Autore Topic: Un uomo distrutto!  (Letto 7216 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Un uomo distrutto!
« il: 12 Aprile 2011, 14:11:30 »
Ieri un mio amico che si chiama Motaldo (per il forum), e' stato massacrato da un Bmw Gs 1.200, proprio sulle strade dove la sua Ktm Duke dovrebbe essere imbattibile!Penso che non abbia nemmeno dormito ed abbia vagato ululando alla luna nei boschi della zona, poi adesso andranno a dire che hanno sentito il ruggito del puma ferito  :violent-smiley-007:, dopo la definitiva batosta su per i tornanti di Prato Nevoso (Cn), vuole cambiare assolutamente la moto, perche' dice che la Duke non se la "sente in mano", certo pero' che farsi battere da un Gs e poi dare la colpa alla moto....
Per chi volesse aggregarsi, sabato mattina ci troviamo a Lequio Tanaro (Cn) per provare la gamma stradale Ktm, sempre se le suore ci lasciano uscire dal pensionato, se no usciamo dalla finestra con le lenzuola annodate come facciamo quando andiamo a vedere le donne nude al ristodiscodancing Mokambo..... sm404 :hee20hee20hee:
Ci saranno da provare la Ktm 990 Adventure:

e la Ktm 990 Smt mod. 2011:



Ci sara' anche mia cugina Ingrid, detta "gambalunga":
 sm444

« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 14:19:12 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 14:17:47 »
non malaccio Ingrid, oltretutto somiglia alla Thurman, per la quale straorzo alla disperata.

Senti... adesso... in confidenza... un triciclo può bastonare anche una YZr-M1, ma c'è da vedere chi c'è sopra. un GS ben portato può sverniciare un Duke, ma sul tornante stretto è una blasfemia!!
Motaldo, al posto tuo io abbozzerei, farei decantare la cosa e poi mi terrei la moto. tanto se ne prendessi un'altra la sverniciata si ripeterebbe. c'è sempre qualcuno che va più forte di noi, e a volte guida un GS.
Mi viene un dubbio: che sia il suo spacciatore Kappatiemme che gli organizza la batosta?  sm444
Mi sono informato e ho sentito che sta taroccando pesantemente un Fifty.....
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 14:19:46 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011, 14:28:48 »
Il Fifty  della Malaguti non e' male ma e' troppo moderno come impostazione  sm470, perche' il mio amico vuole una moto che si guidi alla vecchia maniera, dice che il Duke entra in curva troppo velocemente, vorrebbe una moto con la guida piu' arretrata, perche' le moto attuali non riesce a capirle, ma se vuoi avere il controllo dell'avantreno della moto, non puoi di certo arretrare con il peso, gli ho consigliato una Harley o una Guzzi, almeno prima arriva la moto ed il pilota cinque minuti dopo.....
Certo che il mio amico Giessista, ieri tirava la quinta in mezzo ai tornanti, tanto piano non doveva andare.....
Il Duke va' guidato come una moto da motard, cioe' come si guidasse una moto da cross o da enduro in fuoristrada, si entra in "pieno", per chi ne e' capace, ovviamente, si "buttano" giu' marce e si frena quando si e' gia' dentro al tornante e si raddrizza subito la moto in uscita di curva, vietato fare le curva a compasso se si vuole andare con un'andatura sportiva., ma ricordiamoci sempre che ci sono altri nella strada...... sm405

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011, 14:30:46 »
Dì al tuo amico di prendere questa...

... così almeno, quando gli danno la paga, ha la scusa per dire "...MA E' SOLO UN 125!!!". sm470
E nello stretto in discesa, se riesce a stargli davanti, può fare lo sborone dicendo "...ED E' SOLO UN 125!!". sm444

 sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

gianni

  • Visitatore
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 14:32:22 »
 sm405

il GS, se messo nelle "mani giuste", è una brutta gatta da pelare per le strade di montagna...

Se poi uno crede che non sia possibile per il fatto che è una BMW ... allora è giusto che si arrabbi!   :hee20hee20hee:

...comunque son curioso di provare questa "Adventure"...vedremo se andrà a finire come il 1° aprile!  sm452  sm444 sm444

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 14:38:00 »
Nienta da fare il Duke 125 ha la guida troppo moderna, io lo vedo piu' su questa:



Almeno ha la guida arretrata! sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2011, 15:13:39 »
Beh, tanto per fare la "ciacola" al bar, si possono trovare tante scusanti, prima di cambiare una moto.
Per esempio che un 1200 tra una curva e l'altra lascia poco scampo a un 650... a meno che non sia stato passato in curva all'esterno  :D
Oppure che quello col GS poteva essere il classico Postino... chi non ne ha subito almeno uno?

Oh, uno se ha voglia di cambiar moto dice "voglio cambiare moto" e poi lo fa, non occorre trovare un motivo, alla fine rischia anche di essere un'arma a doppio taglio, come si sta verificando qui.

Spero solo che sappia che con la guida arretrata prende non solo la paga, ma anche la tredicesima e il premio produzione  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2011, 15:23:41 »
Il Giesse era di uno della mia banda, il mio amico del Duke sostiene di essere sempre stato in grado di tenere il suo passo quando aveva la Ktm 950 Supermoto, su quella si trovava meglio perche' era una moto piu "lunga", meno reattiva e svelta di quote ciclistiche rispetto alla Duke, la Duke e' dotata di un motore monocilindrico che fa la bellezza di 65 Cv., ma e' sempre un monocilindrico, la Supermoto 950 di cavalli ne aveva un centinaio, con una grande coppia in basso, secondo me e lui che non guida la Duke come andrebbe guidata, con il peso "buttato" tutto sull'avantreno e con il posteriore che se ne va' da tutte le parti, se non la guidi cosi' non sei a posto!
Io ho fatto soltanto da spettatore, perche' nelle Lagnhe mi sono preso due "spaventi", perche' in due curve in salita ho perso l'aderenza, per colpa dell'asfalto ancora sporco, soltanto un mese fa' nel cuneese e' ancora venuta parecchia neve e le strade erano ancora belle "unte", meglio fare il turista!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2011, 15:45:55 »
Si va, lasciamo correre quelli che vivono a cuor leggero! Io poi ormai, anche se lo sporco non lo vedo, temo ce ne possa essere dietro la curva, per cui sono rassegnato  sm444

Ma non è che sto motaldo è quello che ha venduto in un battibaleno anche l'800 GS perchè non si trovava bene? O hai tutti amici che se la prendono con le moto?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2011, 21:45:15 »
Sono proprio contento!!!!! Il tipo del GS è quello che mi stà particolarmente "simpatico" se poi vi svernicia tutti, allora raddoppia la simpatia che ho per lui....continuate a frequentarlo invece di trialeggiare insieme...ben vi sta!!!!! :098: :098: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2011, 21:47:59 »
No!Quello che ha venduto il Gs 800 e' un altro, che adesso ha preso, pensa un po'......il Gs. 1.200, neh che fantasia? sm421
Ma forse lui aveva le sue ragioni razionali, nel senso che con il Gs 800 non ha mai fatto nemmeno un metro di sterrato, ed e' andato fino in Umbria con la moglie ed i bagagli tutto in autostrada da Pinerolo!Avra' di sicuro rimpianto il suo vecchio Gs 1.150 che aveva prima! sm409
Invece ho fatto alcune considerazioni sulla mia Sd!Essendo una moto corta di interasse e con un valore di avancorsa molto ridotto, oltre ad avere il c..o molto alto, e' molto sensibile alle condizioni dell'asfalto,i copertoni da sportiva stradale che se non entrano in temperatura non si "aggrappano" all'asfalto, anche le sospensioni molto sostenute e tarate sul rigido non aiutano nelle condizioni che abbiamo trovato ieri, cioe' asfalto molto sporco e scivoloso, in quel caso molto meglio le coperture da on-off moderatamente tassellate e le sospensioni tarate piu' sul morbido di una maxi enduro stradale!Come dice un altro mio amico, meglio godersi il panorama che non rischiare di finire a terra rovinandosi la giornata.....Abbiamo trovato una piola, in perfetto stile "langarolo" dove si mangia divinamente e si paga niente, il problema e' risalire in moto..... sm445 :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2011, 23:20:45 »
ALDO, SANTO SUBITO!!!

Deve sopportare le cessate più nefande, però se prende un GS fa bene.
Ho degli amici stradaioli (Honda e Ducati) che spesso fanno una strada in Romagna mi pare chiamata 1° maggio,
una strada piena di curve ed impegnativa, ebbene mi dicono che se trovano un pilota con in mano un GS che sa
portare la moto loro con le super sport non riescono a stargli dietro....certo che è un bello smacco.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2011, 07:26:23 »
lo scorso agosto ho tenuto dietro un ducati mod.checazzoneso' da motard per i 19 km dello stelvio, in discesa....












con lo scooter a ruote alte da citta sm472

l' ho lasciato passare dopo l' ultima galleria dei bagni vecchi perche' i freni iniziavano a pompare a vuoto sm443 sm443

non è la moto, è sempre chi la guida!

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2011, 13:44:11 »
ALDO, SANTO SUBITO!!!

Deve sopportare le cessate più nefande, però se prende un GS fa bene.
Ho degli amici stradaioli (Honda e Ducati) che spesso fanno una strada in Romagna mi pare chiamata 1° maggio,
una strada piena di curve ed impegnativa, ebbene mi dicono che se trovano un pilota con in mano un GS che sa
portare la moto loro con le super sport non riescono a stargli dietro....certo che è un bello smacco.


Provo a dire anche la mia:
Il GS l'ho provata in autunno in una delle ultime uscite stradali, e devo dire obiettivamente, che è una moto molto facile che ti dà una confidenza eccezionale, quindi capisco come mai su una moto del genere vanno tutti forte, ...fa tutto lei, l'importante è fidarsi e prenderci un pò le misure al telelever, oltretutto complice il cupolino alto e la mia bassa statura, non ti dà l'idea della velocità finchè non dai uno sguardo al tachimetro, alchè chiudi il gas. Sinceramente mi aspettavo più coppia ai bassi regimi, forse abituato con la mia che in terza devo stare attento ad aprire se non voglio mettermela per cappello....insomma una moto facile con cui va forte anche chi arriva dallo scooter....chi va forte col GS non sempre è uno "capace a guidare"...e non me ne vogliano i possessori, ma questo è ciò che penso io dopo averla provata sm13 sm13
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un uomo distrutto!
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2011, 16:05:05 »
Beh, nonnomiki, nessuno può aversene a male perché è di dominio pubblico! Ed è un altro punto a suo favore nel successo di vendite. Chi proviene dal T-Max un minimo di garanzie di sopravvivenza le vuole!!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R