Autore Topic: Trialisti che gente!!  (Letto 1699 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Trialisti che gente!!
« il: 20 Aprile 2011, 17:13:01 »
Ma è proprio vero che il Trial è nato in Scozia!!
Questi trialisti sono dei pidocchi? sm413
Leggendo nei vari forum e conoscendo “alcuni” trialisti ho tratto alcune mie considerazioni.
I trialisti sono proprio dei personaggi …............. acquistano moto minimaliste al massimo, …... prima dell'acquisto aspettano sempre che le aziende facciano delle promozioni, …........ interpellano 40 concessionari sperando di risparmiare i 100.00 Euro, poi non fa niente se hanno speso 50.00 Euro di telefonate e si sono fatti un viaggio di 300 Km per prendere la moto, l'importante è dire ai compagni di merende “ Io la moto l'ho pagata meno della tua”. …......... Quando poi si tratta di moto usate tra privati, diventa una bella lotta fra chi deve vendere e chi deve acquistare. sm408

La moto deve consumare poco, guai se il carburatore perde una sola goccia di benzina, …...... la miscela per il due tempi deve essere fatta con la percentuale d'olio più bassa, …........ il filtro si lava non si cambia, …........ quando si rompe un parafango si aggiusta, …........ tutte le leve (frizione freni) si saldano, …...........le gomme devono avere una durata massima e quando lo spigolo è consumato si girano, …........ si convincono che le gomme della serie precedente sia migliore dell'ultimo modello, cosi possono avere un prezzo migliore. ......... Ordinano gomme via internet per risparmiare, poi si lamentano col gommista che vuole dieci Euro per il montaggio. …...... Si risparmia anche nell'aria per gonfiare le gomme 0.4 atmosfere!

Negli ultimi anni c'erano i 4 tempi, ma il buon trialista è riuscito a far ritornare il 2 tempi, …..... troppo alti i costi per il 4 tempi!

Quando la moto si rompe oppure ha dei problemi, prima di portarla dal meccanico, scrivono pagine intere sui vari forum per sapere come risolvere il difetto, si improvvisano tutti tecnici, gente che forse non è in grado neanche di smontare la ruota posteriore, ….. ma cosi si risparmia!! sm21

Bollo ….............. per fortuna costa poco! Ma sempre troppo!!
Assicurazione …..........  c'è gente che ha cambiato casa e provincia per avere l'assicurazione meno cara!!
Abbigliamento ….......... minimo indispensabile!
Trasporto moto …......... fare gruppo e trovare qualcuno che abbia già un mezzo idoneo! La benzina si divide ma anche lui paga la sua parte!

Min.........ch.......i......a!!! smsorr ...........  Ma sono anche io un Trialista!! sm17 sm404

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011, 17:30:46 »
Se è per quello, oltre ad essere nato in Scozia fa proselitismo principalmente in Liguria e limitrofi.
Ha il suo perché....  sm444 sm444 sm444

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2011, 17:47:29 »
Se è per quello, oltre ad essere nato in Scozia fa proselitismo principalmente in Liguria e limitrofi.
Ha il suo perché....  sm444 sm444 sm444



Concordo!  sm08

belin...sono liguri pure quelli che arrivano dal resto d'Italia!  sm444 sm444 sm444

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2011, 17:55:48 »
Concordo!  sm08

belin...sono liguri pure quelli che arrivano dal resto d'Italia!  sm444 sm444 sm444

Gianni la cosa che mi stupisce ............ è che tu hai la 4 tempi più cara del mercato .................... a dimenticavo sm17 .........  l'hai presa usata!! :hee20hee20hee:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2011, 18:51:29 »
Son tempi duri, sm410 sm410 sm410

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2011, 18:59:39 »
Concordo!  sm08

belin...sono liguri pure quelli che arrivano dal resto d'Italia!  sm444 sm444 sm444

Gianni la cosa che mi stupisce ............ è che tu hai la 4 tempi più cara del mercato .................... a dimenticavo sm17 .........  l'hai presa usata!! :hee20hee20hee:

Belin...ma io son scozz.. ehm ligure!  sm13

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2011, 19:28:56 »
Menca--non devi toccare tasti cosi' dolenti!
Rischiamo un ammutinamento.
Pero' a compensare gli Scozzesi ci sono alcuni Piemontesi che--la comprano nuova--ci montano una vagonata di accrocchi per guadagnare un kg.--
poi lo triplicano al ristorante e si lamentano perche' la vorrebbero piu' performante. :angel: :angel:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2011, 21:35:42 »
Approposito! Ho anche montato il perno della ruota posteriore in titanio della Jetsie con delle "chiocciole" tendicatena in ergal molto trendy, adesso non so' piu' cosa montarci di frocerie......
Ma poi chi sarebbero 'sti piemontesi che montano gli accrocchi, io non ne conosco...... sm470 sm441 :hee20hee20hee:
E poi i Piemontesi sono tutti magri....... :c002: :angel:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti che gente!!
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2011, 21:47:53 »
...e sprattutto spendaccioni!  sm444 sm444 sm444