Autore Topic: L'avete visto questo?  (Letto 6526 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2016, 00:08:22 »
Tu sei talmente signore che riesci a dire in modo meraviglioso le stesse cose per le quali io userei ricami di turpiloquio.  adoremus  :OK:

Sembro avere il dono della sintesi, secondo me è un altro aspetto della mia dichiarata pigrizia.  :57:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2016, 08:03:20 »
INTANTO CONTINUATE A FARE REPORT FOTOGRAFICI E VIDEO
CHE SICURAMENTE E' DI AIUTO  :omo:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2016, 22:13:54 »
INTANTO CONTINUATE A FARE REPORT FOTOGRAFICI E VIDEO
CHE SICURAMENTE E' DI AIUTO  :omo:

Intanto continuate a comportarvi come se foste colpevoli, così da dare ragione a quelli che pensano che lo siate.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2016, 08:18:23 »
INTANTO CONTINUATE A FARE REPORT FOTOGRAFICI E VIDEO
CHE SICURAMENTE E' DI AIUTO  :omo:

Intanto continuate a comportarvi come se foste colpevoli, così da dare ragione a quelli che pensano che lo siate.

quando giri con la moto con la macchina o con qualsiasi mezzo in una zona vietata (che sia divieta A o B) SEI COLPEVOLE la Legge è una non è un interpretazione
ti sei mai chiesto perché non cazziano mai i trialisti? perché anche se girano forse più degli enduristi e anche a quote ed in posti ancora più "delicati" non si fanno sentire fanno poco rumore, sono cortesi quando trovano qualcuno ma soprattutto scelgono il momento giusto per girare, giro anche io e sono consapevole che non ci vedono di buon occhio ma arrogarsi diritti che non abbiamo mi sembra poco costruttivo, anche questa mania di mettere video ovunque e sempre, METTETE MENO VIDEO E ANDATE PIU' IN MOTO te lo dice uno che vive in Trentino e qui da noi ti assicuro che la situazione non è per nulla facile
Poi su quella che fa FMI per noi ci sarebbe da aprire una discussione ma qui andiamo fuori argomento 

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2016, 13:45:50 »
INTANTO CONTINUATE A FARE REPORT FOTOGRAFICI E VIDEO
CHE SICURAMENTE E' DI AIUTO  :omo:

Intanto continuate a comportarvi come se foste colpevoli, così da dare ragione a quelli che pensano che lo siate.

quando giri con la moto con la macchina o con qualsiasi mezzo in una zona vietata (che sia divieta A o B) SEI COLPEVOLE la Legge è una non è un interpretazione
ti sei mai chiesto perché non cazziano mai i trialisti? perché anche se girano forse più degli enduristi e anche a quote ed in posti ancora più "delicati" non si fanno sentire fanno poco rumore, sono cortesi quando trovano qualcuno ma soprattutto scelgono il momento giusto per girare, giro anche io e sono consapevole che non ci vedono di buon occhio ma arrogarsi diritti che non abbiamo mi sembra poco costruttivo, anche questa mania di mettere video ovunque e sempre, METTETE MENO VIDEO E ANDATE PIU' IN MOTO te lo dice uno che vive in Trentino e qui da noi ti assicuro che la situazione non è per nulla facile
Poi su quella che fa FMI per noi ci sarebbe da aprire una discussione ma qui andiamo fuori argomento

La generalizzazione non è possibile.

Ho visto trialisti cazziati e maleducati, educati e cazziati, enduristi maleducati ed educati, ma cazziati sicuramente in maggior misura per i motivi che tu evidenzi. La scelta del momento che riferisci direi che è più legata alle singole disponibilità che ascrivibile ad una scelta di categoria.

Non conosco la tua realtà e ovviamente non la discuto, quello che discuto invece e che ritengo assai importante è proprio la faccenda dei diritti.

Il fatto che esistano le Leggi non significa siano giuste. Non significa che siano attese. Non significa che i legislatori siano nel giusto, nel diritto, siano equi, virtuosi e disinteressati. Posso fare numerosi esempi, ma usando internet e vivendo in questo mondo, sono certo che li puoi trovare da solo.
In conseguenza non accetto che Leggi fallaci, parziali, interessate, mal fatte e ancor peggio fatte rispettare, mi inibiscano e perseguano (e a volte perseguitino) con il mio consenso succube. Se a te sta bene, buon per te.

Non accetto inoltre che: inquinatori, distruttori delle strade e dell'ambiente, abusivisti, corruttori e concussi, demagoghi, fanatici, ottusi, interessati a vario titolo. si permettano dalla loro bassezza di ergersi a superiori e censori dell'umanità e della mia vita in ragione di una arrogato principio di diritto. E qui se non si è capito non parlo delle FF.OO. ma di una pletora di soggetti (tenditori di fili di acciaio, boscaioli, CAI, contadini) che a fronte della mia costante educazione pretendono di atteggiarsi e comportarsi come gli ottusi della scena finale di Easy Rider.

Ancora in merito alle Leggi e rimanendo solo al nostro stretto ambito, ti faccio un esempio: se in Emilia Romagna il CAI avesse fatto passare la Legge Regionale secondo cui, in sintesi, i sentieri erano di loro esclusivo beneficio, quella sarebbe stata una Legge e avrebbe dovuto essere rispettata. Che fosse ingiusta e interessata era palese. Eppure sarebbe stata Legge. Non lo è diventata ma avrebbe potuto. Vedi come è labile il confine fra diritto e sopruso, tra legale e illegale.

Fare perfettamente coincidere ciò che è legale e ciò che è giusto e viceversa, per me non è affatto scontato. E bada bene perché sia chiaro, che sono una persona educata e rispettosa, ho preso una multa ingiusta da pseudo tutori della Legge (guardie venatorie. Ma scherziamo...?) e non ho mai in anni di attività ricevuto lamentele o discusso con utilizzatori diversi che ho incrociato nell'andare in fuoristrada.

« Ultima modifica: 02 Marzo 2016, 13:50:09 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2016, 14:25:38 »
La generalizzazione non è possibile.[CUT]

Tu mi fai sempre risparmiare un sacco di polpastrellate sui tasti  :grazie:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2016, 14:44:32 »
La generalizzazione non è possibile.

Punto di vista di uno che vuole continuare a praticare senza attirare troppo le ire dei controllori quello di MATI e analisi molto critica interessante quella di Bikerider...il problema è che sono lo stesso problema visto da due punti di vista e caratteriali differenti.

In mezzo resta che tutti e due avete ragione, MATI perchè tutto facciamo come lui, tu perchè se nessuno fa le "battaglie" non si può che continuare a perdere le "guerre"
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2016, 15:33:36 »
Qui da noi il fuoristrada si continua a praticare alla sperainDio nel senso che a volte va' bene e non si trova nessuno e a volte va male....In pratica e' come tutte le cose all'italiana, le leggi sono severe ma quando vengono veramente applicate?

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2016, 15:59:57 »
Concordo in tutto con Joker

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2016, 16:22:27 »
Il fatto chiave, ed è una mia semplice opinione, non è tanto che va applicata la legge in modo chiaro ed univoco, perchè prima bisognerebbe avere una legge chiara ed univoca.
Il fatto chiave è che noi per primi dobbiamo isolare chi trasgredisce. Lo facciamo?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2016, 16:43:11 »
E' un discorso vecchio come il mondo purtroppo.
Le aree oggetto del servizio le transito da oltre trent'anni senza aver mai avuto un problema, ho incontrato più volte i forestali e i GEV ma non mi hanno mai fatto contravvenzioni, devo dire che proprio in queste zone un forestale alcuni anni fa è stato investito volutamente da un endurista procurandogli la frattura alla gamba. Quando avvenne il fatto stavo parlando con dei forestali che mi avevano fermato....
Ho sempre girato anche in altre zone molto più protette senza problemi avendo però mille accortezze tra le quali scendere sempre a motore spento, andare se possibile in giorni ed orari più tranquilli, cercando sempre di arrecare minor disturbo possibile.
Queste dovrebbe essere l'ABC che un fuoristradista dovrebbe rispettare e personalmente questo non mi costa nulla farlo.
Però mi da infinitamente fastidio quando vengo ripreso da gente che incontro, li comprendo, ma mi da fastidio, mi fa sentire fuori luogo e avrei voglia di buttare la moto. Perché devo sentirmi trattato come un ladro?
Ecco che allora appoggio totalmente quanto dice Bikerider "bisogna farsi sentire", ma rimane esclusivamente nella mia mente questo appoggio perché nella pratica farsi sentire è molto difficile perché siamo pochi e non c'è volontà di organizzarsi.
Il C.E.R. è tosto ed è composto di alcune qualificate persone che sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote al C.A.I. e gli rendo merito di questo, però il tentativo di diffondere questa attività ad altre regioni di Italia trova grandissime difficoltà e non so quanto durerà in Emilia-Romagna.
Sono andato a trovare il presidente del C.E.R. mi ha dato alcuni nominativi da contattare per creare una sede anche in Lombardia....ma la cosa è finita li, si parla per alcuni giorni e poi ciccia.
Ho cercato attraverso il nostro forum ed alcuni amici di creare una associazione proprio per difendere la nostra causa ma siamo troppo pochi per poter fare qualcosa di significativo.
Quindi dopo aver dedicato tante energie e soprattutto quando vedi che i più interessati come la FIM e le case costruttrici se ne lavano le mani ho deciso di finirla con questa inutile battaglia.
So di avere ragioni da vendere ma a questo punto me ne sbatto le palle, faccio come la maggioranza: divento egoista, è molto più comodo e sbrigativo.
Giro quando posso e se mi multano....amen, mi da più fastidio sentirmi un delinquente ma tant'è che non posso fare diversamente.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2016, 16:46:30 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2016, 16:47:08 »
Il fatto chiave, ed è una mia semplice opinione, non è tanto che va applicata la legge in modo chiaro ed univoco, perchè prima bisognerebbe avere una legge chiara ed univoca.
Il fatto chiave è che noi per primi dobbiamo isolare chi trasgredisce. Lo facciamo?

Alex tu hai ragione, ma come si fa a sapere se uno sta trasgredendo senza una regola chiara?

Scavare solchi sgommando è chiaramente deplorevole, ma un sentierino in discesa con tornanti stretti e poca tecnica significa bloccare la gomma posteriore il più delle volte, e magari far scartare la moto per chiudere la curva...li cosa fai? Isoli il poveretto che sta imparando?

E poi si rischia di passare da rompiscatole... a parte che io già qui sul forum ho una buona nomea  :omo: :57: ma andare a spasso con i rompiscatole poi stanca. Un bel rampone da provare...sicuramente senza scavare, è un bel gesto atletico o una cosa da trasgressori?

Con l'enduro si derapa e si scava probabilmente di più per tipologia di moto, gomme e potenza, ma col trial si va in posti ancora più delicati. Un normale sentiero spesso per il trial è noioso...
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2016, 17:03:47 »
Hummm...non è che io sia proprio allineato a questo concetto, Capo  :73:
Dici:
Ecco che allora appoggio totalmente quanto dice Bikerider "bisogna farsi sentire", ma rimane esclusivamente nella mia mente questo appoggio perché nella pratica farsi sentire è molto difficile perché siamo pochi e non c'è volontà di organizzarsi.

Perchè non c'è volontà di organizzarsi? Non è forse proprio perchè, in quanto "rispettosi banditi" la cosa è più facile da gestire (nell'individialismo di ciascuno) che non smazzarsi per ottenere qualcosa di comune?
Che ne pensi, invece, di quel che sostengo io, che occorre partire dall'isolamento della pecora nera?
Anche tu dici, immagino con un certo rammarico, "divento egoista, è molto più comodo e sbrigativo". Chiaro, c'èst plus facile. Ma è in prospettiva? No, è solo un tirare a campare. Ma poi giù a inveire se ci multano o se ci precludono un percorso. Che non è il caso di chi frequenta questa piccola realtà che siamo, ma ormai pare che ci piaccia in via generalizzata fare gli stra*azzi nostri per poi trovare soddisfazione postando due bestemmie sui social per poi continuare a farsi  :in: col filo spinato.
A proposito di filo spinato: quello, i cavi tesi, le assi chiodate, ormai siamo a livello di guerriglia vietcong. In fondo, una mente debole può benissimo sentirsi legittimato a colpire i "cattivi" se nessuno gli fa capire che cattivi non sono. Fino a che non avremo diritti, saremo dei peones dei boschi, appestati ai quali sputare addosso e via a capo chino. Io di quello sono stufo, e per questo dico che dobbiamo essere i primi a allontanarci da chi si comporta male, non dico denunciarlo, cacchio di solito sono anche amici, mal che vada li si conosce, li si è incontrati. Ma possiamo sicuramente rifiutarci di uscire con loro, di andare dove vanno loro, lasciare che nella mente della gente si crei una considerazione diversa (e ci mette poco, se lo stimolo è chiaro)  tra Tizio e Caio. Da anni dico: non ha senso partire a monte. Non ha senso fare proclami come quelli federali che parlano genericamente di "mele marce".
Fino a quando non sarà chiaro quali siano quelle mele marce, non avremo niente. Nessuno di noi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2016, 17:05:41 »
Alex tu hai ragione, ma come si fa a sapere se uno sta trasgredendo senza una regola chiara?
Scavare solchi sgommando è chiaramente deplorevole, ma un sentierino in discesa con tornanti stretti e poca tecnica significa bloccare la gomma posteriore il più delle volte, e magari far scartare la moto per chiudere la curva...li cosa fai? Isoli il poveretto che sta imparando?

Cominciamo a dire: ci potete stare, lì? Se la risposta è si, la regola è chiarissima.  :SAD:
E' no? Altrettanto chiara.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2016, 17:30:33 »
A mio modesto e insulso parere, certe zone dovrebbero essere aperte ANCHE al transito delle moto.

Non è tanto una questione di mele merce o no, ma la federazione (o chi per essa) e chi di dovere dall'altra parte (sicuramente non i "fenomeni" del CAI...che tra un pò si vieteranno gli scarponi tra di loro!!), dovrebbero decidere una volta x tutte che su alcuni sentieri si possa andare ANCHE in moto (sempre con sale in zucca) e su tutti gli altri no.
E indicare chiaramente quali, con comunicati prima e cartelli poi. Fine.
Se qualche possibilità di legalità venisse data, sicuramente sarebbe bene accolta da tutti e ci sarebbero meno problematiche.
Allora sì che sevenisse beccato uno in moto dovrebbe solo stare zitto.

Come ho detto nel mio primo intervento, SE VIETI TUTTO E' OVVIO CHE I MOTOCICLISTI SARANNO SEMPRE IN FALLO.