Autore Topic: Yamaha Mt 07 Tracer  (Letto 3127 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2016, 14:10:42 »
con 6.000 Euro  ti compri una Hornet o Cbr F che dir si voglia,

si. Se te puzza la vita...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2016, 14:21:16 »
Eppure c'e' un ritorno alle moto di 300 cc., alle 500 cc., per divertirsi e per farsi male, perche' poi non ti tieni... basterebbe anche una Duke 390 da 5.000 Neuris...



 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

nitronori

  • Visitatore
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #17 il: 22 Aprile 2016, 11:55:51 »
bibo, possono dire quel che vogliono, sono moto da strada con puttanate messe lì per diversificarle. C'è chi le comprerà per quei paramani e per quelle frecce, perchè "sono diverse". Tanto al pensiero di appoggiarla al muro o peggio  sm91  in terra suderebbero come cammelli.
Secondo me è un esemplare riuscito di moto intelligente, ancor più intelligente della MT-07.
persino il prezzo, a spanne sembar quasu quasi quasi ragionevole.


Certo, fosrse saranno danni che passeranno in secondo piano rispetto a quallo che SICURAMENTE succede se non si monta una protezione a quel filtro olio messo li per limonare duro con il primo sasso sparato dalla ruota davanti.


ciao, quoto la prima affermazione ma non la seconda... molte moto hanno il filtro lì e non ho mai sentito di nessuno che l'abbia bucato con un sasso...

per la questione peso invece credo che la vera differenza con le moto di 20 anni fa sia il peso PERCEPITO nella guida, i chili sulla bilancia per me contano meno in quanto sono solo un numero

per esempio io avevo un CBR 600 '07 e rispetto allo '05-06 cambiava un abisso perché avevano centralizzato le masse in maniera certosina

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2016, 13:05:33 »
... molte moto hanno il filtro lì e non ho mai sentito di nessuno che l'abbia bucato con un sasso...

a memoria io ricordo solo il V di Suzuki, forse anche peggio esposto. Comunque sono entrambi motori nati per andar su strada.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2016, 14:37:02 »
... molte moto hanno il filtro lì e non ho mai sentito di nessuno che l'abbia bucato con un sasso...

a memoria io ricordo solo il V di Suzuki, forse anche peggio esposto. Comunque sono entrambi motori nati per andar su strada.
anche il gs800, tutti i 4 cilndri kawa, anche il KLE, ma ha anche le culle ed il paracoppa......
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2016, 14:46:22 »

ciao, quoto la prima affermazione ma non la seconda... molte moto hanno il filtro lì e non ho mai sentito di nessuno che l'abbia bucato con un sasso...

Io ne ho viste più di una invece, come ho visto bucare per sassate il filtro olio ai Transalp 650 in posizione ben meno esposta, a causa dei geni della honda che in corrispondenza del filtro hanno messo un bella "finestra" nel paracoppa.


per la questione peso invece credo che la vera differenza con le moto di 20 anni fa sia il peso PERCEPITO nella guida, i chili sulla bilancia per me contano meno in quanto sono solo un numero

Il peso percepito è una cosa. Ma quando sei in off con una moto e sei in una posizione critica il PESO è il peso, quantomeno in questo universo. Se in marcia puoi percepirlo poco, quando ti sbilanci da fermo in offroad o quando stai manovrando a bassa velocità il peso viene fuori tutto.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Mt 07 Tracer
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2016, 16:03:12 »
scusate....

ma se parliamo della 700 Tracer non mi preoccuperei troppo del filtro: è una stradale e quasi tutte le stradali hanno il filtro lì....

se parliamo della "Tenerè 700".... io non mi aspetto granché, ma prima di giudicarla vorrei vederla.....
moto varie.....