Autore Topic: Per i lombardi del nord-ovest o i piemontesi del nord-est: Dall'Italia all'India  (Letto 6757 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Nel luglio 2012 io, Gianni, "Walterone" ed Antonio partimmo dall'Italia in sella alle nostre moto per raggiungere l'India. Per me era anche un modo di festeggiare le mie "nozze d'argento" con la mia "sempre sia lodata" transalp: DeepBlack.

Gianni ha raccolto foto e video del viaggio durato quasi un mese e mezzo come da sua tradizione, montato tutto il materiale con tutti i crismi e quando glie lo chiedono fa la proiezione e commenta in diretta il video (credo sia quasi un ora, credo) seguita poi da una sessione di domande e risposte alla fine.

Abbiamo già fatto alcune proiezioni nel 2013 ma spesso le richiedono.

Questo venerdì, 12 febbraio, la proiezione è a Borgomanero (Gianni è di quelle parti), più precisamente:

Santa Cristina di Borgomanero
Presso Centro Don Luciano Lilla
traversa di Via Quagliotti

E il pezzo di viaggio in cui, per non farmi mancare niente, feci "tappa forzata" a Islamabad per via di un frontale contro un pullmino in cui mi son giocato un jolly "pesante".

Per chiunque fosse interessato, i riferimenti sono quelli qui sopra, inizio proiezione ore 21:00. Se volete sapere qualcosa in particolare sono a vostra disposizione.

Ovviamente l'ingresso è gratuito.

Qui sotto i link alla locandina e il punto preciso:




https://goo.gl/maps/YyMejbD5oXw


Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Bellissima iniziativa, peccato non poter partecipare smban
Bibo avevi realizzato un report sul forum? Mi piacerebbe molto leggere di questo viaggio. Grnadissimi  sm13
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Anche a me interessa parecchio ma non posso. Sabato giriamo lontano e partiamo venerdì sera.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Bellissima iniziativa, peccato non poter partecipare smban
Bibo avevi realizzato un report sul forum? Mi piacerebbe molto leggere di questo viaggio. Grnadissimi  sm13

Ai tempi purtruoppo (per me) o per fortuna (per gli altri) ancora non frequentavo questo forum. Durante il viaggio le rare volte che trovavo "wifi" ho buttato giù qualche riga sulle mie esperienze e pubblicato su FB, ma niente di strutturato.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Anche a me interessa parecchio ma non posso. Sabato giriamo lontano e partiamo venerdì sera.

Giriamo , che parolone , sicuramente farai il " tappo " in mulattiera come al solito . :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Anche a me interessa parecchio ma non posso. Sabato giriamo lontano e partiamo venerdì sera.

Giriamo , che parolone , sicuramente farai il " tappo " in mulattiera come al solito . :bins: :siga:

Il tappo lo faccio per via dell'altezza  :57:

Taci va che giro  :pernacchia: a due passi da te, mi stuzzicava l'idea di portare anche il trial e girare con voi domenica, ma divido il viaggio con Arnold e lui ha autonomia per stare fuori solo un giorno. :tris:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Alla proiezione ci sono andato ed e' stata veramente entusiasmante.
Ottimo il mix foto e filmati con spiegazione in diretta.
La classica serata con motociclisti veri e foto e filmati di alto livello di posti stupendi,strade tostissime,vicessitudini di ogni tipo,acqua,
fango,neve,caldo,freddo,pianure a 4000 metri e passi che (piu' in alto non si puo'),il tutto esposto con una serenita' ed umilta'
disarmanti tali da fare pensare alla "casalinga" presente--cavoli al prossimo giro ci vado pure io.
Il mio pensiero (da motociclante piu' scafato ed avvezzo a giretti similari) azzo tanto di cappello!
Bello-bello-bello--la serata che il "motociclista" da bar e/o da tastiera si perde sempre perché e' convinto che la moto debba essere
il mezzo ultra tecnologico da ostentare e  non prenderebbe neppure in considerazioni i "catorci"con i quali i moticiclisti veri
affrontano questi viaggi di migliaia di km.
Bibo si e' giocato una delle sue "spero" tante vite nell'incidente con il pulmino,la moto ridotta piuttosto male ed il racconto degli amici
presenti non hanno fatto altro che dare conferma alla mia idea.
Ringrazio Bibo e gli amici per avermi "accolto" tra loro come se ci si conoscesse da sempre (cosa non facile perché i motociclanti tendono a fare gruppo chiuso) l'esperienza e le vicessitudini varie li portano ad escludere tutti coloro che non sono sulla stessa
"lunghezza d'onda".
Chiusura della serata in pizzeria dove si e' parlato di viaggi conclusi e futuri viaggi e mete sempre piu'stuzzicanti ed entusiasmanti.
Grazie Bibo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Ho sempre avuto il massimo rispetto per questi personaggi. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Bravo Bibo e compagni. Ma non ne dubitavo.

Mi dispiace davvero di non avere partecipato.

Ricca consolazione è stato il giro bellissimo fatto ieri nell'Imperiese, incredibilmente vario e reso più difficile dal fondo viscido.

Ogni volta penso a che paradiso siano quelle zone per gli amanti delle due ruote, con il non indifferente plus del mare.

Non vedo l'ora di tornare per il raduno di Gianni.   sm413
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2016, 17:58:45 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Ringrazio Bibo e gli amici per avermi "accolto" tra loro come se ci si conoscesse da sempre (cosa non facile perché i motociclanti tendono a fare gruppo chiuso) l'esperienza e le vicessitudini varie li portano ad escludere tutti coloro che non sono sulla stessa
"lunghezza d'onda".
Chiusura della serata in pizzeria dove si e' parlato di viaggi conclusi e futuri viaggi e mete sempre piu'stuzzicanti ed entusiasmanti.
Grazie Bibo.

Sono io che devo ringraziare te che sei venuto , così come gli altri amici del gruppo transalparo. E mi è piaciuto il mix di gente che era solo curiosa con gli appassionati di viaggi in moto.
La cosa più bella, come sempre in questi casi, è la chiacchierata dopo la proiezione, che è poi finita allegramente in pizzeria a notte fonda parlare di viaggi e avventure come se ci si conoscesse da sempre.
E' buffo poi constatare che tra quelli che viaggiano in moto il mondo a volte è più piccolo del solito, e mi riferisco alla comune conoscenza del nostro "uomo in Andokazzostan"  :OK:

Se ci saranno richieste per caso altre proiezioni da qualche parte non mancherò di avvisare su queste pagine

Ciao e grazie ancora!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Peccato che sono a Zurigo.

Buona visione a tutti e complimenti a voi!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Bibo, che tu sappia quei filmati si trovano su YouTube?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Bibo, che tu sappia quei filmati si trovano su YouTube?

Non credo, a memoria direi che  contengono musiche che a youtube "danno fastidio"  :tim:

Comunque mi informo.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv