Autore Topic: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo  (Letto 7373 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« il: 08 Novembre 2016, 21:43:28 »
Nuova Trs da motoalpinismo:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2016, 01:18:13 »
Non so, inizio a dubitare che questi moderni trial con sella abbiano una utilità. Alla fine in due non puoi andare, a codice non è, un'enduro per girare è meglio e per fare trial hai sempre una sella tra le  :ple:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2016, 06:19:26 »
Scusa, ma allora della tua Montesa con sella ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2016, 08:24:41 »
Credo che la Montesa, per quanto pesante e 4T, sia ancora considerata moto da "trial"  :arar: La sella della Montesa è comoda ma rimane parecchio bassa, nella guida cambia poco averla o no. Ergo: appunto, bastano le "trial" con sella!  :OK:

Questa è dello stesso segmento della 4ride, che sono andato a provare prima di prendere la mia...ma fi' se l'é pesa!!! Ma almeno la 4ride te la danno a codice ed è 4T.

Già la T-ride e Freeride secondo me hanno più possibilità di utilizzo perché sono delle endurette facili. Idee mie  :mm:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2016, 16:19:30 »
 è un argomento che mi interessa tant'è che sono orientato su una montesa con sella, questa della trs non riesco a capire quanto sia bassa, perchè se é come una trial con la sella, la mia gas gas per esempio, allora ha un senso, se invece é alta di cavallo come la 4ride serve a poco.
Questo in base all'utilizzo che ne faccio io, la sella la uso solo per i brevi trasferimenti stradali, sarebbe vietata la guida in piedi e da nell'occhio, e per quando vengono meno le mie capacità di fuoristrdista o di fiato...ovviamente tutto questo in funzione del mio utilizzo, altri avranno necessità diverse

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2016, 18:09:42 »
secondo me poco utilizzo è un po' come la sella serbatoio Beta anche la Gasgas che hanno presentato ora da motoalpinismo non mi convince hanno adirittura messo avviamento elettrico un accrocchio inguardabile spero almeno che funzioni

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2016, 18:50:00 »
Sauro, tanto per dire ho trovato più comoda ed utile la della della 4rt che quella della 4ride.
Credo cmq che la cattiva impressione che mi sono fatto della 4ride sia dovuta alle sospensioni, troppo dure. Un po'come quando ho provato recentemente la Ossa Explorer e poi quella in versione R. Un altro pianeta:la R sembrava leggera quasi come un trial anche se il peso era là là.

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2016, 20:27:24 »
Si, ci credo infatti anche io dopo aver visto la 4ride sto dirigendomi su una 4rt con  sella, solo che dalla foto non capisco se questa trs sia più vicina alla 4ride o alla 4rt...  :SAD:

A me non ha convinto del tutto ne la 4ride ne la ossa explorer, io vorrei una trial con una sellettina e magari un po più di autonomia

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2016, 20:46:06 »
La Ossa aveva di bello una sella abbastanza comoda, la possibilità di essere messa a codice facilmente con frecce più piccole e un rinforzino per la targa, la possibilità del passeggero e una sorprendente leggerezza e agilità nella versione R... però anche una notevole nomea di inaffidabilità a cui si aggiungevano i problemi della casa madre. E così non me la sono sentita di correre il rischio. Alla fine è andata bene così perché con la Montesa mi trovo anche meglio del previsto.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2017, 11:48:09 »
Ho scoperto per caso la ma moto in questione era in giro in primavera.

Dalla pagina FB di TRS





Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2017, 13:35:49 »
Credo che la Montesa, per quanto pesante e 4T, sia ancora considerata moto da "trial"  :arar: La sella della Montesa è comoda ma rimane parecchio bassa, nella guida cambia poco averla o no. Ergo: appunto, bastano le "trial" con sella!  :OK:

Questa è dello stesso segmento della 4ride, che sono andato a provare prima di prendere la mia...ma fi' se l'é pesa!!! Ma almeno la 4ride te la danno a codice ed è 4T.

Già la T-ride e Freeride secondo me hanno più possibilità di utilizzo perché sono delle endurette facili. Idee mie  :mm:

comunque: quando la metti in vendita la 4 ride?
 :333: :333: :333: :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Questa e' interessante, la Trs da Motoalpinismo
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2017, 16:31:07 »
A me la 4ride piace ma mi è sembrata alta di sella con tutto quello che può comportare in positivo per fare asfalto ma in negativo sui sentieri
Credo che un 4rt con sellona sia il giusto mix per me e questa trs pare avvicinarsi di più a questa tipologia, la sella mi pare bassa, almeno in foto da questa impressione