Autore Topic: consiglio per nuova moto  (Letto 8068 volte)

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
consiglio per nuova moto
« il: 30 Marzo 2016, 18:03:54 »
il mio spacciatore, maledetto lui  :93: , conioscendo le mie debolezze mi ha proposto di cambiare la mia ossa con una di queste tre opzioni
1)Gasgas 300 del 2015
2)Beta evo factory del 2015
3)Sherco 300 del 2016
messe in questo ordine da quella che mi costerebbe meno a quella più cara ora io sare tentato di cambiare moto anche se dopo quasi due anni di Ossa sono abbastanza soddisfatto della moto ma cambiare non mi dispiacerebbe. Il mio uso della moto è per lo più girate con sentierini al limite della praticabilità e qualche volta "zone" , il mio livello di guida trial è basso diciamo un bianco/giallo vai a essere benevoli. Le prime due le conosco abbastanza della Scherco conosco solo il modello giallo con serbatoio cassa filtro al contrario del solito. Voi quale preferireste ??? e perchè ????   

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016, 18:12:36 »
io sono un pò di parte e tra le 3 preferisco la gas gas
la betà mi dà la sensazione i essere legnosa e la sherco non mi piace il motore

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2016, 18:40:14 »
Beh , io prenderei la Sherco perchè e una Scorpa di colore blu e mi ci sono trovato bene , la Beta e la GG sono due moto completamente diverse sia come guida che come motore , ma queste hai già detto che le conosci .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2016, 20:15:46 »
Le scelte delle moto sono troppo personali per poter dare consigli ad un altro motociclista!
Con le moto da trial è ancora più complicato perché è più una questione di "attrezzo" che una questione di estetica
Pensò invece che l'opinione migliore che puoi darti è avere l'opportunità di provarle e scegliere poi in base alle tue sensazioni.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2016, 21:06:55 »
Le scelte delle moto sono troppo personali per poter dare consigli ad un altro motociclista!
Con le moto da trial è ancora più complicato perché è più una questione di "attrezzo" che una questione di estetica
Pensò invece che l'opinione migliore che puoi darti è avere l'opportunità di provarle e scegliere poi in base alle tue sensazioni.
E vero , sono d' accordo con te . Anche perché ormai vanno tutte bene e solo questione di gusti personali , per esempio il telaio della Evo non mi fa impazzire a livello di guida al contrario del motore , ma se è la più venduta vorrà ben dire che è più che valida , no ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2016, 12:23:02 »
si certo era solo per avere un supporto penso che sabato andrò a vederle/provarle poi essendo tutte e 3 usate anche il livello di uso dei precedenti proprietari farà la differenza 

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2016, 14:26:26 »
..scusami ma è un negozio? Quale? Anche in privato, grazie
In toscana non riesco  trovare concessionarie che abbiano usati recenti e validi, magari però ci sono e semplicemente non le conosco io.
Conosco solo Bosi ma sul sito non ho trovato usati.. :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2016, 14:39:33 »
Se arrivi da una Ossa la vedo molto dura trovare la stessa facilita' di guida, trazione e guidabilita', sulle altre moto da trial attuali, forse puoi trovare maggiore affidabilita', ma per il resto la Ossa Tr 280 I. e successive versioni hanno fatto fare un salto tecnologico di almeno una decina di anni al mondo del trial ed al suo immobilismo. Non parlo di prestazioni, sia chiaro, parlo esclusivamente di FACILITA' di guida, sia per chi fa' zona che per chi fa' soltanto sentieri, la "meno peggio" direi che e' la Gas Gas Txt Pro, la Evo e' una putrella d'alluminio rigidissima e stancante, la Sherco ha il telaio di lamiera stampata... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2016, 14:56:48 »
Valchi ma è davvero così superiore la ossa? I tanto rinomati problemi di avviamento sono tali da farti andare di traverso ogni uscita?
Dai tanto oramai non ce l'hai più e puoi sforzarti di essere obiettivo.. sm471
...si trovano a prezzi ragionevoli oltretutto...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2016, 15:03:57 »
Il problema di avviamento qualcuno non ce l'aveva, specie sulle versioni normali, sulle Factory, con la testa della S3 a maggior compressione l'avviamento era un bel problema.... :V:
Dovessi riprendere una moto da trial, andrei di sicuro sulla nuova Vertigo.
Gas Gas e' una garanzia, per le prestazioni del motore, della frizione che e' fantastica, sembra quasi che sia "automatica", gli unici difetti della GG e' che e' molto reattiva, molto leggerea davanti ed e' molto facile mettersela in testa e devi sempre avere il peso sulla ruota dietro e i piedi sulle pedane, se la scarichi perde trazione. La Evo e', per certi versi piu' "amichevole", puoi anche tenere il peso sbilanciato in avanti e ti tira su' lo stesso. In ogni caso andrebbero provate su un sentiero tecnico per capire bene quale scegliere.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joey

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2016, 15:10:40 »
Ma, alla base di tutto...
Vuoi cambiarla per il solo piacere ludico di farlo oppure la Ossa ti ha dato o ti sta dando problemi?
Perchè se la tua va bene, io me la terrei.
Non l'ho mai provata, ma a detta di chi l'ha posseduta, fatta eccezione per i soliti difettucci straconosciuti è forse il meglio che l'amatore possa desiderare.
Se accetti un mio parere personale, nel senso di un'opinione su come IO mi comporterei, provale tutte, conta fino a 100 e pensaci bene...  :OK:
Buona scelta.
J.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2016, 18:08:02 »
Bah , la Ossa si sa che fine ha fatto ! :hehe:
Poi cosa vuole dire che la Sherco ha il telaio in lamiera stampata ? e un difetto ?
« Ultima modifica: 31 Marzo 2016, 18:23:53 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2016, 18:54:36 »
Poi cosa vuole dire che la Sherco ha il telaio in lamiera stampata ? e un difetto ?

Dipende, se lo chiedi al Valchi, la soluzione in lamiera stampata adottata su una KTM Beta è una rivoluzione ingegneristica che ha il coraggio di osare ed essere anni avanti. Per tutte le altre marche è un modo da barboni di produrre le moto.  sm442

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2016, 19:13:06 »
in fondo è semplice voglia di cambiare moto con un altra ora mi tratta benino e con un paio di mila euro mi tolgo  il dente sicuramente la Vertigo mi piace tanto però servono molti più soldi e un pellegrinaggio nel nord Italia per vederla/provarla quà ancora non si è vista, la Ossa che ho io grossi problemi non ne ha dati,però mi piacerebbe avere e quindi testare per diverso tewmpo una moto più "trialistica" se mi passate il termine e con questo non voglio dire che Ossa non sia per trial per esempio uno del mio gruppo è passato da Evo a Ossa e si trova da Dio mentre un altro ha fatto l'inverso perchè con Ossa non si trovava bene,  per quanto riguarda trazione ecc ecc penso che molto dipenda dal pilota più che dalla moto ho visto domenica dei ragazzini della squadra top trial team e nonostante acqua fango pietre viscide a loro la ruota post delle loro Evo non slittava  sm41 sm41 

ps per Sauro lo spacciatore è Trialshop
« Ultima modifica: 31 Marzo 2016, 19:17:26 da il pratese »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: consiglio per nuova moto
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2016, 19:32:12 »
La Vertigo e bella , ma in questo momento aspetterei un anno per vedere come và , per quanto riguarda il resto le moto sono tutte belle e vanno tutte bene e solo questioni di gusti personali . Una moto che mi incuriosisce e la TRS , telaio in alluminio che dovrebbe essere meno rigido del Beta e motore tipo GG , le premesse ci sono .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".