Autore Topic: Giro al Parco del Beigua  (Letto 2462 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Giro al Parco del Beigua
« il: 24 Giugno 2016, 22:08:48 »
Una classica dei giri stradali: visita al Parco del Beigua sopra Varazze (Sv):

In realta' e' una scusa per percorre le classiche strade tutte curve e tornanti, decisamente sconsigliabili il sabato e la domenica perche' si trasformano in piste in modalita' Tourist Trophy....


Le curve iniziano dalla strada che da Alba (Cn) conduce a Cortemilia con i caratteristici calanchi di tufo:











il "fungo" di Piana Crixia, ma li' e' anche zona di quelli veri.....







vista dal Beigua sulla costa di Varazze:




La vista della costa da Savona a Genova da oltre mille e cento metri di quota del Parco del Beigua e' impagabile:





Facce da Beigua:




GeoMario:





Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2016, 22:34:18 »
Bravi!!
Giro divertente e spettacolare!  sm13
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2016, 13:35:02 »
Bellissime foto specialmente quella di Geomario in modalità ANAS !!!  :omo: :omo:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Fenix

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2016, 19:20:29 »
Se non lo avete fatto e' di rigore il passo del Faiallo...e' una specia di pista tutta curve a vista e un panorama da urlo. Si scende dal beigua verso Piampaludo e si prosegue verso il Faiallo, ci vorranno circa 30 minuti dal Beigua ma vale la pena. Gia' che si e' li si scende per la provinciale Rossiglione-Tiglieto, altra pista ma un po meno a vista, comunque tutte curve godibilissime....si finisce poi a Masone e si prende l'autostrada per il rientro....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2016, 20:13:39 »
Grazie Fenix  sm08 .....Il Faiallo lo conosco di fama ma non l'ho mai fatto, da fare appena possibile! Il bello di quelle zone, parlo dell'Alta Langa di Cortemilia, Piana Crixia, Pontinvrea, Dego, Sassello, nei giorni lavorativi, e' la tranquillita' e la pace che vi regna, c'e' un'atmosfera di "sospensione" e di tranquillita' che fanno dell'entroterra ligure un posto fantastico, immerso nella natura, con le strade quasi deserte, ci sono ancora dei paesini a misura d'uomo, niente a che vedere con il caos dell'Aurelia:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2016, 00:03:20 »
mmm da tenere presente!
già ovada-sassello-varazze, non è male...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Fenix

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2016, 19:36:55 »
Hai ragione Valchisun, in settimana quei posti sono davvero tranquilli. Io ho fatto proprio quel giro comprensivo di Faiallo un martedi mattina di circa un mese fa ed avro' incontrato si e no mezza dozzina di vetture e una sola moto...salendo in stagione anche in settimana un po' di piu' di movimento lo trovi ma non paragonabile al we...
  Fenix
comunque fatelo sto Faiallo mi raccomando..e poi mi dite....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2016, 19:47:51 »
Il Faiallo l'ho fatto una volta con la nebbia , non è stato divertente. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2016, 20:38:18 »
Il Faiallo è molto bello e quando ho da perdere tempo per andare verso ventimiglia lo faccio volentieri. Di solito Faiallo-Sassello e poi in base a quanto tempo mi rimane decido se scendere a mare o proseguire ancora un po' da pontinvrea e montenotte.

Devo dire che saranno almeno 6 anni che non faccio un giro stradale allegro da quelle parti.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

MarioK

  • Visitatore
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2016, 17:56:52 »
beata gioventù : ma che bel giretto ; ormai io non ce la farei più !
Il Faiallo lo facevo abbastanza spesso ,ma partivo dall'Alta Langa, così avevo la scusa per prendere gli A smbrv smbrvmaretti di Sassello.
E' vero non ci sono vie di mezzo : o tempo bello o nebbia (mi ricorda il Melogno )

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Giro al Parco del Beigua
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2016, 17:57:40 »
 sm419

domenica, di rientro dalle ferie, ci son passato anche io "sul Beigua"

...ne avevo sempre solo sentito parlare ... e quasi per caso ci son finito su!  :baci: