Autore Topic: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?  (Letto 4190 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2016, 13:49:21 »
Siamo sicuri che ci sia tutta questa differenza con, che ne so, un 690? Anche quello non è proprio racing, eppure ha un prezzo altissimo, tanto che l'adventure tocca farlo fare a Dottori. Sicuramente parte del prezzo è composto da marchio e super guadagno, ma se un wr 250 ne costa 6000, un 390 enduro buono mi sembrerebbe regalato a quel prezzo. Sempre che non pesi come un lc4 :arar:
Come ben dovresti sapere, le moto e tanti altri beni con costano al pubblico in base al costo di produzione, costano in base a quanto sei disposto a pagarle. Se no la Beta Alp non dovrei esserei io a pagarla, ma la beta a regalarmela.  sm442
La KTM 690 è (era?) una moto premium, e per di più gode di una invidiabile situazione: non ha concorrenti.

Una KTM 390 può benissimo costare come una WR 250. Basta farla come fanno le KTM Duke 390 che costano anche meno di 5000 euro.
Basta non metterci la frizione idraulica, basta mettere qualcosa di meno pregiato ma altrettanto funzionale come accessori, basta mettere le pinze "brembo" fatte in India  marchiate "byBre" invece delle pinze "brembo" fatte in India marchiate "brembo"  sm470, basta che metti un disco NON flottante ed ecco che magicamente hai la SCUSA per farla pagare meno di quanto costa un 690.
Esattamente come tra KTM Duke 690 e 390
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2016, 15:52:04 »
Bravo Bibo, mi ero dimenticato della beta alp  :omo:
Quel che dici è tutto vero, ne verrebbe fuori una bella moto, apprezzata all'estero e non in Italia mi sa. La wr 250r insegna :omo:
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2016, 16:15:47 »
Io mi sono fatto un'idea, e cioe' che Ktm sa' benissimo che verrebbe intaccata la filosofia "Ready to Race" a cui Pierer e' attaccatissimo, produrre moto non "emozionali" va' contro ogni credo della Ktm e oltrettutto cannibalizzerebbe le vendite di moto da enduro gara messe a listino ad oltre 10.000 Euro, mica sso' scemi... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2016, 17:46:14 »
Io mi sono fatto un'idea, e cioe' che Ktm sa' benissimo che verrebbe intaccata la filosofia "Ready to Race" a cui Pierer e' attaccatissimo, produrre moto non "emozionali" va' contro ogni credo della Ktm e oltrettutto cannibalizzerebbe le vendite di moto da enduro gara messe a listino ad oltre 10.000 Euro, mica sso' scemi... sm413

Fosse così non avrebbero fatto la 390. Invece l'hanno fatta, è emozionale pure li (specie per un neopatentato) e nopn ha cannibalizzato nulla. proprio perchè chi ha da spendere 9K+ euro si prende una 690. Chi non li ha prima si attaccava al cavolo (se sognil la 690 non ti compri la CBX500), adesso si compra la 390 che, detto tra noi, a parer mio ha un value for money di gran lunga più corretto della 690.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv