Autore Topic: Honda S Crf 250 Rally  (Letto 25984 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #45 il: 05 Gennaio 2018, 23:20:44 »
per la qualità e la sicurezza non credo dia particolari problemi....
piuttosto essendo poco potente e piuttosto pesante rinuncerei alla versione "rally" e guarderei la "L" che pesa una decina di chili in meno ed ha meno "plasticume" inutile....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #46 il: 06 Gennaio 2018, 08:31:55 »
La Rally sicuramente è più bella ( gusto personale) e credo che abbia anche sospensioni con diversa escursione , è con il cupolino da anche una migliore protezione dall' aria anche se a quelle velocità e relativo . La L ovviamente pesa meno ma ha un aspetto più dimesso, comunque mi sembra una moto interessante in tutte e due le versioni , peccato che una  casa come la KTM non abbia delle proposte in questo segmento.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #47 il: 06 Gennaio 2018, 10:10:23 »
A me sembra una specie di barcone.....




come si puo' notare il carter motore e la relativa culla del telaio "raschia" quasi per terra, il telaio e' in ferraccio brutto "finto" alluminio, avra' almeno una ventina di chili di sovrastrutture plastiche completamente inutili, ma davvero avreste il coraggio di salire li' sopra?  :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #48 il: 06 Gennaio 2018, 10:54:12 »
Assoultamente sì, per farci quello per cui è nata: uso utilitaristico, fuoristrada poco impegnativo all'occorrenza.

Se usassi una enduro racing per fare le stesse cose rimarrei deluso da:

Alti costi

Manutenzione frequente

Altezza da terra

Capacità di carico

Consumi

Possibili vibrazioni

Scomodità sella

Trasposto passeggero

Rivendibilità nel tempo

Sottoutilizzo per cui divertimento limitato

C'è dell'altro ma direi può bastare. Farei le stesse obiezioni specularmente se volessi utilizzare quel genere di moto dual in mulattiere difficili.

Ovvio che usando un dragster per andare a spasso come fai tu, si fa fatica a vedere il punto di vista  sm444

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2018, 10:56:53 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #49 il: 06 Gennaio 2018, 11:09:41 »
Esatto!  :OK:  sm444

Ma la Via del Sale o altre sterrate simili le abbiamo sempre fatte con le enduro gara, idem Corsica e Sardegna mezze on e mezze in off, dico che quelle moto li' servono per "accompagnare solo" ma di soddisfazione alla guida proprio non ce ne vedo, tanto vale prendersi una bicilindrica dual, almeno c'e' il gusto di sudare freddo in qualche passaggio un po' piu' ostico e poi hai il vantaggio di fare dei trasferimenti su asfalto con un po' piu' di brio... :333:

Mi fa' morire dal ridere la scelta Honda di montare un motore a doppio albero a camme su una Euro 4 superstrozzato che fara' si' e no una ventina di cavalli.... :arar:
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2018, 11:12:36 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #50 il: 06 Gennaio 2018, 11:23:40 »
La Via del Sale si fa con un mezzo del genere tranquillamente, per un uso dual quella moto la vedo bene  , poi tutte queste storie delle moto emozionali vanno bene fino a un certo punto , si ha più soddisfazione ad arrivare in cima ad un passo con un 50ino che con una 1000  ( magari con la mappature rain perché ha troppi cv ). Quello che conta sono le sensazioni del viaggio , non il mezzo .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #51 il: 06 Gennaio 2018, 11:37:38 »
Allora prendo il pullman..... :mm:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #52 il: 06 Gennaio 2018, 12:01:14 »
mah,
io tutte queste emozioni con abs, controllo di trazione, controllo di impennata, ecc. non ce le vedo..... :SAD:

senza controlli sono sempre riuscito ad andare al limite e sdraiarmi anche con 20 cv (anche con 10....),
con le moto da 50 cv in su finora ho evitato di sdraiarmi, forse perchè non le porto al limite anche senza "controlli"....

se valuto una 250 4t da "passeggio" vuol dire che la "racing" quel giorno la voglio lasciare in garage....

fra crf L e rally io invece preferirei la L:
è vero 25 mm in meno di escursione post (ma penso sia solo questione di biellette),
ma pesa 10 kg in meno e senza "cupolone" entra tranquillamente in furgone....

poi per scegliere la preferita tra crf-l, wr-r e klx dovrei provarle seriamente.....

moto varie.....

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #53 il: 12 Novembre 2018, 19:26:01 »
Lamberto, tu la consiglieresti come moto?

Io sono più interessato alla CRF250L per alcuni motivi.

- Ha intervalli di manutenzione inesistenti
- Ha sospensioni in regola
- Consumi ridotti
- Costa meno di 4400 €

Le aumenterei la capienza di benzina e partirei per farci 30000 km.
Mi intriga il peso relativamente ridotto (138 kg senza benzina) e immagino che si arrivi sui 132 kg cambiandoci scarico e batteria.

Motore e ciclistica ti hanno convinto?

Purtroppo WR250r non è commercializzata in Svizzera....
« Ultima modifica: 12 Novembre 2018, 22:11:22 da Pedro_CH »
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #54 il: 12 Novembre 2018, 21:09:24 »
Lamberto, tu la consiglieresti come moto?

Io sono più interessato alla CRF250L per alcuni motivi.

- Ha intervalli di manutenzione inesistenti
- Ha sospensioni in regola
- Consumi ridotti
- Costa meno di 4400 CHF

Le aumenterei la capienza di benzina e partirei per farci 30000 km.
Mi intriga il peso relativamente ridotto (138 kg senza benzina) e immagino che si arrivi sui 132 kg cambiandoci scarico e batteria.

Motore e ciclistica ti hanno convinto?

Purtroppo WR250r non è commercializzata in Svizzera....

A me la Rally è piaciuta, di ciclistica, posizione di guida, protezione aerodinamica, il motore gira tondo e ha buoni bassi per essere un 250.
La WR R ha una cavalleria più sostanziosa, maggiore allungo ma sotto è più scarsa. Se la Hondina avesse solo una decina di cavalli in più sarebbe perfetta.
Esiste un Big Bore per portarla a 300 cc ma onestamente non avevo voglia di spendere soldi.
Anche se preferisco la Rally alla L oggi compererei la L per le mie esigenze, però se dovessi fare i giri che fai tu prenderei la Rally, non solo perché hai più autonomia, ma anche perché la protezione aerodinamica ha la sua importanza, grazie al serbatoio più largo e al parabrezza nei trasferimenti la differenza si sente.
Questa estate mi sono preso un paio di volte dei piccoli temporali e mi sono bagnato solo le braccia e le spalle.
Non ho provato la L ma la Rally inganna molto con il peso, non mi sono osato a fare percorsi impegnativi perché 160 kg non sono pochi quando sei in difficoltà, però quando la guidi sembra di
guidare una moto da 120 kg scarsi. Insomma tra motore rotondo, sensazione di leggerezza è piacevole da guidare.
Dato che la ricerca (in Italia) di una bella WR R non è per niente facile è probabile che mi porti a casa una L per fare le uscite montane.
Proverò a fare la Via del Sale con la GS 800 Adventure che ho attualmente, ma l'altezza e il peso mi inibiscono un pò anche se oggi la VDS è facile, ma per fare giri un po più impegnativi forse è meglio che li faccia con la L, oltre ad essere molto più leggera se poi ti cade i danni hanno una entità sicuramente inferiore.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #55 il: 12 Novembre 2018, 22:57:55 »
Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #56 il: 12 Novembre 2018, 23:18:10 »
Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"

E sei anche troppo giovane!  sm442

Ciao

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #57 il: 12 Novembre 2018, 23:37:07 »
A me la Rally è piaciuta, di ciclistica, posizione di guida, protezione aerodinamica, il motore gira tondo e ha buoni bassi per essere un 250.
La WR R ha una cavalleria più sostanziosa, maggiore allungo ma sotto è più scarsa. Se la Hondina avesse solo una decina di cavalli in più sarebbe perfetta.
Esiste un Big Bore per portarla a 300 cc ma onestamente non avevo voglia di spendere soldi.
Anche se preferisco la Rally alla L oggi compererei la L per le mie esigenze, però se dovessi fare i giri che fai tu prenderei la Rally, non solo perché hai più autonomia, ma anche perché la protezione aerodinamica ha la sua importanza, grazie al serbatoio più largo e al parabrezza nei trasferimenti la differenza si sente.
Questa estate mi sono preso un paio di volte dei piccoli temporali e mi sono bagnato solo le braccia e le spalle.
Non ho provato la L ma la Rally inganna molto con il peso, non mi sono osato a fare percorsi impegnativi perché 160 kg non sono pochi quando sei in difficoltà, però quando la guidi sembra di
guidare una moto da 120 kg scarsi. Insomma tra motore rotondo, sensazione di leggerezza è piacevole da guidare.
Dato che la ricerca (in Italia) di una bella WR R non è per niente facile è probabile che mi porti a casa una L per fare le uscite montane.
Proverò a fare la Via del Sale con la GS 800 Adventure che ho attualmente, ma l'altezza e il peso mi inibiscono un pò anche se oggi la VDS è facile, ma per fare giri un po più impegnativi forse è meglio che li faccia con la L, oltre ad essere molto più leggera se poi ti cade i danni hanno una entità sicuramente inferiore.

Grazie mille lamberto!
La Rally non mi interessa perché costa di più e non offre nulla di più (l'escursione maggiore si guadagna facilmente da quello che ho letto) e il serbatoio rimane comunque troppo piccolo. Devo valutare a fondo :-)
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #58 il: 12 Novembre 2018, 23:42:13 »
Norman sei troppo grosso per quella moto lì, soprattutto in versione "L"
Ditemi voi, che moto dovrei comprare?

Non c'è nulla che vadi bene, l'unica alternativa è la Husqvarna 701 o la KTM 690, m 12000 CHF non ce li ho e non ce li metto, che poi dovrei ancora spenderne tanti per settarla.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Honda S Crf 250 Rally
« Risposta #59 il: 13 Novembre 2018, 10:34:41 »
La CRF450L costa più della Husqvarna 701 o della KTM 690  :in: :in: :in: :in: :in: :in:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir