Autore Topic: Queste sono le opportunità di dialogo  (Letto 1314 volte)

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Queste sono le opportunità di dialogo
« il: 15 Settembre 2016, 09:03:32 »
http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Economia/sentieri-ostruiti-da-tronchi-e-massi-altro-che-turismo_1201567_11/

Articoli come questo mi fanno poprio pensare che qui ci sarebbe, forse, margine di discussione per una collaborazione. Io motoalpinista battendo i sentieri regolarmente ti mantengo la traccia pulita e visibile; tu amministrazione non mi demonizzi ma collabori...

Certo non ci si può far carico di sistemare smottamenti e frane, e magari nemmeno grossi alberi che in inverno cadono ostruendo i sentieri...ma anche solo passando, segnalando e magari ripulendo situazioni a portata d'uomo sarebbe un enorme passo avanti....
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2016, 14:36:28 »
Ho letto l'articolo e mi vien da rider 8per non dire peggio).
Il CAI pernde fior fior di contributi statali per le manutenzioni dei sentieri.

Si puppa i soldi, non fa un cavolo per anni, e adesso si erge a salvatore dei sentieri che per colpevole inazione loro stessi han lasciato andare in vacca.

Na vergogna.

Anzi, senza vergogna.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2016, 14:39:04 »
Sperando non succeda come a un mio amico che ha una casa in una frazione abbandonata sul monte qui vicino raggiungibile solo con un sentiero.
Mentre tagliava un tronco che ostruiva il sentiero ha visto arrivare due tipi che, una volta identificatisi, invece di dargli una mano hanno iniziato a questionare sul fatto che non era abilitato al taglio degli alberi...  :omo: 

Ho letto l'articolo, non ci sono fondi per la manutenzione dei sentieri, ma ci sono progetti per 2 nuovi rifugi!  sm470
Si spendono somme per la realizzazione di opere varie, ma non si prevedono somme per la loro manutenzione negli anni a seguire. Per cui i soldi spesi diventano soldi buttati  :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2016, 14:52:45 »
Beh è abbastanza tipico. Dove ho la baita ora hanno fatto una strada a causa della quale abbiamo dovuto spostare una vasca dell'acqua.

Parlando con gli altri ho chiesto il perchè di un'opera tanto invasiva (strada gippabile realizzata dal nulla che taglia a metà un bosco, quindi con opere di taglio legname, sbamcamento e movimento terra pesante)...risposta?!?!?!? C'erano i soldi della Regione...quindi è stata fatta questa strada per "accedere al bosco ed al legname"...peccato poi non si tagli il bosco e sopratutto anche dove questo viene tagliato poi non viene fatta l'opera di pulizia dei rami e il fondo resta sporco per almeno 10 anni.

Insomma, qualcuno aveva dei soldi da spendere...qualcuno avrà fiutato l'affare e via...una bella strada che dire invasiva è poco...la useranno in 15 ogni anno, non cureranno i boschi e se lo faranno sarà fatto male....ma tu col trial sei un criminale...e ovviamente destinare i soldi a lavori di manutenzione e mantenimento dell'esistente era troppo stupido forse....

Mah smcon

Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2016, 23:11:21 »
Ho letto l'articolo e mi vien da rider 8per non dire peggio).
Il CAI pernde fior fior di contributi statali per le manutenzioni dei sentieri.

Si puppa i soldi, non fa un cavolo per anni, e adesso si erge a salvatore dei sentieri che per colpevole inazione loro stessi han lasciato andare in vacca.

Na vergogna.

Anzi, senza vergogna.

Ciao!

Bibo
:OK:
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2016, 21:37:17 »
A leggere questa, la speranza che non avevo non mi è certo venuta

http://www.cai-imola.it/wp-content/uploads/2016/09/Fuoristrada_Intervista-presidente-CAI.pdf
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off