Autore Topic: Abbiamo provata la nuova Yamaha 1.200 Supertènèrè  (Letto 4505 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: Abbiamo provata la nuova Yamaha 1.200 Supertènèrè
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2011, 22:38:44 »
Ma allora ditemi, chi l'ha provata di recente e chi ce l'ha da anni... e chi oltretutto può fare il paragone con quello del GS:

ma l'ABS della ADV com'è, come si comporta, che cambia nello stile di guida?
E' vero, e temo di si, che si deve abbandonare la staccatona e darsi più alla guida fluida cercando il massimo della scorrevolezza?
Poi se avete anche qualche idea sul come si comporti in curva e con l'ABS quando monta le gomme da similenduro...

Io l'ABS l'ho avuto sul GS...e quindi non mia ha creato disagio guidare la Adventure dotata del dispositivo antibloccaggio!
La Adventure ha una ciclistica che ti mette subito a tuo agio...quindi invoglia ad andare forte fin da subito! sm414

Comunque il giro è stato troppo breve per dare dei giudizi più approfonditi...l'unica cosa che ho "sentito" strana, è la ruota da 21"...che essendo più grande e stretta della 19" del GS, faceva temere che l'anteriore in curva andasse via...invece basta fidarsi!  sm413

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provata la nuova Yamaha 1.200 Supertènèrè
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2011, 23:11:49 »
A me l'Abs fa' schifo!Sull'Adventure lo senti entrare in azione se pesti forte sul freno posteriore, si sente un "crac" poco raccomandabile e la leva che viene spinta in su', ovviamente!Mentre sull'anteriore non da' nessun fastidio, l'unica cosa che avverti, scendendo da una stradale pura come la 990 Smt, e' l'affondamento piu' marcato della forcella e una frenata meno potente sull'anteriore, ma ricordiamoci che l'Adventure e' "anche" una moto da fuoristrada e non una superbike stradale!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provata la nuova Yamaha 1.200 Supertènèrè
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2011, 23:22:30 »
Si, ma io la butto giù mentre finisco di pinzare di anteriore e col posteriore seguo l'inserimento.  sm17
Mi chiedevo questo perchè mi attizzarebbe più una vecchia S, che non ha l'ABS, che non la versione normale.
nessun motivo particolare, solo che la normale mi pare un po' bassetta, tutto qui  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R