Autore Topic: Consigli per.... terminare  (Letto 26747 volte)

Offline Valchisun

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #75 il: 04 Novembre 2016, 23:33:37 »
Urge rigenerare il silenziatore, sara' pieno d'olio e con la lana di vetro che se n'e' andata e non riitorna piu'.... :arar: :arar: :arar:
Sul due tempi, il silenziatore ha una resa fondamentale per l'erogazione della coppia, sentirai come cambia l'erogazione con la lana di vetro "fresca" al suo posto... sm13 :333:

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Offline gianga

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #76 il: 05 Novembre 2016, 06:10:26 »
Comunque tra 2t e 4t la differenza principale è proprio l'erogazione, in particolare la superiore capacità di allungare del 4t. Poi il motore gg che notoriamente e' fatto per dare il meglio ai medi e bassi, ancora di più ti da l'impressione di essere "corto". Goditelo ai medi e bassi che nelle mulattiere sono la cosa più importante!  :OK:

Offline teo91

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #77 il: 05 Novembre 2016, 09:14:21 »
Alex secondo me devi solo abituarti a farlo urlare.. Col 300 ci ho messo un  po' a capire che il modo migliore di accelerare è aprire più del necessario il gas e gestire il tutto con  la frizione, allora si che acceleri, che hai la moto schiacciata sul posteriore e non scappa da tutte le parti. "Maltrattala"  e vedrai come va forte e bene. Sono moto fatte apposta per l'uso gnurante, frizione in mano, sempre.
Poi si, il silenziatore lo devi rigenerare, così come fare la carburazione è importante, ma non diventare matto, il 300 è carburato benissimo e non lo tocco col cambio stagione, consuma il giusto, è pulito al richiamo del gas, non si ingolfa mai ed è pronto senza essere scorbutico.
Per concludere, urge un cambio di approccio rispetto al betone.. Non era quello che volevi?...  :93: ti darà tantissime soddisfazioni non ho dubbi! Dal vivo poi è proprio bella! Non vedo l'ora di provarla!
beta evo 4t

Offline alex

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #78 il: 05 Novembre 2016, 09:54:54 »
Propio quello che ho realizzato, uscite su uscite di reset mentale.  :73:
Ho sempre detto di guidare la 4T come una due tempi -cioè con tiro in coppia, gas a botte e gestione gas/frizione, e quindi di trovarmi male, ma mi pare che si trattasse di idee sbagliate. Quel che mi mancava era la leggerezza, l'assenza di freno motore, l'utilizzo del cambio, le RPM elevate. Urge disinstallare gli aggiornamenti  sm444
Piove e ho voglia di uscirci lo stesso, non mi capitava da non so quanto. Invece sistemerò il parafango anteriore, la piastra è regolata al minimo interasse e quindi gratta sul trave del telaio. Ho deciso che la lascerò così, per reimparare dalla situazione più complicata  sm443 che poi per centrarla o darle più stabilità c'è tempo.
Ieri lavoro su portatarga, frecce  :tim: e impianto elettrico in generale. Un casino, manca qualcosa e non so che sia. Intanto a guardarla pare quasi codice. Pare.  :sig:
Paolo ha un rotolo di lana di roccia, la prossima settimana so già che fare. La rivettatrice è lì pronta dai tempi del Defender.
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Offline Enzo

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #79 il: 05 Novembre 2016, 10:01:48 »
Ciao Teo,il motore GG non è come il KTM , e più sensibile ,se non lo carburi bene  beve come una spugna, logico che una volta trovato il giusto poi va bene. Poi i 250 hanno ,sempre rispetto ai 300 una erogazione più appuntita.
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Offline teo91

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #80 il: 05 Novembre 2016, 10:26:34 »
Sono uscito settimana scorsa con in gg 250 e aveva tribolato un po' con la carburazione, saliva ovunque al minimo, ma doveva tenerlo basso perché poi diventa bello scorbutico. Agli alti era molto esplosivo.. Nel complesso secondo me è un bel motore, un po' più difficile di ktm ma forse più divertente! Tanta roba!
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Offline Enzo

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #81 il: 05 Novembre 2016, 13:44:02 »
Sono uscito settimana scorsa con in gg 250 e aveva tribolato un po' con la carburazione, saliva ovunque al minimo, ma doveva tenerlo basso perché poi diventa bello scorbutico. Agli alti era molto esplosivo.. Nel complesso secondo me è un bel motore, un po' più difficile di ktm ma forse più divertente! Tanta roba!
Infatti quel motore come già detto ha dei gran bassi , poi si appiattisce ed esplode ai alti regimi, io nel " brutto e impestato" ho preferito il KTM , molto piú lineare , altrimenti mi riprendevo il CRE 250  se volevo godere dei alti cattivi. :sig:
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Offline Bikerider

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #82 il: 05 Novembre 2016, 14:07:48 »
Non avendo provato la tua moto, né quello specifico modello, non posso dare un parere affidabile, posso darlo solo sui due tempi 250-300 che ho guidato negli ultimi 5 anni.

Se non sei uno che va forte, ma forte davvero, vanno usate mettendo marcia, senza cercare l'allungo, perché fanno strada anche se non ti sembra. Vale soprattutto per il 300, ma va bene anche col 250. Questo vale per l'enduro da prova in linea/mula dove queste moto danno il meglio. Se parliamo di percorsi scorrevoli, vanno bene, ma non quanto i 4T.

Sul difficile va adoperata molto la frizione. come detto da altri, sempre facendole girare ai bassi ed ai medi, perché l'entrata in coppia è brusca e ti fa perdere aderenza. Gli alti li usi quasi solo per superare salite di elevata pendenza e ostacoli alti, tipo gradoni o tronchi, da fare col classico colpo di frizione
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Offline Enzo

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #83 il: 05 Novembre 2016, 14:18:42 »
Non avendo provato la tua moto, né quello specifico modello, non posso dare un parere affidabile, posso darlo solo sui due tempi 250-300 che ho guidato negli ultimi 5 anni.

Se non sei uno che va forte, ma forte davvero, vanno usate mettendo marcia, senza cercare l'allungo, perché fanno strada anche se non ti sembra. Vale soprattutto per il 300, ma va bene anche col 250. Questo vale per l'enduro da prova in linea/mula dove queste moto danno il meglio. Se parliamo di percorsi scorrevoli, vanno bene, ma non quanto i 4T.

Sul difficile va adoperata molto la frizione. come detto da altri, sempre facendole girare ai bassi ed ai medi, perché l'entrata in coppia è brusca e ti fa perdere aderenza. Gli alti li usi quasi solo per superare salite di elevata pendenza e ostacoli alti, tipo gradoni o tronchi, da fare col classico colpo di frizione
Ma ti ricordi ancora come si fa ad andare in moto ? Incredibile :bins: :siga:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #84 il: 05 Novembre 2016, 16:25:46 »
Non avendo provato la tua moto, né quello specifico modello, non posso dare un parere affidabile, posso darlo solo sui due tempi 250-300 che ho guidato negli ultimi 5 anni.

Se non sei uno che va forte, ma forte davvero, vanno usate mettendo marcia, senza cercare l'allungo, perché fanno strada anche se non ti sembra. Vale soprattutto per il 300, ma va bene anche col 250. Questo vale per l'enduro da prova in linea/mula dove queste moto danno il meglio. Se parliamo di percorsi scorrevoli, vanno bene, ma non quanto i 4T.

Sul difficile va adoperata molto la frizione. come detto da altri, sempre facendole girare ai bassi ed ai medi, perché l'entrata in coppia è brusca e ti fa perdere aderenza. Gli alti li usi quasi solo per superare salite di elevata pendenza e ostacoli alti, tipo gradoni o tronchi, da fare col classico colpo di frizione
Ma ti ricordi ancora come si fa ad andare in moto ? Incredibile :bins: :siga:

Ho fatto uno sforzo  :hee20hee20hee:
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« Risposta #85 il: 05 Novembre 2016, 16:29:53 »
Comunque Alex non voglio criticare la tua nuova moto, sia chiaro. Hai preso un bel mezzo , una volta che ci avrai preso la mano ti darà delle belle soddisfazioni .  :OK:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #86 il: 05 Novembre 2016, 17:32:20 »
Enzo, onestamente non lo so ancora se sia o meno una buona moto. Di certo era il massimo ottenibile col mio budget risicatissimo e l'ho portata a casa nonostante qualche perplessità ed un impianto elettrico tutto da rifare tranne che per centralina, alternatore e candela  sm409
Il che mi sta dando non pochi grattacapi (e malumori) ma sono comunque entusiasta perché è una piccola nuova avventura.
Poi io sono stato sempre quello che, piuttosto che snaturare una moto, è straconvinto che ci si debba adattare e provare a capire quella che si ha. Vecchia scuola  sm444 Per cui, tirata una riga in mezzo e scritti di qua i vantaggi e di là i punti negativi, saprò in ogni caso come divertirmici. Poi chissà mai, un motore KTM magari potrà arrivare, un giorno. Ma in bianco-giallo.blu, perchè ho la fisa delle biellette.  :333:

Intanto ho provato a risolvere da me l'arcano relativo alle similitudini con la Nambotin del 2011. Le quote sono le stesse, dalla altezza sella all'interasse.  :SAD: pian piano faccio luce in tutti gli angoli bui.
Quanto a sistemare il parafango, appena son stato 5 minuti in garage è apparso un ologramma in 3D al centro del garage che diceva "Bronchite".
Domani è un altro giorno  :arar:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #87 il: 08 Novembre 2016, 22:59:01 »
Stavo pensando: adesso che hai una moto da uomini  :arar: un giro bisognerebbe organizzarlo.

Magari se riprendo ad andarci, in moto  :V:
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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #88 il: 08 Novembre 2016, 23:04:34 »
Oh si, non c'è modo migliore per imparare dello sbattere il naso. E le ginocchia. E il culo. E le spalle.  sm444   :OK:
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Offline teo91

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Re: Consigli per.... terminare
« Risposta #89 il: 08 Novembre 2016, 23:11:39 »
È l'unico modo per imparare... Forse ho il manubrio un filo storto  :omo:
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