Autore Topic: L'avete visto questo?  (Letto 6521 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
L'avete visto questo?
« il: 26 Febbraio 2016, 22:58:54 »
Stasera ero fuori a cena, in un angolo la TV  :V: ed all'improvviso vedo questo
http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/motocross-illegale-nei-boschi-della-lombardia_597702.html

Sarà un caso, ma i servizi a caxxo li fa sempre merdiaset.  :tris:

poi mi dite che ne pensate. A me è rimasta la cena sullo stomaco, e non lo dico per fare scena.  sm472
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2016, 23:18:08 »
io a tavola guardo solo CSI,
meglio i cadaveri delle teste di .....

d'altra parte la tv (e tutti gli altri...) vendono quello che "la gente" compra....
moto varie.....

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2016, 02:30:24 »
Bella occasione sprecata da parte dell'intervistato di sedersi con l'inviato di Striscia e spiegargli che se vieti tutti i sentieri é praticamente impossibile non andare in luoghi vietati...Nel senso, si poteva cogliere al volo l'occasione e girare la frittata a ns favore! Certo, a meno che in fase di montaggio avessero poi fatto risultare tutta un'altra storia...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2016, 06:35:46 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

arrabbiata

  • Visitatore
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2016, 08:41:33 »
Bella occasione sprecata da parte dell'intervistato di sedersi con l'inviato di Striscia e spiegargli che se vieti tutti i sentieri é praticamente impossibile non andare in luoghi vietati...Nel senso, si poteva cogliere al volo l'occasione e girare la frittata a ns favore! Certo, a meno che in fase di montaggio avessero poi fatto risultare tutta un'altra storia...
BRAVO! Anche io ho subito pensato ad un'occasione persa.......Mi si è chiuso lo stomaco...

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2016, 09:48:17 »
Però anche l'uso "esagerato" della rete... Secondo me, non possiamo lamentarci delle polemiche che "ogni tanto" nascono a seguito delle segnalazioni di poche persone (che a dirla tutta,a malincuore, sono più dalla parte "giusta/legale" che noi ) dopo che in rete/forum pubblicizziamo ("in chiaro" con video e nomi) giri in posti al 99,9 % vietati (da qualche legge provinciale/regionale/nazionale). E' darsi "la zapa sui pei" (la zappa sui piedi)...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2016, 12:19:21 »
Non ho visto il servizio ma so come lavorano le Iene, Striscia (e parzialmente, anche report della Gabanelli).

In primis, a cosa servono le Iene e Striscia la Notizia.

Sona "armi di distrazione di massa". Servono a servire su un piatto d'argento cose per cui la gente possa facilmente indignarsi senza dover pensare, supportate da prove ed evidenze già pronte, e senza contraddittorio equilibrato.
Il format è sempre lo stesso.

1) Si prende un argomento/target a caso purchè sia un buon candidato a stare sulle palle a molti ed essere difeso da pichi. La caratteristica del target è quindi avere una immagine pubblica percepibile e definita, e una base praticante bassa (debole).

2) Si raccolgono "prove" solo del lato negativo del soggetto individuato, tralasciando volutamente il lato positivo.

3) Si intervistano delle persone coinvolte a vario titolo, selezionado poi solo le interviste che possano sostenere l'indignazione cercata, eventualmente sezionando e ricucendo le interviste. Naturalmente nessuna intervista viene fatta "al lato buono".

4) Si manda in onda il tutto così la gente parlerà e si indignerà per quello che ha detto striscia, le iene e compagnia bella, dimenticandosi delle inculate a raffica che si stanno prendendo dai TUTTI i governi recenti a partire dal Governo Craxi in poi.

Non c'è nulla di cui meravigliarsi, stavolta è toccato a "motocrossisti" nei boschi, domani toccherà ai pescatori sui fiumi, dopodomani al pericolo di quelli con lo skateboard in città, poi ai pericolosissimi motorini dei "pizza express" e così via.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2016, 13:27:26 »
Mi sono sempre chiesto se dopo i servizi/denuncia dei vari programmi televisivi (Report, le Iene, Striscia, ...) sia "cambiato" qualcosa. Mai sentito (sui "cartacei" ) che sia partita un inchiesta. 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2016, 13:58:51 »
Credo che occorra fare un distinguo tra le indagini "serie" che fa' Report e quelle di "regime" che fa' Striscia la Notizia, anche se occorre ricordare che il caso Wanna Marchi e' stato aperto da Striscia la Notizia e non dagli organi di polizia competenti, in ogni caso, giusti o sbagliati che siano quei servizi, nessuno si indigna o si incazza piu', oramai ci si abitua a tutte le nefadezze perpetrate dal governo, anzi, li si vota pure, quindi, anche quel serivizio idiota, come anche quelli piu' seri, domani saranno gia' dimenticati. A me fa' moolto piu' paura l'assuefazione del pubblico a farsi passare sopra ogni genere di nequizie e di ingiustizie perpetrate dal governo e dagli organi di informazione, Tv e giornali compresi, basta scrivere che "siamo usciti dalla crisi e "si va' avanti con le riforme" e la gente e' contenta.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2016, 15:16:21 »
Credo che occorra fare un distinguo tra le indagini "serie" che fa' Report e quelle di "regime" che fa' Striscia la Notizia,

Pui fare un distinguo sugli obbiettivi colpiti, ma purtroppo non sui metodi. Anche se la Gabanelli affronata argomenti più seri e in modo più professionale, se ci fate caso a Report appaiono solo prove e video "contro" il target della puntata, e non c'è mai un vero equilibrio  o una struttura del format che permetta un contraddittorio. Il massimo del contraddittorio permesso da report è la citazione di una qualche missiva giunta a difesa, da parte del "colpevole di turno",, in qualche puntata successiva. E non sto difendendo i colpevoli, badate vbene, sto criticando il "metodo Report", che di fatto è identico a quello delle iene e di striscia la notizia. E' solo ammantato di maggior professionalità e va a colpire bersagli più grossi, ma l'effetto è lo stesso, ti indigni e poi dimentichi.

Ed è quello voluto.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2016, 16:36:28 »
Aggiungo un interessante commento dello "Zio Hammer", l'ho copiato da un suo intervento su FB sullo stesso argomento.

"Io me lo aspettavo in quanto Laudadio essendo residente nella zona si è già scontrato con enduristi fruitori come me da 40 anni delle strade e dei sentieri dietro a casa sua ( casa sua questo è il succo del servizio fate enduro dove volete ma non vicino a casa sua) un bel esempio di abuso di potere in questo caso mediatico, in quelle zone ci giro da sempre nel pieno rispetto di chiunque io incontri ed non ho mai avuto problemi sopratutto con gli abitanti del luogo, li ho avuti sempre con la dovuta educazione con i frequentatori esterni ed occasionali che arrivati in montagna o nel bosco si sentono in diritto di farsi le leggi che vogliono.
Laudadio si è fatto promotore del nuovo parco sovracomunale delle 5 vette che si sviluppa nella comunità montana del monte piambello e su quelle strade per la maggioranza vecchie militari noi enduristi ci si sia andati da sempre in maniera legale, con l'istituzione del parco siamo diventati fuori legge dalla sera alla mattina"

Credo che non serva altro.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2016, 17:08:59 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2016, 17:14:21 »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2016, 17:17:01 »
Tu sei talmente signore che riesci a dire in modo meraviglioso le stesse cose per le quali io userei ricami di turpiloquio.  adoremus  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'avete visto questo?
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2016, 17:31:42 »
La F.M.i. e' cosi' intelligente che chiede 30 Euro di multa a chi perde la targa originale in P.s. durante le gare di enduro, siamo l'unica nazione al mondo dove, in gara, e' obbligatorio avere la targa originale montata, ovviamente alla Sei Giorni disputata in Sardegna due anni fa' nessuna moto straniera aveva la targa montata ed e' andata bene cosi', adesso, ogni tanto, nelle gare di italiano fanno intervenire l'elicottero della Forestale e fanno i controlli ai piloti in gara, se non hanno targa, documenti e libretto, vengono pesantemente multati durante i trasferimenti, un ottimo sistema per aiutare il furoistrada, non c'e' che dire, siamo in una botte di ferro, grazie F.M.I.!


Ktm Super Duke 1290 R