Autore Topic: Ebbene si, sono in travaglio.....  (Letto 17503 volte)

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #45 il: 04 Maggio 2011, 19:59:33 »
Anch'io sono in ..............travaglio! sm41
Stavo contrattando una Scorpa T-Ride ed ero sul punto di chiudere quando...............ho letto l'annuncio di Lamberto ed i miei dubbi sono ritornati a farsi vivi: moto da trial o dual sport?

Non sono un trialista né un endurista, ma solo uno che la domenica si vuole rilassare in giro per i boschi: che scegliere? :sign0085:

Un saluto a tutti

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #46 il: 04 Maggio 2011, 20:12:59 »
A mio avviso lo spartiacque lo determina la quantità di asfalto che vuoi fare.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #47 il: 04 Maggio 2011, 20:49:39 »
A mio avviso lo spartiacque lo determina la quantità di asfalto che vuoi fare.


Penso che sia più che una tua opinione, direi logica pura. da valutare, anche, il modo in cui si intende fare il rilassamento domenicale. Andar per sterri perennemente in piedi è una tortura, non un una necessità. Se poi si vuol fare il camoscio beh, allora direi che ha senso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #48 il: 04 Maggio 2011, 21:55:08 »
A mio avviso lo spartiacque lo determina la quantità di asfalto che vuoi fare.


Penso che sia più che una tua opinione, direi logica pura. da valutare, anche, il modo in cui si intende fare il rilassamento domenicale. Andar per sterri perennemente in piedi è una tortura, non un una necessità. Se poi si vuol fare il camoscio beh, allora direi che ha senso.
...Scusami Alex, ma da parte mia che mi sento più trialista, piuttosto che endurista, piuttosto che stradista, l'andare in giro la domenica o qualsiasi altro giorno in settimana (potendolo fare essendo pensionato) perennemente in piedi, chiaramente per viottoli che richiedono un trial, non mi sa affatto di tortura...anzi, mi diverto come un ragazzino, anche se a giugno compirò 58 anni, chiaramente se devo fare delle sterrate scorrevoli e veloci uso la betona, ma ti dirò che anche lì la mia guida è quasi sempre in piedi.
Ho degli amici stradisti che mi dicono:-Ma come fai a divertirti con quei "cavalletti "di moto che ti ritrovi!!!!

Alchè rispondo loro che anche a me non dà nessuna emozione andare in giro sulle strade di oggi con tutto il traffico che c'è rischiando patente e vita ad ogni uscita, ma de gustibus.....
Perciò non mi sentirei di consigliare ad un neofita un tipo di moto in particolare, c'è chi si diverte col trial, chi con l'enduro chi con la stradale, una cosa è certa dal mio punto di vista e dalla mia esperienza di 43 moto possedute fina ad ora: ogni tipo di moto va presa per quello per cui è stata costruita nessuno ti vieta di fare "enduro" con un trial e viceversa, ma sicuramente non potrai che trovarti a disagio, percui la cosa basilare è sapere che uso ne farai della moto e se possibile avere qualche amico che te la faccia provare.
Questo il mio personalissimo pensiero che non pretendo sia condiviso da tutti smsorr ma mi piace dire ciò che penso sm13 sm13
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #49 il: 04 Maggio 2011, 22:36:28 »
Beh, in sostanza è quel che volevo dire io. Non so se hai letto tu male o sono io che scrivo da schifo.  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #50 il: 04 Maggio 2011, 22:38:14 »
A mio avviso lo spartiacque lo determina la quantità di asfalto che vuoi fare.


Penso che sia più che una tua opinione, direi logica pura. da valutare, anche, il modo in cui si intende fare il rilassamento domenicale. Andar per sterri perennemente in piedi è una tortura, non un una necessità. Se poi si vuol fare il camoscio beh, allora direi che ha senso.
...Scusami Alex, ma da parte mia che mi sento più trialista, piuttosto che endurista, piuttosto che stradista, l'andare in giro la domenica o qualsiasi altro giorno in settimana (potendolo fare essendo pensionato) perennemente in piedi, chiaramente per viottoli che richiedono un trial, non mi sa affatto di tortura...anzi, mi diverto come un ragazzino, anche se a giugno compirò 58 anni, chiaramente se devo fare delle sterrate scorrevoli e veloci uso la betona, ma ti dirò che anche lì la mia guida è quasi sempre in piedi.
Ho degli amici stradisti che mi dicono:-Ma come fai a divertirti con quei "cavalletti "di moto che ti ritrovi!!!!

Alchè rispondo loro che anche a me non dà nessuna emozione andare in giro sulle strade di oggi con tutto il traffico che c'è rischiando patente e vita ad ogni uscita, ma de gustibus.....
Perciò non mi sentirei di consigliare ad un neofita un tipo di moto in particolare, c'è chi si diverte col trial, chi con l'enduro chi con la stradale, una cosa è certa dal mio punto di vista e dalla mia esperienza di 43 moto possedute fina ad ora: ogni tipo di moto va presa per quello per cui è stata costruita nessuno ti vieta di fare "enduro" con un trial e viceversa, ma sicuramente non potrai che trovarti a disagio, percui la cosa basilare è sapere che uso ne farai della moto e se possibile avere qualche amico che te la faccia provare.
Questo il mio personalissimo pensiero che non pretendo sia condiviso da tutti smsorr ma mi piace dire ciò che penso sm13 sm13
sm08 sm13 :singing: :s_bye2:

gianni

  • Visitatore
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #51 il: 04 Maggio 2011, 22:45:24 »
...per giudicare in modo imparziale: e quindi dare un cosiglio "neutro", bisogna avere ampie vedute!

Se uno è un "endurista" tende a vedere troppo "diverse" dal suo credo le moto da trial...e viceversa...

Solo chi deve scegliere la moto sa che uso vuole farne...e la scelta va orientata in direzione dei gusti personali

Si può sentire il parere di chiunque ma poi è bene aver ben chiaro quello che vuoi che la moto ti dia!

Ho avuto la T-Ride prima di prendere il Montesa. Sono moto diverse pur avendole impiegate più o meno sugli stessi sentieri, devo dire che mi sono piaciute per motivi diversi entrambe! ...e sono contento sia di una moto che dell'altra. Ma la Montesa la devo considerare la mia giusta "evoluzione" come utente motoalpinista, perchè la moto da trial è molto più tecnica!

Comunque vada a finire la tua scelta...potrai sempre cambiare l'una con l'altra...in un altro momento... sm414

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #52 il: 04 Maggio 2011, 23:27:12 »
Vuoi la Evo, la vuoi da motoalpinismo, vuoi una moto che e' stata Evol...uta nel tempo, la vuoi leggera quasi come una due tempi, la vuoi con il Kit sella-serbatoio? :You_Rock_Emoticon:
Io voto per questa:

http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-250-300-4t-my11

Se la lasci con la marmitta originale, ha il vantaggio che non la senti girare....... sm13 sm13 sm13
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 23:28:48 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #53 il: 04 Maggio 2011, 23:49:18 »
Vuoi la Evo, la vuoi da motoalpinismo, vuoi una moto che e' stata Evol...uta nel tempo, la vuoi leggera quasi come una due tempi, la vuoi con il Kit sella-serbatoio? :You_Rock_Emoticon:
Io voto per questa:

http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-250-300-4t-my11

Se la lasci con la marmitta originale, ha il vantaggio che non la senti girare....... sm13 sm13 sm13

...qundo verremo a Pragelato bisogna che ci organizzi un test di prova di questa moto!
...visto che come 4t...è l'unica alternativa alla Cota! sm414

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #54 il: 05 Maggio 2011, 09:08:51 »
Nunzio, la scelta della 4rt dipende molto dai percorsi che fai .. se sono impegnativi il giusto meglio la Cota (che oltretutto ha sella-serbatoio e quindi puoi sempre sederti per qualche pezzetto e fare anche tratti più lunghi grazie al serbatoio in +), se invece sono simil-enduro meglio la T-ride ......

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #55 il: 06 Maggio 2011, 22:42:30 »
Ragazzi che confusione :c002: oggi parlando con un mia vecchia conoscenza, mi ha consigliato di prendere una Alp 4.0, perchè è una moto facile.

Io sono ancora propenso per la T-Ride rispetto alla Beta: qualcuno di voi le ha provate entrambe o può fornirmi delle personali valutazioni?

Dulcis in fundo, un amico mi ha consigliato la Kawasaki 250 KLX 250..................!

Se continuo così .............non compro nulla........ sm421

kappa

  • Visitatore
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #56 il: 06 Maggio 2011, 23:12:04 »
Se continuo così .............non compro nulla........ sm421

Indubbiamente la T-Ride è una moto consigliabile per il fuoristrada rispetto alla Beta Alp e soprattutto rispetto alla KLX 250. Il consiglio che posso darti è quello di acquistare la moto della tipologia più vicina a quella delle persone con le quai hai intensione di uscire.
In questo modo potrai iniziare ad uscire con i tuoi amici ed avrai modo di valutare se la cosa ti appassiona, tenendo conto che non sono i percorsi o la moto ad essere importanti ma la qualità della compagnia con la quale esci.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #57 il: 06 Maggio 2011, 23:37:33 »
Parole sante Kappa!!
Io ho terminato il Travaglio oggi ho preso un KTM Adventure 640 sm400
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #58 il: 06 Maggio 2011, 23:46:30 »
ALLELUYA !!!


 smdj :06: :06: :06: :06: :06: :06: :06: :06: :06: :06: smdj
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« Risposta #59 il: 07 Maggio 2011, 00:47:32 »
O la' era ora!Ti posso augurare: Good vibrations!!!! sm444 sm444 sm444

Ktm Super Duke 1290 R