Autore Topic: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx  (Letto 19833 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2016, 06:28:49 »
Dai Sergio, non esagerare come al solito, e vero che la Honda in questi ultimi anni ha preso una svolta che francamente non capisco , ma dire che ha fatto sempre e solo moto noiose non é vero  , pensava moto come la CBR 900 R , oppure i CRF 03 - 04 che erano cattivissimi, comunque la CBR 1100 fa  sm454 
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2016, 13:21:46 »
I consumi della FJR sono abnormi. anche le altre ma la più assetata del lotto è Yamaha. Per contro offre sospensioni Ohlins dietro, che non è da buttare.
La ZRX che hai messo monta cerchi non di serie. l'effetto cambia con i trirazza di serie (tristissimi come tutti i 3 razze, imho).

A pelle sceglierei la Eddie lawson replica, ma occhio che le quotazioni sono inspiegabilmente alte.

Occhio anche ai pesi. Parlavi di moto "intorno" ai 200kg. qui sali un poco, direi intorno ai 240/250 kg reali.
il motore è di certo infinito e non manca la coppia motrice.
Mah, mi hanno sempre affascinato ma l'unica che mi sia piaciuta del lotto, come ti dicevo, è una realizzazione di Donkey Garage su base ZRX 1200. Va detto che il valore degli accessori era il doppio del valore della moto (di cui non trovo più le foto).

Mah..di serie mi affascinano ma non scatta nulla che faccia ipotizzare lontanamente l'acquisto :SAD:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2016, 13:48:43 »
I consumi della FJR sono abnormi. anche le altre ma la più assetata del lotto è Yamaha. Per contro offre sospensioni Ohlins dietro, che non è da buttare.
La ZRX che hai messo monta cerchi non di serie. l'effetto cambia con i trirazza di serie (tristissimi come tutti i 3 razze, imho).

A pelle sceglierei la Eddie lawson replica, ma occhio che le quotazioni sono inspiegabilmente alte.

Occhio anche ai pesi. Parlavi di moto "intorno" ai 200kg. qui sali un poco, direi intorno ai 240/250 kg reali.
il motore è di certo infinito e non manca la coppia motrice.
Mah, mi hanno sempre affascinato ma l'unica che mi sia piaciuta del lotto, come ti dicevo, è una realizzazione di Donkey Garage su base ZRX 1200. Va detto che il valore degli accessori era il doppio del valore della moto (di cui non trovo più le foto).

Mah..di serie mi affascinano ma non scatta nulla che faccia ipotizzare lontanamente l'acquisto :SAD:


Questo post era per vedere a chi piacciono queste motorone naked vecchio stile tutto motore, coppia e poco altro!
E mi par di capire che in effetti piacciono anche se poi magari non si comprano.

Per quanto rigurda me personalmente, a meno di scimmie improvvise e incontrollate sempre in agguato, sostituirò il BMW,  dopo averla venduta, con una moto di media cilindrata 600-750 con peso massimo intorno ai 200 kg e posizione del busto eretta quindi rigorosamente senza semimanubri tipo appunto gsx 750 volendo l'effetto old style oppure con altro più moderno. Ovviamente budget come al solito per me tra i  2 e i 3000 euro.
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2016, 16:05:14 »
media cilindrata 600-750 con peso massimo intorno ai 200 kg e posizione del busto eretta quindi rigorosamente senza semimanubri tipo appunto gsx 750 volendo l'effetto old style oppure con altro più moderno. Ovviamente budget come al solito per me tra i  2 e i 3000 euro.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-t509-pisa-153021149.htm

 :baci:
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2016, 16:26:25 »
Ma deve proprio essere jappa? perchè altrimenti basta andare sull'artigianale. Mi basta solo che mi spieghiate perchè l'hanno fatto.  sm409



In realtà la debilitazione da farmaci sta facendo effetto, e prima mi trovavo a fare deliri con oggetto la Nine-T  sm470



Però, solo a livello spunto. Perchè visto che tanto è roba vecchia comunque, partirei da un ben più economico R100 GS e spogliandolo appena, con costo contenuto, ricaverei qualcosa di interessante.



Così, a parte il peso contenuto che ricerchi, avresti buona maneggevolezza, un look retrò ma personale e tutta la coppia che vuoi senza timori che ti scappi via da sotto le chiappe. in più conta che faresti la folla davanti al "Portego"  :333:


Si, evidentemente sto proprio male, non mi riconosco più

Ah, eccoli, stanno arrivando!



Tutto a posto regà!  :OK: sm444
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2016, 16:30:04 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2016, 16:59:07 »
Ma deve proprio essere jappa? perchè altrimenti basta andare sull'artigianale. Mi basta solo che mi spieghiate perchè l'hanno fatto.  sm409



In realtà la debilitazione da farmaci sta facendo effetto, e prima mi trovavo a fare deliri con oggetto la Nine-T  sm470



Però, solo a livello spunto. Perchè visto che tanto è roba vecchia comunque, partirei da un ben più economico R100 GS e spogliandolo appena, con costo contenuto, ricaverei qualcosa di interessante.



Così, a parte il peso contenuto che ricerchi, avresti buona maneggevolezza, un look retrò ma personale e tutta la coppia che vuoi senza timori che ti scappi via da sotto le chiappe. in più conta che faresti la folla davanti al "Portego"  :333:


Si, evidentemente sto proprio male, non mi riconosco più

Ah, eccoli, stanno arrivando!



Tutto a posto regà!  :OK: sm444

 sm408 Alex si vede che sei debilitato.  Torna in te!
Non mi piacciono per niente ste cose che hai messo.  sm409
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2016, 17:08:37 da gian74tv »
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2016, 17:16:18 »
media cilindrata 600-750 con peso massimo intorno ai 200 kg e posizione del busto eretta quindi rigorosamente senza semimanubri tipo appunto gsx 750 volendo l'effetto old style oppure con altro più moderno. Ovviamente budget come al solito per me tra i  2 e i 3000 euro.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-t509-pisa-153021149.htm

 :baci:

Questa invece in effetti ha il suo fascino.
Ma non è proprio una media cilindrata ed è  anche caretta per i miei budget, però bella si.
 :baci:
Metto una foto del modello.

BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2016, 17:33:36 »
Ecco di speed ne ho avute un bel pò, a partire dalla t301 a carburatori e faro tondo per passare dalla 955 prima serie alla "culona" ultima serie, gran bella moto  :baci: :baci: :baci: motori indistruttibili anche se maneggiati senza tanta cura, il prezzo degli usati mediamente è crollato, ma vale in fase di acquisto ma anche in fase di vendita....
Motivo per cui non ho più una triumph in garage dopo tanti anni di moto inglesi, con le ultime tre moto che ho venduto ci ho rimesso un patrimonio, fino a qualche anno fa tenevano il valore quasi come bmw..... :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2016, 19:13:32 »
sm408 Alex si vede che sei debilitato.  Torna in te!

In realtà sto tentando di esorcizzare il desiderio non possibile dell'unica moto stradale che ricomprerei, giusto per un trotterello con possibilità di sterratone, tanto io il ginocchio a terra non lo devo mettere:



Citazione
Non mi piacciono per niente ste cose che hai messo.  sm409

In realtà manco a me, ma visto che la sezione permette ogni infamia, ho esternato liberamente una perversione momentanea.  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2016, 20:34:32 »
A volte mi prende la nostalgia e rivorrei questo





ma per fortuna dura pochissimo  :hee20hee20hee:

Certo che di medie cilindrate al tuo bdget, o compri dei rospi o ciccia  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #25 il: 17 Febbraio 2016, 21:03:42 »
Ma per curiosità , come era come moto la Norton ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #26 il: 17 Febbraio 2016, 21:11:07 »
In realtà sto tentando di esorcizzare il desiderio non possibile dell'unica moto stradale che ricomprerei, giusto per un trotterello con possibilità di sterratone, tanto io il ginocchio a terra non lo devo mettere:




Stradale...... ha i tasselli
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #27 il: 17 Febbraio 2016, 22:09:56 »
Le Triumph piacciono anche a me, non ci fossero le austriache, probabilmente prenderei una Speed come questa:



la botta di coppia ad ogni cambio marcia che faceva alzare l'avantreno anche senza volerlo, me lo ricordo ancora molto bene, peccato che quel motore sia gia' quasi d'epoca, pero' tutto quello che c'e' intorno, sospensioni Ohlins della R comprese, sono robe da pelle d'oca... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #28 il: 17 Febbraio 2016, 22:22:59 »
Stradale...... ha i tasselli

Si, nella evoluzione della mia personale filosofia, le stradali pure sono moto totalmente inutili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: E le tre maxi jappo gsx xjr zrx
« Risposta #29 il: 18 Febbraio 2016, 08:30:26 »
La Norton Commando come quella in foto riuscii a tenerla una stagione.
Molto bella da vedere,allora era bellissima.(lo e' ancora).
Per il resto era una moto Inglese con tutti i pregi(pochi) e difetti (molti).
Frizione granitica.
Telaio appena accettabile.
Freni appena decenti.
Peso importante e (come la Laverda posizionato in alto).
Buon motore (per allora).
Una buona moto di 40 anni fa.
Il difetto di tutte le moto Inglesi--il doverla parcheggiare con una bacinella sotto(vedi foto) cosa che odio e non accetto.