Autore Topic: Riapre la Morini  (Letto 1106 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Riapre la Morini
« il: 31 Marzo 2016, 14:56:57 »
Questa sarebbe la terza volta......

http://www.motociclismo.it/articoli/view/moto-morini-la-nuova-granpasso-r-e-il-listino-prezzi-2016-65010

Non trovate che i prezzi di listino siano un po' "altini"? :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Riapre la Morini
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2016, 15:20:00 »
Per la verità è sempre la Morini della "seconda volta", diciamo che ha tenuto un profilo talmente basso da vivere nei rami dismessi della metropolitana.  :hee20hee20hee:

Guardavo giusto stamattina e pensavo che per quanto la bellezza sia per me un'altra cosa sarebbe una delle possibili candidate nel caso volessi riprendere a giocare alla roulette russa sul bitume. Essenziale, la moto ce l'hai ancora veramente in mano tu, e quel che ci fai uscire è solo farina del tuo sacco. E la mia convinzione è che così sia giusto.

Certo che con i soldi che ti chiedono porti a casa una Panigale 1299 scontata o una Multistrada S sm17
Ho preso ad esempio le Ducati perchè sono care ma danno anche qualcosa che in parte giustifica il prezzo, per chi lo vuole intendere.
Personalmente trovo più scandalosi i 18500 euro di una YZF-R1.  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Riapre la Morini
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2016, 17:58:39 »
La Nuova Morini è GIUSTAMENTE fallita perchè in un momento di mancanza di medie intelligenti ha avuto la presunzione di entrare nel segmento BMW (GS in particolare). Ovvero in quel segmento in cui venmdi carissima una moto che non vale quei soldi, grazie all'immagine e al blasone.
Peccato che Morini avesse zero immagine e un blasone vecchio e consunto. Appena usci il listino prezzi presissi che sarebbe fallita, e così fu. La ripresro in mano, fecero delle moto brutto che sembravano fatte con i fondi di magazzino e facendo finta di essere innovativi vendendo la moto ON-LINE (ma senza uno straccio di vero show room). Prediddi che sarebbero spariti, e così fu.
Adesso ritornano perchè "non c'è due senza tre". Ho visto la gamma e i listino: spariranno di nuovo. Augh, ho detto.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv