Autore Topic: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2  (Letto 6574 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2016, 19:38:30 »
Però i laghetti sono una figata, dai!  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2016, 22:04:33 »
Dov'è la prossima gara?
A Disneyland?
Un laghetto sembra Topolino  sm443

I circuiti si trasformano per "esigenze televisive". Circuito compatto con salti e ostacoli posizionati ad hoc. Con poche telecamere segui tutto il circuito con minor dispendio di mezzi, energie e personale. Ideale per confezionare un prodotto da vendere alle TV e guadagnare nuovo pubblico (= più sponsor = più soldi).

Chissenefrega delle vecchie piste storiche e di quei 4 gatti che amano ancora quel motocross "su fondo naturale, ossia così com'è".

Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2016, 23:11:26 »
Ben Townley, vincitore della gara di qualificazione MXGP in Thailandia oggi:

... "Per quanto riguarda queste piste, sono semplicemente scarse. Per dirla in modo onesto ed aperto, qui ed il Qatar non sono piste che vanno bene per il top del nostro sport. Siamo la MXGP, i migliori piloti del mondo e questi ragazzi non possono stare qui e onestamente direi che è un posto impensabile per guidarci una moto. Siamo in un piatto recinto chiuso, nel bel mezzo del nulla."
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2016, 10:33:48 »
Nel caso interessasse a qualcuno, gli highlights di una gara con rare emozioni.
https://www.facebook.com/mauro.tomasini.18/videos/818938098249550/
però qualche spunto per qualche osservazione lo offre.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #19 il: 07 Marzo 2016, 20:41:27 »
Nel caso interessasse a qualcuno, gli highlights di una gara con rare emozioni.
https://www.facebook.com/mauro.tomasini.18/videos/818938098249550/
però qualche spunto per qualche osservazione lo offre.

http://www.mxgp-tv.com/

Io le gare in Thailandia le ho viste e un po' di precisazioni mi sento di farle.

L'apertura (necessaria per molti aspetti) a nuovi Paesi organizzatori con poca o nulla tradizione alle spalle, necessita forzatamente di sfruttare delle location dove si possa coniugare un minimo di: organizzazione, raggiungibilità, strutture, afflusso di pubblico.

Per questo si sfruttano (anche) installazioni come parchi a vario tema (qui come in Brasile ad esempio) che garantiscono quanto sopra.

Se si va in questi Paesi, alla ricerca di nuovi mercati e pubblico e della diffusione/globalizzazione dello sport, va capito che non esistono posti come Maggiora o Glen Helen.

La pista era forzatamente piatta e un po' anonima, ma ci voleva tecnica sia per la gestione dell'aderenza, che per i solchi sempre più impegnativi che si sono formati nel corso delle gare. Entrambi i fattori hanno mietuto le loro vittime, anche illustri.

Noiosa proprio non direi. Non più di altre gare anche su piste più belle e spettacolari. Sicuramente è più bello vedere guidare su una bella pista, ma nello spettacolo i piloti hanno una parte importante, i duelli e le battaglie hanno reso lo spettacolo tutt'altro che noioso.
Vedere la prima manche della MxGP per capire.

Mia notazione, Febvre si merita quello che ha, bravo e gran carattere. Grazie a Cairoli (e Gajser, un altro bel cavallo) nella prima manche ha dovuto dare tutto quello che aveva, ma ne è uscito vincitore. Nota positiva per Tony: sempre molto veloce e coriaceo, non so quanto sia a posto fisicamente, spero non ancora al 100%, anche se non si sarebbe detto da questa gara, corsa a ritmi elevati e con temperatura ed umidità proibitive.

Insomma...siete dei vecchi reazionari.

 :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 07 Marzo 2016, 20:48:47 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #20 il: 08 Marzo 2016, 13:38:50 »
Per carità, se si cercano gli sponsor allora va bene tutto.
ma allora che sia definitivamente SX negli stadi e morta là. I telespettatori si arrapano con le curvette ed i saltoni, lo sponsor scuce la visibilità. i piloti guadagnano il giusto, la passione la si butta al cesso e non se ne parla più.
Non si può certo censurare una logica, ma dire che quella logica sputtana un mondo si!  :sig:
Posso adeguarmi, ma non approvare un motocross fatto per primedonne (mediatiche) e per vendere gadget. Compatitemi  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #21 il: 08 Marzo 2016, 13:43:24 »
Francamente io trovo difficile seguire il motocross in tv, sara' perche' la regia e' quello che e', di telecamere ce ne sono poche sparse per tutta la pista, io preferivo andare alla pista America dei Boschi di Bra' oppure a Valmanera ad Asti e vederli dal vivo, mentre adesso sta' prendendo tutto una piega in stile Supercross americano, perfino alla pista di Maggiora e' da anni che ci hanno infilato due panettoni prima dell' arrivo, ma io dico, cosa c' entrano quelli con il resto della pista?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2016, 14:33:51 »
Se è per quello, hanno eliminato anche il muro del salitone, a Maggiora. Una volta si bypassava solo per i cinquantini  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #23 il: 08 Marzo 2016, 15:20:00 »
Per dire, visto che la prossima incriminata è la pista brasiliana, in Brasile s'è praticamente sempre corso.
E guarda che pista  adoremus
https://www.youtube.com/watch?v=zndqLGAXWws

Per inciso, doppietta di Rinaldi, quel giorno.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2016, 15:26:44 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #24 il: 08 Marzo 2016, 23:12:51 »
Per carità, se si cercano gli sponsor allora va bene tutto.
ma allora che sia definitivamente SX negli stadi e morta là. I telespettatori si arrapano con le curvette ed i saltoni, lo sponsor scuce la visibilità. i piloti guadagnano il giusto, la passione la si butta al cesso e non se ne parla più.
Non si può certo censurare una logica, ma dire che quella logica sputtana un mondo si!  :sig:
Posso adeguarmi, ma non approvare un motocross fatto per primedonne (mediatiche) e per vendere gadget. Compatitemi  :SAD:

No Alex, si cercano pubblico e mercati. Che è ben altra cosa. Tanto è vero che se guardi gli sponsor, sono quasi tutti già noti ed europei.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #25 il: 08 Marzo 2016, 23:14:05 »
E' quel che ho detto. Pubblico (quindi si creano le primedonne) e mercati (i gadget sono un esempio).  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #26 il: 08 Marzo 2016, 23:17:31 »
E' quel che ho detto. Pubblico (quindi si creano le primedonne) e mercati (i gadget sono un esempio).  :OK:

Le primedonne ci son sempre state, dai. E' nella natura umana. C'era meno risonanza mediatica e soldi, questo sì.

Sicuramente il mondo è cambiato e lo sport con lui.

Qualcosa meglio, qualcosa peggio. Parere mio, ovviamente.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #27 il: 08 Marzo 2016, 23:48:06 »
Ammazza, allora so proprio stronzo  :72: perchè non  vedo altro che la possibilità per molti di guardare qualcosa di cui non ha mai saputo una cippa, non glie ne importerà mai una cippa, ma del quale parlerà diffusamente a sproposito, ed unicamente in merito alle primedonne (mi sono ispirato a qualche altro scenario abbastanza noto). Tieni presente che per me le bilbioteche dovrebbero essere ancora custodite dai monaci benedettini  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2016, 09:50:27 »
Te l'ho detto che sei un vecchio reazionario.   sm440

Mi sa che sei condizionato da una Rossivisione delle cose, constatabile nella sostanza indubbiamente (come fu per Agostini o Tomba per esempio), ma secondo me parziale. Io come molti, mi sono innamorato del fuoristrada guardando una gara dal vivo (ed era una garetta di paese, su un campetto improvvisato, mica al Ciglione della Malpensa) e da lì la passione non mi ha più mollato, ormai da più di 40 anni e ha voglia quanto ho speso con e per le moto da allora. Un ottimo affare per il movimento. Se a qualcuno succede la stessa cosa, in questi posti non tradizionalmente praticanti, direi che un obiettivo è raggiunto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il Mondiale di Motocross in differita su Italia 2
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2016, 10:13:08 »
Secondo me non e' stato sufficientemente sfruttato dai media il fenomeno Cairoli, un italiano che ha vnto otto titoli mondiali poteva diventare un ottimo testimonial per il fuoristrada, peccato chenon sia successo, i media hanno una disaffezione conclamata per tutto quello che non e' calcio, il motocross rimarra' sempre uno sport di nicchia, come l' enduro oil trial, dove a vedere gare dal vivo si vedono da anni sempre le stesse facce.....