali c'è sempre tempo dopo.

Ciao!

Bibo
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2016, 00:25:37 da bibo »
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Offline Joker

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2016, 10:51:47 »
Credo che pero' Ktm abbia decido senza leggere i forum..... sm413

Offline Enzo

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2016, 14:54:38 »
Credo che pero' Ktm abbia decido senza leggere i forum..... sm413


Già, non per niente di flop le case costruttrici ne hanno fatti a bizzeffe
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Offline bibo

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2016, 19:38:51 »
Infatti KTM ha:
1) Toppato con il nuovo mikuni sul 2T. La rete è piena di gente incazzata e c'è gente che NON  compra i 2017 già per quello
2) Toppato con il nuovo pacco lamellare, fatto "cinese", i cui petali NON  chiudono. Anche li, marea di gente incazzata perchè, come dice Enzo, gli euro che hanno dato erano buoni, non difettosi.

Le vendite degli enduro 2017 vanno talmente male che KTM ha già da un mese in atto una promozione da 1000 (mille euro) sulla serie EXC 2017. Invece di fare, come dovuto, un richiamo almeno sulle valvole a lamelle, fa ste cagate qui.

Adesso vediamo come va a finire la saga dell'iniezione elettronica, se la mettono già sulle 2018 che in teoria dovrebbero presentate a meno di 7 mesi. Per la cronaca, alla Roof of Africa uno dei due piloti con l'iniezione elettronica il terzo giorno si è ritirato, l'altro è arrivato 8° nella categoria Gold, che presumo sia quella massima.

Ciao!

Bibo
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Offline teo91

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2016, 19:52:16 »
Che tristezza vedere un marchio così importante sputtanarsi per risparmiare qualche €€ :bron:
beta evo 4t

Offline Valchisun

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2016, 20:07:14 »
 Quella delle lamelle difettose la sapevo, ma dopo avere visto lo schifo delle plastiche montate sui 2017, temo che qualche cantonata l'abbiano presa,il motivo e' sempre lo stesso e cioe' devono fare cassa, mantenendo gli utili dell'anno precedente anche senza incrementare le vendite, di conseguenza si risparmia su tutto, perfino sul carburatore adottato di serie.

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Offline bibo

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2016, 20:52:11 »
Esatto, solo che quest'anno non paga. Il fatto che ci sia una promozione da 1000 euro in essere gia da un mese, forse due, è indice che le vendite sono ben al di sotto delle aspettative.
Scommetto una cena che anche quest'anno Beta batte il cavallo di battaglia 2T di KTMm la 300 cc.
Se già non l'an fatto l'anno scorso, erano li li, testa a testa.

Ciao!

Bibo


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Offline hermann

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Re: Che sia la volta buona?
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2016, 20:17:18 »
Certo che sui prototipi i difetti ce ne sono sempre, non dovrebbero essercene nei modelli in vendita.
In tutti i casi l'olio lubrificante occorre sempre per lubrificare biella, albero, cuscinetti e spinotto.
Non si vedranno più quelle fumate dal posteriore come nei vecchi 2T.
 :s_hi:
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto