Autore Topic: ancora t-ride 280  (Letto 31906 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #120 il: 11 Agosto 2013, 14:08:29 »
.....
Ogni volta che penso di poter prendere una moto, il fatto che potrebbe riportarmi al mondo dei carburatori è un deterrente simile a quello di una donna con i gambaletti....  sm415
dai,
non è che discutere con un concessionario per far sistemare un'incertezza ai bassi o rimappare una centralina sia più piacevole.....
in fondo coi carburatori basta provare qualche getto e spillo....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #121 il: 11 Agosto 2013, 18:40:35 »
Non è certo per quello. E' che dover tenere conto di variazioni altimetriche, considerare il tasso di umidità e la temperatura, sono cose che per me, passando all'iniezione, hanno significato la liberazione.
Ancora mi ricordo i 2T che, quando salivo in Prealpi, all'improvviso iniziavano ad avere buchi allucinanti. No grazie, ho già dato e non lo trovo romantico  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #122 il: 11 Agosto 2013, 18:56:17 »
Lo stesso accade con le trial a carburatori, a dire il vero anche la Cota 4RT da 1.700 metri in su' ha dei problemi di avviamento ed occorre alzare il minimo per riuscire ad accenderla, ricordo a tutti che la Cota 4RT adotta il sistema di iniezione dello scooter Pantehon 150 e quindi non e' che si possa pretendere....

Honda Pantheon 150:



Montesa: tanta spesa e poca resa..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #123 il: 11 Agosto 2013, 19:07:36 »
Non è certo per quello. E' che dover tenere conto di variazioni altimetriche, considerare il tasso di umidità e la temperatura, sono cose che per me, passando all'iniezione, hanno significato la liberazione.
Ancora mi ricordo i 2T che, quando salivo in Prealpi, all'improvviso iniziavano ad avere buchi allucinanti. No grazie, ho già dato e non lo trovo romantico  sm444
non è questione di romanticismo,
è che su un motore "agonistico" una piccola "pecca" di carburazione porta a buchi fastidiosissimi, su un motore da " passeggio" una perdita di potenza anche del 10-15% passa inosservata......
a me non dispiace l'iniezione (tranne quando lascia a piedi....),
ma, visto che neanche le mappature sono perfette in tutte le condizioni,
preferirei dopo aver comprato un impianto computerizzato potermelo gestire.....
moto varie.....

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #124 il: 19 Febbraio 2016, 22:06:18 »
Salve..Ho continuato a leggervi anche nel periodo  enduristico ora torno a scrivere perché voglio riprendere a fare motoalpinismo con una moto adatta a tale scopo.
Riapro la discussione perché interessato alla scorpa/Sherco t/x ride. 
A distanza di anni dall'uscita del modello chissà se sono stati risolti i problemi menzionati nella discussione. Inoltre per chi la usa da un po ha mostrato debolezze particolari? Caratteristiche particolari del mezzo?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #125 il: 19 Febbraio 2016, 22:13:26 »
dal 2013 a oggi trovi un sacco di discussioni in merito  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #126 il: 20 Febbraio 2016, 11:17:11 »
Penso di averle lette tutte.. Sto cercando ulteriori conferme per convincermi a fare il passo.. Chiederò in apposita sezione..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #127 il: 21 Febbraio 2016, 23:54:24 »
La T-Ride 280 2T a differenza della progenitrice a 4T ha un livello qualitativo ed una affidabilità superiore comunque non a livello di KTM giusto per fare un confronto.
Del segmento free ride sicuramente la Scorpa, a mio avviso, è la più divertente e maneggevole.
Escluderei da questo segmento la Explorer della Ossa che altro non è che una trial con una sella accogliente, quindi la ciclistica non in grado di sopportare le maggiori sollecitazioni che il free ride richiede.
La T-Ride montando il motore delle versioni trial aiuta parecchio nelle situazioni di scarsa aderenza ed è sufficiente per tutte le situazioni che si presentano, però non ti aspettare la grinta che ad esempio la Free Ride KTM 2T offre.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #128 il: 22 Febbraio 2016, 10:33:39 »
Grazie Lamberto.. Ho letto tutte le tue prove.
Mi aspettavo una moto con meno grinta di una enduro classica ma non mi spaventa questo.
Già sapere che non ha particolari carenze costruttive e che sia affidabile mi basta..Unito alle sue caratteristiche..

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #129 il: 22 Febbraio 2016, 10:52:29 »
Visto che è uscita fuori il freeride 2t.. Approfitto per chiederti se i problemi di accensione sono stati risolti su questa moto.. Leggevo anche di una frenata scarsa..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #130 il: 22 Febbraio 2016, 11:54:34 »
Purtroppo sul problema accensione non ho feed back, penso che abbiamo risolto visto che il problema è vecchio di 2 anni.
Certo è che, diversamente da Beta, KTM ha fatto un accrocchio per mettere il motorino di avviamento.
I freni non sono il massimo, comunque anche la T-Ride non brilla per frenata.
Ripeto, il plus della T-Ride è la maneggevolezza coniugata ad una buona stabilità e aderenza.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #131 il: 22 Febbraio 2016, 12:49:45 »
Grazie Lamberto.. I plus della t-ride sono le caratteristiche che cerco nella mia futura moto.