Autore Topic: Targa in posizione codice mai piu'  (Letto 10829 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2016, 00:39:58 »
Mi sa che non hai esattamente idea di coem è fatto il codino nel 690. Il codino è a sbalzo come in tutti. E, se sollecitiato male (come ho fatto io durante il tuareg rallye del 2014, montandoci troppo peso sopra) si tronca anche lui.
vedi qui



Il problema è come lo si monta, va montato in modo che la targa non possa interferire con la ruota anche in caso di fondocorsa. A quel punto problemi non se ne hanno.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2016, 09:39:29 »
Il problema è il fondocorsa+flessione del parafango che non ha il portatarga originale a irrigidire il tutto, ma semplicemente ad appesantire la coda, facendola flettere, e con la plastica beta, ma anche ktm, si abbassa di parecchio. Il portatarga originale non è un semplice portatarga, ma un "telaietto"  che irrigidisce il tutto. Prova a flettere il parafango con il portatarga originale montato e senza portatarga...
beta evo 4t

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2016, 09:55:23 »
Molto dipende dalla robustezza del parafango, un amico ha una Suzuki rmx 450 e potrei salire in piedi sul parafango posteriore, e monta un portatarga  racetech universale.. Quello che voglio dire è solamente: occhio, a volte sembra tutto ok, e ti trovi a far denuncia di smarrimento  sm41
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #18 il: 18 Giugno 2016, 17:00:43 »
Ringrazio pubblicamente Motaldo, ma credo che ringraziarlo non basti.... :57:, per la sistemazione definitiva del portatarga della X Trainer, montato il parafango posteriore Acerbis con opportune modifiche e personalizzazioni, adesso la targa e' in modalita' "codice", con tanto di indicatori di direzione e non va' piu' ad interferire con la ruota posteriore a fondo corsa, mi ha anche montato i paramani che avevano piu' pezzi e difficolta' di montaggio di una stazione orbitale.... :72:
 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2016, 17:07:10 »
bravi,  la legalità non può fermarsi davanti a imperizie più o meno grandi. 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2016, 19:06:17 »
Ringrazio pubblicamente Motaldo, ma credo che ringraziarlo non basti.... :57:, per la sistemazione definitiva del portatarga della X Trainer, montato il parafango posteriore Acerbis con opportune modifiche e personalizzazioni, adesso la targa e' in modalita' "codice", con tanto di indicatori di direzione e non va' piu' ad interferire con la ruota posteriore a fondo corsa, mi ha anche montato i paramani che avevano piu' pezzi e difficolta' di montaggio di una stazione orbitale.... :72:
 smbrv smbrv smbrv

fossi in te la proverei...   

   (mi è sempre piaciuto avere un sacco di ricambi a disposizione)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2016, 20:33:20 »
Difatti, la sento piu' leggera adesso.... sm419 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Targa in posizione codice mai piu'
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2016, 00:39:53 »
Scusate il ritardo... Ma secondo me le moto da fuoristrada con la targa a posto sono come gli unicorni (quantomeno le trial)