Autore Topic: Ossimoro  (Letto 3032 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Ossimoro
« il: 06 Maggio 2016, 16:10:24 »
Motoalpinismo al mare.



Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2016, 17:28:38 »
Peccato, era una baia stupenda.  :bins:

PS: divertiti!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2016, 17:53:50 »
Bella!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2016, 18:45:34 »
PS: divertiti!  :OK:

Mi sto divertendo... giuro!



Ciao

Bibo (Primosten, Croazia)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2016, 18:48:59 »
 smrij
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2016, 20:00:47 »
Se ti ci mandano, poi non ti lamentare  :hee20hee20hee:

Ma ti sei portato 2 moto?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2016, 22:27:53 »
...io lo bannerei senza pietà :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ossimoro
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2016, 18:13:28 »
invidia! :baci:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2016, 16:17:36 »
Se ti ci mandano, poi non ti lamentare  :hee20hee20hee:

Ma ti sei portato 2 moto?

Si. Ho partecipato a due "eventi"

Martedì e mercoledì ho partecipato al Krka Discovery. E' una "due giorni" che riprende i percorsi del Rallye, si naviga esclusivamente con il GPS, circa 180 km/giorno, con ristoro (ottimo) a due terzi di percorso. Questo evento è, a mio modo di vedere, quello che si dice "il problema tramutato in opportunità".
L'organizzazione aveva un problema: i tedeschi/austriaci che arrivavano per i due giorni del "Krka Enduro" che si tiene il venerdì e il sabato arrivavano a inizio settimana e comiciavano a vagare in moto rompendo il cavolo alla popolazione.
In questo modo l'organizzatore ha fatto tre cose furbe:
1) Ha incanalato quelli che avrebbero vagato a casa su percorsi prestabiliti
2) Ha offerto una bella esperienza
3) ha fatto vedere a chi era li per fare enduro qual'era il terreno e il livello di difficoltà dei trasferimenti del rallye e quindi facendo promozione anche a quest'ultimo.
Visto che era sugli stessi percorsi del rallye, mi son portto la stessa moto con cui ho partecipato gli anni scorsi: K690.

Dopodiche per me pausa di un giorno, e poi due giorni diKrka Enduro.

Qui la storia cambia. Intanto non è necessario il GPS, ci sono le fettucce (ma il GPS è caldamente raccomandato)
Il giro è una traccia denominata Soft Enduro, di circa 150 km al giorno. Da questa traccia si staccavano 8.. 10 varianti "hard" al giorno, denominate "classic enduro". Ogni variante è caratterizzata dalla sua difficoltà,: Easy, Medium,Hard. Quindi ognuno poteva decidere di fare le varianti che preferiva, a seconda di quanto e quante volte voleva parlare con gesù.
La traccia base, la "soft enduro" è addirittura più facile di quella del "Krka discovery" sulle tracce del rallye. le viazioni "hard" invece no  zzz  sm472
Per quest'ultimo evento ho scelto la Scorpa T-Ride perchè volevo fare gli hard e perchè volevo provare il nuovo "assetto-rivoluzione" della Scorpa al debutto. Assetto di cui vi parlerò dopo averlo messo a punto un po' meglio.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2016, 22:56:25 »
Gran bella formula!

PS: basta volere ed a soluzioni che salvino capra e cavoli ci arrivano tutti. Bravi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2016, 22:08:34 »
Per quest'ultimo evento ho scelto la Scorpa T-Ride perchè volevo fare gli hard e perchè volevo provare il nuovo "assetto-rivoluzione" della Scorpa al debutto. Assetto di cui vi parlerò dopo averlo messo a punto un po' meglio.

Ma li hai fatti 'sti Hard? E di che genere erano?

Dicci, dicci...
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2016, 22:45:21 »
Il primo giorno ho fatto solo gli hard "easy" e uno "medium" per prendere confidenza con il nuovo assetto che è abbastanza "diverso".
Il seciondo giorno ho fatto due medium e un hard, poi la Scorpetta ha comiciato ad avere dei problemi di carburazione e il pomeriggio l'ho fatto sul percorso soft fino alla base che non volevo rischiare di rimanere a piedi in un posto dove un eventuale 4x4 di recupero non potesse raggiungermi.

Qui un video della prima giornata, quello che si vede è il percoroso soft e qualche deviazione "easy", oltre a tutto il contorno di partenze e tratto finale della prova speciale in spiaggia. Al minuto 1:20 c'è uno basso con una Scorpa  sm442 . Come in molte altre parti del video hanno accelerato l'azione... si vede che andavo troppo piano. Il video non si vede sui telefoni per via di limitazioni di copyright sulla colonna sonora, lo vedete solo da PC.

https://www.youtube.com/watch?v=AZM20DrbzKE


Comunque Paolo, per te vedo bene una partecipazione l'anno prossimo con due moto come ho fatto io. Al Discovery provi finalmente il 450 "travel", e all' "enduro" ti vai a cercare il difficile con la EXC

Per inciso. I cinque sesti dei partecipanti sono tedeschi e austriaci, tutti enormi. E c'è una incredibile prevalenza di....... Husqvarna! Quantomeno a livello di KTM se non di più. Il che la dice lunga sulle mode in italia, o quantomeno sulla penetrazione percentuale dei marchi nel mercato italiano.

Con un  "modello unico" eravamo due, io con la mia Scorpa e una Ajp di cui non ho capito il modello, credo fosse una PR4.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ossimoro
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2016, 00:10:16 »
Interessante, grazie.

I posti sembrano belli e comunque lì ce ne sono  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off