Autore Topic: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...  (Letto 6290 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« il: 15 Aprile 2016, 11:13:18 »
...beh, come potete leggere in altro post di questa sezione, mi si era rotta la gas gas, già il dipiacere e il patema erano alti ma, andando avanti con i lavori, tutto si complica.
Il mio meccanico apre il motore completamente, mi fa la lista della spesa per i pezzi da ordinare per rimettere il motore a nuovo e mi dice " non riesco a trovare i numeri identificativi dei paraoli dell'albero motore", chiama la 2T racing, gentilissimi al limite della commozione, e dopo un bel po di tempo passato al telefono il meccanico della 2T dice al mio meccanico cosa si sarebbe dovuto trovare davanti e come avrebbe dovuto procedere per individuare i paraoli e i cuscinetti da cambiare.....ma le indicazioni non combaciano con quello che lui sta vedendo, allora fa delle foto e le invia.
Per farla breve sembra che quel motore fosse già stato aperto e alcuni componenti interni sostituiti con altri non originali quindi non siamo nemmeno più in grado di capire se ordinando i pezzi originali quest'ultimi rientrerebbero nelle opportune sedi perchè non si sa se i carter sono stati lavorati per poter alloggiare i pezzi non originali, si rischia di ordinare pezzi che non vanno più bene e doverli mandare indietro per ordinarne altri.....un disastro!
Alla fine ci siamo accordati che invieremo il motore alla 2T e loro provvederanno al rimontaggio cambiando quello che c'è da cambiare e poi me lo rispediranno....ahiahiahi la spesa si allunga mi sa, e soprattutto anche i tempi.
quando ho comprato la moto tre anni fa era seminuova e tenuta bene, esteticamente, io l'ho tenuta sempre come una figlia....chi poteva immaginare una "sorpresina" così all'interno? :SAD: sm409

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2016, 11:22:26 »
purtroppo capita ne so qualcosa essendo amante delle due ruote vecchie/epoca, un abbraccio . 

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2016, 11:27:01 »
Ieri ho chiamato trialshop, è stato gentilissimo, credo andrò venerdì prossimo a dare un occhiata ai suoi usati.....ti ci sei trovato bene ?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2016, 14:15:39 »
Peccato Sauro, una brutta sorpresa.

Speriamo si risolva col minor danno possibile
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2016, 14:21:58 »
Accidenti, quando cominciano queste trafile vien voglia di piantar tutto... una moto che mi spaccava spesso il pistone la smontai fino al telaio nudo e la vendetti così com'era al primo che mi fece un'offerta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2016, 14:47:21 »
Si, è vero ti scoraggi, fra una storia e un'altra son già due settimane che la moto è ferma!
Mi dispiace per i soldi, ci mancherebbe, non sono mica Trump, ma ancora di più mi spiace non avere due moto in modo da poterla prestare ai miei amici di uscita occasionali...
Infatti sto meditando di prendere un'usato decente e poi una volta rientrato in possesso della gas gas decidere quale vendere... :SAD:

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2016, 16:15:52 »
E sentire Tron ( trunracing ) ?

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2016, 16:52:32 »
X Sauro si mi ci trovo bene con Molinari che ritengo persona seria

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2016, 16:53:25 »
Non lo conoscevo, sono andato a vedere il sito..è un guru di gas gas.
Oramai credo il pacco sia in fase di trasferimento, ma lo terrò presente, è sempre utile avere dei buoni punti di riferimento!  :OK:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2016, 16:54:23 »
X il pratese, a telefono mi ha fatto una buona impressione, vediamo venerdì se trovo qualcosa che mi piace...la tua ossa che modello era?

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: ..più sorprese che nell'uovo di Pasqua...
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2016, 00:32:48 »
Ti capisco... Io ho avuto una Rev3 che per 2 anni e mezzo non ha mai avuto niente e invece negli ultimi tempi sfoderava un guasto dopo l'altro... All'ennesimo intoppo l'ho venduta senza pensarci troppo! E sono ben contento di essere passato ad una più moderna!