Autore Topic: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello  (Letto 11956 volte)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2011, 23:06:01 »
Sai se hanno aperto il colle di Sampeyre? Di cartelli non ne ho visti, credo che fino alla fine di maggio non si salga! :73:

Sheee... la strada per il colle di Sampeyre lato valle Miara e' provinciale, lato Valle Varaita e' comunale, quindi le opere di manutenzione sono a carico del comune di Sampeyre.Con i "chiari di luna" che ci sono l'apertura della strada e' affidata al tempo che ci impiega il sole a sciogliere la neve, poi al tempo che ci impiegano a rimuovere gli alberi fatti cadere dalla neve, quindi penso che prima di giugno non se ne parli. Per il  Colle dell'agnello l'apertura dipende da quanto puo' spendere la Provincia per far rimuovere la neve. In certi punti (dove slavina) se la neve non viene rimossa dalle pale meccaniche potresti trovare la neve ancora ad agosto. Appena viene aperta ve lo diro'

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2011, 14:22:27 »
Sai se hanno aperto il colle di Sampeyre? Di cartelli non ne ho visti, credo che fino alla fine di maggio non si salga! :73:
Stamattina penso di essere stato il primo a percorrere completamente la strada dei cannoni nel 2011, viste l'assenza di tracce motociclistiche e un paio di passaggi non proprio semplici.... ;)

Game Over - Fermato a pochi metri dalla salvezza


Uploaded with ImageShack.us

Questo succede quando uno sottovaluta lo spessore della neve :73:; ho dovuta "estrarla" quasi di peso e cercare una via alternativa per i prati

Arrivavo da li'


Comunque, due notizie: il Colle di Sampeyre e' praticabile, anche se la strada e' molto sporca e in alcuni punti sono presenti piccole placche di neve, ma magari con il sole di oggi scompariranno: Ho visto diversi "mucconi-ciclisti" sul Colle. La situazione della strada in cima al colle e' questa


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

La seconda notizia pero' e' questa, la gelateria e' chiusa per lavori, dovrai fermati da un'altra parte  :93:

Ciao

« Ultima modifica: 21 Maggio 2011, 14:28:44 da Tucs666 »
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2011, 21:08:06 »
Noooooo!La gelateria chiusa per lavori non e' una notizia, e' una disgraziaaaaaa!!!!!Non verro' piu' in Val Varaita fino a che non riapriranno la gelateria vicino a casa tua!!!!! :c002: :c002: :c002: :'( :'( :73: :73: sm444
Mi ricordo un anno in cui con Nonnomiky e Motaldo eravamo saliti fino in cima al colle di Sampeyre utilizzando soltanto dieci cm. o poco piu' di striscia senza neve sul ciglio della strada, tutto il resto era ancora completamente innevato, allora avevo l'Hsqvy 610 Supermotard sulla quale riuscivo a toccare abbstanza agevolmete con i piedi a terra, quindi ero riuscito a "barcamenarmi" fino in cima al Colle..... :c002: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2011, 21:41:34 »
Noooooo!La gelateria chiusa per lavori non e' una notizia, e' una disgraziaaaaaa!!!!!Non verro' piu' in Val Varaita fino a che non riapriranno la gelateria vicino a casa tua!!!!! :c002: :c002: :c002: :'( :'( :73: :73: sm444

Tranquillo l'esilio e' finito!!!! sm410 puoi dinuovo annoverare la Valle Varaita nelle tue prossime gite  ;) oggi era aperta  :06: :singing: sm445

P.S: per quanto riguarda il Colle dell'Agnello: e' ancora chiuso  :73:

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #34 il: 17 Giugno 2011, 10:41:17 »
P.S: per quanto riguarda il Colle dell'Agnello: e' ancora chiuso  :73:
Ciao



Valchi prepara il "carotone" oggi aprono ufficialmente il Colle dell'Agnello  :06:

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #35 il: 17 Giugno 2011, 11:04:03 »
Spero solo non sia già partito perchè pare lo aprano alle 12.... Oggi è stato aperto anche il Colle di Lombardia (già dalle 6 di stamattina).
certo che farsi prestare uno spazzaneve o du sacchi di sale non sarebbe una cosa tanto sbagliata... che barboni... sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #36 il: 17 Giugno 2011, 12:03:44 »
Spero solo non sia già partito perchè pare lo aprano alle 12.... Oggi è stato aperto anche il Colle di Lombardia (già dalle 6 di stamattina).
certo che farsi prestare uno spazzaneve o du sacchi di sale non sarebbe una cosa tanto sbagliata... che barboni... sm444

in realtà la lombarda è transitabile da un pezzo,  difatti   le valanghe sono state tagliate.
Unica cosa che la strada non è stata completamente  pulita, tutto li.
Qui le  foto  che abbiamo scattato  domenica,  al colle della Lombarda e in seguito alla Bonette.







Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #37 il: 17 Giugno 2011, 13:18:36 »
La Bonette e' sempre la Bonette!Pero' l'ultima volta che ci sono andato mi sono trovato la sorpresa di una spina di metallo ad L conficcata nella ruota posteriore del Sd ( morale: mai fermarsi a mangiare.... sm404), meno male che c'era Nonnomiki e l'attrezzatura per vulcanizzare a freddo, (il kit che si utilizza anche sui tubeless dei trial!), cosi' sono riuscito a finire il giro..... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: A spasso in val Varaita verso il colle dell'Agnello
« Risposta #38 il: 17 Giugno 2011, 18:13:49 »
...mi sono trovato la sorpresa di una spina di metallo ad L conficcata nella ruota posteriore del Sd ( morale: mai fermarsi a mangiare.... sm404)...

A me capitava dal Mc Donald...


 :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403