Autore Topic: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada  (Letto 2213 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« il: 07 Aprile 2016, 21:53:24 »
Chi se la ricorda questa?




http://www.moto.it/news/ducati-multistrada-1100s.html


Stavo per ritornare Ducatista.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2016, 22:23:30 »
Esteticamente non mi è mai piaciuta particolarmente anche se gli ho sempre riconosciuto una bella dose di italiana originalità. 
Nel complesso però  mi è  sempre sembrata una bella idea.
Mai provata però.
Mi è  rimasta la curiosità.
Adesso i prezzi sarebbero giusti per la mia filosofia di acquisto moto.
Chissà!
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2016, 22:49:08 »
Avevo provato la prima versione della Multistrada 1000, mi era piaciuta moltissimo per la guidabilita', la maneggevolezza e la botta di potenza ai bassi/medi regimi, una moto ideale per i passi alpini, una bicilindrica con la maneggevolezza di un mono, unico difetto e' che eri seduto sulle marmitte...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2016, 23:48:36 »
L'ho avuta e ci ho fatto della bella strada, compreso un indimenticabile viaggio in solitaria in Europa, per quanto non fosse una vera moto da turismo, infatti dovetti tornare anticipatamente rispetto al programma, causa male alle ciapet ! Ma pur sempre dopo 6000 km. Era molto versatile comunque, tanto che ci feci una giornata in pista ad Adria dove vennero fuori i limiti dovuti alla poca luce a terra e soprattutto a sospensioni troppo lunghe, ma che goduria quel motorone! Era pur sempre un Ducati e spingeva come un forsennato a dispetto della poca cavalleria e allungo. Infatti ero continuamente al limitatore. Si sentiva proprio che in Ducati le corse le hanno nel DNA e nella tradizione. Ciclisticamente  invece non mi ci sono mai trovato, la trovavo scoordinata come tutte le Rosse avute e provate. Ma è un fatto mio, che amo.le moto smooth a causa del mio stile di guida, che sia strada o fuori.
Insomma, come tutte le moto non ben definite, fa un po' tutto, ma niente veramente bene. Fugo' tutte le mie perplessità su Ducati sfoggiando una grandissima affidabilità, fuori del fatto che ogni tanto.perdesse qualche bullone per le vibrazioni.  :hee20hee20hee:
Una moto che non mi ha mai conquistato, per i motivi detti, ma della quale ho bei ricordi per via delle avventure vissute in sua compagnia. A riprova di quanto sia piu importante quello che fai in moto, della moto con cui lo fai  :72:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2016, 23:52:48 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2016, 23:50:32 »
Qualcuno che l'ha avuta c'è, qui in giro  :57:
Continuo a pensare che davanti sia veramente bruttina, però ha il più bel culo che abbia mai visto, ed a me quei particolari fregano sempre  sm444
Guidarla è una goduria totale, ed ancor più quando ti levi qualche soddisfazione contro i mostri cavallosi. Apatto di non farlosui rettilinei di pianura, ma non è quello il suo mestiere, lei è nata per la montagna (in origine si sarebbe dovuta chiamare addirittura Futa) e il suo lavoro lo fa alla grande.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2016, 13:18:11 »
 :baci:

Io avevo la Gigia. MTS1000ds '03.
e mi rode le  terga sm425 averla venduta...ma tant'è che ci si evolve
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2016, 13:19:56 »
Con la 1.200 secondo me hanno snaturato il progetto iniziale, e cioe' quello di una moto essenziale e minimalista, facendola diventare una maxi endurona stradale con le ruote da 17", la Multi 1.200 da' una sensazione di "liquidita'" dell'avantreno che la Mille manco si sognava di avere, grandissimo motore quello del Testastretta 1.200 anche se hanno peggiorato l'erogazione del motore sulle ultime versioni con il variatore di fase, ma, alla fine, il grosso, irrisolto, problema delle Ducati e' che hanno un prezzo sproporzionato rispetto alla concorrenza, anche se non tutti la pensano come me visto che la Ducati nel 2015 ha incrementato le vendite del 21,5% arrivando a 700 Milioni di Euro di fatturato, buon per loro. :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2016, 13:25:05 »
Ecco qua, a fagiUolo un articolo "a caso ripensato" sulla MTS

http://www.moto.it/news/ducati-multistrada-1100s.html
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

nitronori

  • Visitatore
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2016, 09:01:25 »
Continuo a pensare che davanti sia veramente bruttina
[...]
Guidarla è una goduria totale [...]

quoto entrambe le affermazioni, tanto bella da guidare quanto inguardabile quando scendi dalla sella  :333:

il 1000 era un ottimo motore, ma con il 1100 secondo me avevano fatto un capolavoro per la guida su strada

poi si sono dati ai motori "da sparo" pensionando questo pompone... peccato!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dieci anni fa', la Ducati Multistrada
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2016, 09:16:30 »
Il 1100 ha probabilmente una piccola pstosità supplementare che ne fa godere meglio le caratteristiche, però per i puristi Ducati ha il ... grosso difetto della frizione in bagno d'olio.  :hee20hee20hee:

Se potessi/volessi tornare a fare qualche sculettata in Alpe, cercherei ancora una 1000 S. Opure ricomprerei proprio la mia, tempo fa era di nuovo in vendita, praticamente allo steso chilometraggio con cui l'ho venduta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R