Autore Topic: Gia' rientrato lo spauracchio della Euro 4?  (Letto 4004 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Gia' rientrato lo spauracchio della Euro 4?
« il: 15 Settembre 2016, 16:20:22 »
Da alcuni anni si vociferava che con la omologazione Euro 4 sarebbe sparita l'alimentazione a carburatore sulle moto a due tempi, almeno di quella dozzina di trial ed enduro che funzionano ancora a miscela, visto che, pareva, che la Euro 4 fosse troppo ostica da superare con gli inquinanti che emettono i motori a miscela, specie durante la fase di riscaldamento, invece, tutte le moto gia' presentate e, in alcuni casi, gia' in vendita, in configurazione come modello 2017 sono tutte a carburatore, di due tempi ad iniezione elettronica "indiretta", di serie, esiste soltanto la Vertigo 300, la Ossa, per il momento e' in stand by, anche se all'Eicma, pare che verra' presentato il modello 2017 delle trial spagnole.
Ktm ha soltanto fatto uscire momentanemante dal listino la Exc 125 da enduro a due tempi, che verra' riproposta in versione 2018, proprio perche' non sarebbero riusciti ad omologarla come Euro 4 con il tradizionale Kehin Pwk, che sia la volta buona che, dal 2018, arrivi questa fantomatica iniezione sul due tempi da enduro? Anche Sherco e' gia' da due anni che sperimenta una iniezione diretta nella camera di scoppio, pare che anche la Beta Evo con il nuovo motore "piccolo" stia gia' girando per i boschi di Rignano da un bel pezzo....

http://www.motocross.it/2014/11/05/sherco-300-enduro-2t-iniezione-diretta/


http://www.moto.it/news/angelo-crippa-ktm-dal-2017-basta-enduro-125-ma-siamo-pronti-con-i-250-300-a-iniezione.html



Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Gia' rientrato lo spauracchio della Euro 4?
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2016, 02:25:26 »
"Quando l'acqua arriverà alla gola, inventeranno qualcosa per nuotare..."  Adesso i vari EURO li abbiamo messi nello scatolone "depositato" in cantina... Ma se i numeri d'immatricolazione caleranno "annualmente", difficilmente vedremmo novità "tecnologiche/costose".