Autore Topic: La ricerca delle fate continua  (Letto 5439 volte)

cichetelo

  • Visitatore
La ricerca delle fate continua
« il: 15 Aprile 2011, 08:55:00 »

Spronato a chiedere un giorno di ferie dal nostro Rerechan per un giro in compagnia a scoprire ed

esplorare le bellezze di Feltre e dintorni,

Sabato 9 aprile riesco finalmente ad avere il giorno libero così ci diamo appuntamento in quel di

Bassano del Grappa, alla nostra compagnia si unisce l'amico Antonio  che giunge in sella alla sua

Dominator, e da li proseguiamo per la statale fino a Feltre poi ancora fino alla famosissima birreria

Pedavena dove parcheggiamo le furgonette e scarichiamo le motine per il giro.



Nel frattempo iniziamo ad intravvedere il paesaggio che ci accompagnerà per tutto il viaggio, dolci

colline fiorite di un verde intenso che congiungono la pianura alle alte nude creste rocciose

bellissime, qualcuna ancora innevata.


Si parte, proprio li vicino, una stradina che poi diventa bianca, e alla fine termina tra i campi

sembra impossibile proseguire ma alla fine troviamo uno sbocco proseguiamo ed arriviamo davanti ad

una simpatica Chiesetta, cerchiamo di proseguire  evitando l'asfalto, ma ... impossibile dobbiamo

prendere per forza la strada asfaltata.




Rere si è dimostrato un grande intenditore di carte geografiche, spesso... si fermava consultando la

carta e diceva: di qua! di là! di su! , di giu!!!, oppure ci faceva rimaner fermi ad aspettare mentre

lui andava avanti per assicurarsi che quella fosse la direzione giusta, Bravo veramente bisogna

fargli i complimenti, io sono molto impedito con le cartine, preferisco il Gps  :72:

   

Arriviamo ad un certo punto dopo una curva in salita nascosta dalla vegetazione all'ingresso di una

valle stupenda che sembra proprio esser fuori dal mondo, regna un clima di pace e serenità dove la

natura regna sovrana.


   

Numerosi ruscelli d'acqua ed alcune panchine ci invitano ad una sosta per rifocillarci.

   

Rere ne approfitta per un guado

   


Ripartiamo ma purtroppo io e Antonio fermandoci un attimo a parlare con 2 persone perdiamo di vista

Rere che imperterrito segue la sua mappa, ci perdiamo su una ripidissima e impestatissima sassaia

dispersa nel bosco, Antonio con la Domi non so come abbia fatto a tenerla su senza cadere sui sassi

smossi, qui ci voleva una foto, ma era impossibile anche fermarsi. Ritorniamo al punto dove abbiamo

mangiato, tentiamo di chiamare Rere via cellulare, (per fortuna prende) e dopo un po' sentiamo la

scorpetta arrivare.


   

I tre dell'Ave Maria :) Rere Antonio Cichetelo



Passiamo da una sterrata all'altra, passando di paese in paese, non saprei dirvi di preciso il nome

dei paesi nelle foto, forse Rere si.

Qui Antonio sta provando la mia alpetta 200 gialla, gli sembrava una bici rispetto alla sua Dominator



   

La primavera si vede... tutto è in fiore




attraversiamo un fitto bosco dove al suo interno non si vedeva nulla dal buio,

   

Ancora un ponte ed una fontana dove abbeverarci

   
   

   


 


   



   

   Una serie di lavori eseguiti da un artista del luogo che con grossi tronchi d'albero ricava

capitelli e sculture molto sofisticati, ma che mantengono sempre uno spirito semplice e rupestre.




Riusciamo perfino ad infangarci in una melmosa carrereccia che si inoltrava in un bosco.






Ci fermiamo per un'ultima sosta in una deliziosa taverna







Non ci siamo fatti mancare nulla nemmeno il sentiero estremo al quale però abbiamo dovuto concedergli

la vittoria (per il momento) ;)



Infine molto spettacolare questa uscita sulla diga dopo una stretta galleria ghiaiosa









Vista della diga da un'apertura  nella galleria che la sovrasta





Un'ultimo sguardo alle cascate che costeggiano la strada e ritorniamo alle macchine




Me ne ritorno a casa e guidando l'auto  sento una pace e una tranquillità interiore che provi solo

rare volte, si sono stanchissimo, ma i posti visti e luoghi percorsi mi hanno ridato l'entusiasmo dei

ventanni quando hai ancora molto da vedere e da scoprire.

Un grazie ai miei compagni di viaggio Rere e Antonio.

 :s_bye2:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2011, 09:14:46 »
Bello!
Gran bel giro--quel giusto mix tra asfalto e sterrato ma che permette di godere di panorami,montagne e colline stupendi.

Claudio.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2011, 11:31:31 »
 sm29CHE SPETTACOLO!!!  sm29

   smrij

Soprattutto la diga e relativa galleria che le gira attorno!!! :93:

Prima o poi mi piacerebbe fare un giro così!! :72:

Che cartine avete usato per orientarvi? Quelle del CAI?
Ho già guardato su viamichelin il tragitto da casa mia a Feltre, 198 km e 3h e 45' su ss!  sm400

 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2011, 11:51:07 »
Bravo, ottimo report!!
I posti sono veramente molto belli, certo che per Antonio anche se bello alto
dover guidare il Dominator in certe situazioni non deve essere stato facile.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2011, 13:27:42 »
 sm419

davvero bei posti! sm13


Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2011, 14:18:26 »
Altre foto che secondo me sono molto belle, tutte fatte comunque da Cichetelo.
Un altro torrente:


che piu' in alto diventava cosi':



Oh, e per gli amanti dei sassi ecco anche altri dettagli sui percorsi:







Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2011, 15:42:08 »
 :o Anche questi sentieri sono stati fatti con un Dominator???  :o
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

kappa

  • Visitatore
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2011, 19:47:53 »
Bravi, veramente un bellissimo report e delle foto eccezionali  sm419

cichetelo

  • Visitatore
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2011, 21:59:55 »
Grazie per i complimenti!!!

Ma i meriti dei posti scelti vanno tutti a Rere molto bravo a scovare le varie carraie e sentieri nascosti ai più.  smbrv

Inoltre incredibilmente tutte le volte che ci siamo fermati a chiedere informazioni, ci hanno sempre aiutato e consigliato la strada giusta (brava gente le persone di questi posti)  sm08 fossero tutti così  sm13

Io mi sono limitato a rallentarli per fare le foto e comunque nella fretta mi sono dimenticato di fotografare alcuni particolari interessanti che meritavano,  sm408
tipo la Birreria dove siamo partiti per il giro  :singing: oppure la bella fontana vicino al ponte dove ci siamo fermati per un sorso ecc.



Be' fino a quel punto del sentiero ci siamo arrivati con l'alp 200 e con la scorpetta di rere, Antonio si era fermato un po' prima dove era ancora possibile girarsi in sicurezza.
Certo che con la Dominator se la cava molto bene anche nei tratti con grossi sassi smossi....  :-\ non so come abbia fatto,  sm419


Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2011, 22:37:32 »
Se qualcuno ci vuole seguire nelle prossime escursioni mandi un messaggio .... e' sufficiente avere lo spirito giusto, un po' di pazienza per eventuali errori esplorativi o piccole perdite di tempo,  non avere fretta (!!!) e comportarsi correttamente (il che vuol anche dire avere una moto in regola e che sappia star  tranquilla).

Riguardo le cartine usiamo quelle della Tabacco, le uniche che con la loro colorazione danno subito idea del territorio ad occhio, peccato che anche comprandole ora sono aggiornate a diversi anni fa...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2011, 10:56:47 »
OK, grazie, mi farò sentire.  smrij
Al momento con il DRZ motard potrei avere qualche difficoltà... sm443
Vabbè che vi ha seguiti un Dominator, ma aveva i tasselli, io alla minima salita un po' fangosa, invece che salire, la ruota dietro mi pattina e "giro in tondo"!!!

Se più avanti vi ricapita un giro in cui passate per quella diga fatemi un fischio! Chissà che non abbia già un'altra moto :73:...

P.S.  :angel: Nei giri sono bravo, vado piano, non mi lamento, non abbaio e non sporco  sm400  sm444


 :s_bye2:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2011, 12:01:47 »
Complimenti per il giro e le foto, ma... le fate le avete trovate...? ;)
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2011, 13:08:08 »
Certo che si', ormai e' dato per scontato... vicino ai torrenti...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2011, 20:16:43 »
Certo che si', ormai e' dato per scontato... vicino ai torrenti...
Scusate la mia ignoranza in merito, ma ste fate, sono quelle signorine quasi sempre di colore in abiti succinti lungo i torrenti che se ti fermi ti chiedono una cifra per fare ....non so cosa????  sm400 sm400 sm400

...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: La ricerca delle fate continua
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2011, 11:20:46 »
Certo che si', ormai e' dato per scontato... vicino ai torrenti...
Scusate la mia ignoranza in merito, ma ste fate, sono quelle signorine quasi sempre di colore in abiti succinti lungo i torrenti che se ti fermi ti chiedono una cifra per fare ....non so cosa????  sm400 sm400 sm400

Puo' essere come no, ...ognuno le intende alla sua maniera... Il fatto delle fate e' nato anni fa dalla mia firma (che puoi vedere tuttora), e' una specie di manifesto che invita ad andar piano, poi se uno non si accontenta dello spirito motoalpinistico e vuole sfogarsi (oltre che con la moto) con carne ed ossa...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)