Autore Topic: Ma perchè la Sherco..............  (Letto 3709 volte)

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Ma perchè la Sherco..............
« il: 25 Ottobre 2016, 13:14:37 »
non è tanto considerata nelle moto da trial, mi spiego meglio, quando si pensa al trial vine in mente la GG, Beta etc, per ultima la Sherco, perchè secondo voi? eppure è una ottima moto, mah
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2016, 11:20:14 »
nessuno mi sa dare una risposta?
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2016, 12:09:20 »
Il gradimento di una marca rispetto ad un' altra varia da zona a zona . Se il concessionario del marchio" x "lavora bene per spingere le vendite ci saranno più moto "x". Qui in zona da me il must e la GG , Beta seguita da Scherco, la Scorpa nonostante la bontà della Twenty e poco apprezzata.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2016, 12:10:03 »
Beh non condivido al 100% quello che dici, nel senso che anche Sherco a mio avviso ha il suo peso nel piccolo mondo del trial.
Uno dei motivi che hanno fatto conoscere meno il marchio è che non ha mai avuto piloti di punta quindi anche la stampa specializzata parlava meno del marchio a differenza di Montesa, Gas Gas o Beta.
Poi tieni anche presente che le tre marche sopracitate hanno anche una storia nel trial di decenni e questo fa la differenza.
Oggi con la velocità di comunicazione che ha portato internet le informazioni transitano maggiormente e si conoscano tutti i marchi dell'universo del trial.
Un altro motivo che non ha fatto diffondere il marchio è che i modelli degli anni precedenti non erano certo eccelsi, le scelte costruttive erano discutibili.
Ora Sherco è molto simile a Scorpa quindi venderà sicuramente di più, la Twenty ha avuto un buon successo sia perché è una validissima moto sia per via della debacle della Gas Gas che per un anno non ha prodotto.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2016, 13:25:50 »
Beh non condivido al 100% quello che dici, nel senso che anche Sherco a mio avviso ha il suo peso nel piccolo mondo del trial.
Uno dei motivi che hanno fatto conoscere meno il marchio è che non ha mai avuto piloti di punta quindi anche la stampa specializzata parlava meno del marchio a differenza di Montesa, Gas Gas o Beta.
Poi tieni anche presente che le tre marche sopracitate hanno anche una storia nel trial di decenni e questo fa la differenza.
Oggi con la velocità di comunicazione che ha portato internet le informazioni transitano maggiormente e si conoscano tutti i marchi dell'universo del trial.
Un altro motivo che non ha fatto diffondere il marchio è che i modelli degli anni precedenti non erano certo eccelsi, le scelte costruttive erano discutibili.
Ora Sherco è molto simile a Scorpa quindi venderà sicuramente di più, la Twenty ha avuto un buon successo sia perché è una validissima moto sia per via della debacle della Gas Gas che per un anno non ha prodotto.
bè comunque Cabestany viaggia sempre tra il quarto e il terzo posto nel mondiale
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2016, 13:34:52 »
Dipenderà anche da cosa propongono i concessionari di zona. Nel passato ne ho viste parecchie girare, ma i più le hanno poi vendute per mancanza della sesta marcia e motore un po'fiacco

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2016, 14:39:41 »
Il cambio a 5 marce in effetti in motoalpinismo e un handicap, con la nuova moto che deriva dalla Twenty con cassa filtro in posizione tradizionale la potenza non manca.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2016, 23:11:12 »
La Sherco 2016, anche esteticamente è molto riuscita...mi era venuta pure una mezza idea di prenderla.
Però sta di fatto che qua in zona la maggior parte dei trial sono Beta (nell'immaginario collettivo si pensa all'affidabilità, al prodotto italiano, alla diffusione della marca), poi Montesa (prestigio della marca, titoli mondiali, qualità Honda) e infine Gas Gas (nonostante tanti pregi... tutti si ricordano dei vecchi problemi al cambio).
Quelli che conosco che hanno preso Sherco lo hanno fatto per il buon rapporto qualità prezzo dell'usato. Della Scorpa si fidano ancora poco, anche se praticamente è Sherco  :SAD:
E non ci sono nemmeno concessionari che la spingono come prodotto.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2016, 07:51:12 »
La Twenty va molto bene , robusta e affidabile, in confronto alla vecchia SR e su un altro piano anche come finiture , la Sherco '16 deriva da lei per cui problemi di gioventù non ci sono.Ripeto, in motoalpinismo il problema è la spaziatura del cambio, io ho montato una corona da 43 e va già meglio.Poi come al solito è solo questione di gusti.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ma perchè la Sherco..............
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2016, 16:14:30 »
Anche quà se ne vedono poche anzi per dirla tutta conosco solo una persona che guida Sherco quella vecchio tipo, Bosi ha provato a spingere Scorpa Twenty con scarsi risultati, i motivi oltre a quelli da voi scritti penso che il futuro acquirente abbia dubbi sulla rivendibilità di una marca poco diffusa su Beta GasGas e Montesa meno.