Autore Topic: Perche' farsi del male?  (Letto 2549 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Perche' farsi del male?
« il: 29 Ottobre 2016, 18:12:15 »
Ci sono dei miei amici a cui piacciono le Harley Davidson o le Triumph, quelle vintage o retro' che dir si voglia, ma io dico, esiste una moto divertentissima, che fa' i 30 con un litro, che pesa, a secco, 160 chili netti, costa meno di diecimila Euro, ma come si fa' a non innamorarsi perdutamente di quella moto, comoda anche per il lunghi, viaggi, bassa di sella, utilizzabile anche per il "piccolo trotto",  e, soprattutto, imbattibile sulle strade di montagna, e si pensa alle Harley ed alle Triumph da passeggio?  :omo: :tris: sm409

La Regina delle moto facili rimane sempre LEI


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2016, 18:32:28 »
proprio ieri dal conce guardavo questa e pensavo che altro che Duke, l'arma letale è questa qui



Peccato che la trovi decisamente brutta, ma è solo colpa di quelle plastiche tutte orizzontali.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2016, 18:34:33 »
Ne parlavo giusto stamattina con un mio conoscente, il tutto è nato quando una terza persona ha detto che se non ha almeno 150 cv su per le strade del nostro entroterra non si diverte , al ché lui gli ha fatto notare un 690 da circa 70 cv basta e avanza per stare davanti a fior di sportive. Cosa che infatti lui fa puntualmente ogni domenica. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2016, 19:15:42 »
Per la Husqvarna 701 a me mancano almeno dieci cm. di femori per potere toccare per terra...
Ma, dico, si riferiranno a questa di Triumph?



Bella posizione di guida, proprio naturale, naturale...... :omo: sm408 sm408 sm408

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2016, 19:18:56 »
Ogni tanto ci penso a tornare al monocilindrico dei "miracoli", come hanno definito il monoalbero di 690 cc. della Duke o Smc o 701 che dir si voglia, ma lo "sciacheraggio" del bicilindrico in uscita di curva e' troppo godurioso, anche ad andature da pensionati...... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2016, 21:15:05 »
Mi permetto, comunque, di dubitare in merito all'appellativo di moto "facili"  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2016, 23:39:09 »
Ogni tanto ci penso a tornare al monocilindrico dei "miracoli", come hanno definito il monoalbero di 690 cc. della Duke o Smc o 701 che dir si voglia, ma lo "sciacheraggio" del bicilindrico in uscita di curva e' troppo godurioso, anche ad andature da pensionati...... :72:
Hai già detto il contrario dopo solo 3 post?
Comunque,  io ho quel motore,  la moto ha una ciclistica ottima, ma esteticamente non ci siamo....
Poi se dovessi scegere a cuor leggero e senza problemi di tempo per usarla stando in un budget contenuto... sicuramente un bel V a 2 o 4 cilindri....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2016, 23:39:48 »
Facili se vai a spasso...Quel motore non pistona, non ha nemmeno il rumore  del monocilindrico, soffia.... :57:
Il telaio e' quello alla "dove la metti sta'", il freno davanti morde ma se lo accarezzi non ti ribalta, puoi veramente andare a velocita' da processione, al massimo strappicchia a mille giri, ma smette di farlo a millecinque, e' chiaro che se inizi a delinquere, perche' quella moto istiga a farlo....Il discorso cambia, perche' va' maltrattata e sbattuta in curva, si frena buttando giu' le marce fino alla prima, il freno davanti serve soltanto a fare accorciare ed abbassare la moto nel tornante, appena finita quell'operazione sei gia' li che tieni a bada l'anteriore che fa' il presentat arm in prima, seconda e terza, quel motore e' prontissimo fin da subito, ecco, forse l'aggettivo "facile" in questo caso lo accantonerei un momento....
Cio' non toglie che sia meglio di qualunque Harley o Triumph di questo mondo...... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2016, 07:25:44 »
Però paragonare l' Harley ad un KTM non ha senso , sono tipologie di moto diverse
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Perche' farsi del male?
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2016, 15:07:36 »
Siccome il mondo è bello perchè è vario e, per fortuna, non tutti vedono il colore delle moto solo ARANCIO, penso che chi compri un' Harley o una Triumph lo farà perchè le piace e perchè gli dà emozioni superiori ad una  KTM Duke.....Pareri diversi, anche non condivisibili, ma sul campanile di Coazze sta scritto: "OGNUNO A MODO SUO, OGNUNO A SUO MODO"...... :72: :72: :72: 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970