Autore Topic: Consiglissimo  (Letto 6671 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Consiglissimo
« il: 10 Febbraio 2016, 22:25:14 »
Amici carissimi, la mia amata Rev 3 ha un guasto che non giustifica più la riparazione.
Nel dettaglio, frizione da fare (e fin quí), ma anche il cuscinetto albero cambio che, mi dice il meccanico, comporta un'apertura del motore e lì sarebbero dolori... Anche perché alle volte un po' rumore di pistone (se capite cosa intendo) si sente.
Adesso, il pensiero di cambiarla non mi dispiace neanche tanto...ma:
A fronte di un prezzo (medio) di 1.500,00 x una moto in sistema (che poi va beh... Negli annunci sono sempre perfette, poi...), quanto chiedo x la mia??
Anno 2005, 250 2t e vari lavori fatti da non molto (catena, corona, pignone, ecc eccc).
Attendo consigli il più seri possibile.
Grazie.


arrabbiata

  • Visitatore
Re: Consiglissimo
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2016, 22:53:11 »
  Purtroppo la triste verità è che sarà difficilissima da vendere...Se trovi qualcuno te la prende non stare a tirargli il prezzo...Secondo me...

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2016, 01:49:38 »
Fatti fare un preventivo (anche a grandi linee) sulla carta. La frizione costa poco. Il pistone non è detto che sia da cambiare. Se proprio i cuscinetti di banco. Se eri contento della tua REV , valuta il tutto. Se ce la fai a smontare il motore dal telaio, senti anche Mototekna (per esempio). Sono onesti e "sinceri" (con i tempi che girano).

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2016, 09:21:16 »
Grazie innanzitutto a chi mi ha già risposto. Argomento dunque un po' di più... La Rev 3 é stata il mio primo acquisto...e sono 3 anni che ce l'ho. Per un anno e mezzo e qualche tempo non ha mai avuto niente... Ma niente niente eh! Tagliandi e fine. Da un anno a questa parte é stata in officina ogni due x tre... Fino adesso c'ho speso poco più di 700,00€!! Quindi mi avrebbe anche un po' rotto i c...(senza nulla togliere al mezzo in sé...i guasti capitano... Ma quando iniziano ad essere troppi sono troppi) Nel senso che su una moto da trial di 11 anni di vita se ci spendo ancora soldi... Mi sembrano veramente buttati.
Spero di avere reso meglio il quadro.
Poi dai... Le Beta Evo sono cosi belle... :333:
Scherzi a parte, a quanto la potrei vendere? Datemi qualche cifra indicativa...
Specifico cmq che la moto VA (non ha motore inchiodato o cose cosi...).
Grazie.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2016, 09:48:41 »
Io posso solo riportarti il ragionamento che farei io, dovendola comprare: il valore di mercato meno (come minimo) i soldi necessari a ripararla alla perfezione. Sempre che sia l'unica in vendita ed io voglia proprio quel modello lì! Altrimenti mi oriento su altra offerta che non presenti problemi  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2016, 09:53:48 »
Giorgio per risponderti alcune cosniderazioni e un paio di domande...

Considerazioni: se hai già adocchiato l'EVO e della REV ti sei stancato non è una questione di soldi ma di passione, e ti capisco. Io ho fatto così dal Techno al Montesa con la "scusa" di alcuni ricambi che iniziavano ad essere di difficile reperibilità...e son contentissimo di averlo fatto...non rimpiango un'€uro di quanto speso. Rivitalizza la voglia di andare in moto e di alzare l'asticella (benchè anche col Rev il grosso limite rimane il poilota)

Domande: la moto è immatricolata? Quanti proprietari ha avuto? E' revisionata? Da come scrivi sembra sia una moto che ha già dato...e se hai anche il problema di frizione e motore (forse) io non offrirei più di 500€.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2016, 12:17:30 »
Se vuoi cambiare moto allora non ci son ragionamenti razionali. Scatena la passione e prenditi la nuova cavalcatura! :333: :333: sm412 sm412
Cercando invece di essere razionali io ragiono così: sulla moto vecchia da vendere non faccio lavori tanto l'acquirente medio non te li riconosce. Se ho già speso diversi soldi finisco di metterla a posto bene spendendo ne altri e me la tengo ancora un bel po!  :OK:
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2016, 14:17:22 »
La spesa é secondo me ingiustificata... Anche perché il meccanico mi ha detto che x cambiare il pezzo rotto bisogna aprire il motore e lì si sa sempre dove si inizia e mai dove si va a finire. Dunque, aggiungo - grazie Stefano - che la moto é immatricolata, targata, bollata, revisionata ecc ecc....
Allora, quanto potrei chiedere? Grazie

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2016, 14:25:10 »
Come già è stato detto, risulta poco appetibile, immedesimandomi nel possibile compratore, visto il valore aposto del mezzo di 1500€ più o meno, non offrire più di 700€ o giù di lì.. Peccato, perché avrebbe ancora molto da dare probabilmente.. Valuterei la possibilità di sistemarla e venderla subito dopo, sarebbe un valore aggiunto..
beta evo 4t

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2016, 15:11:13 »
Anche perché il meccanico mi ha detto che x cambiare il pezzo rotto bisogna aprire il motore

Ma esattamente quale pezzo si è rotto?
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2016, 15:30:21 »
C'è da fare la frizione (Ma questo va beh... Ci sta) ed il cuscinetto albero cambio. Per cambiare questo pezzo mi dice il meccanico c'è da aprire il motore... Che alle volte suona un po' di pistone "con gioco".
Quindi non mi va di fargli aprire il motore (con la spesa che ne consegue in manodopera... Anche solo x aprire e chiudere... Con guarnizioni varie che poi inevitabilmente vanno cambiate).
Soprattutto xché la moto ha 11 anni... Insomma...11 anni x un trial si sa che sono sempre vissuti "pericolosamente". Spero di avere reso al meglio la situazione.

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2016, 16:24:19 »
Bhe anche per chi eventualmente la compra ha 11 anni quindi se ci sono da fare lavori io non ti darei più di 500/700 euro proprio perchè è targata e revisionata

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2016, 22:16:59 »
Grazie a chi mi ha scritto. Domani sento il meccanico...(che oggi mi ha fatto un'offerta scandalosa... Ma va beh... Me l'aspettavo). Dopodiché la inserirò x 700,00 €.
Qualcuno che la prende penso proprio di trovarlo...
Saluti a tutti!

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2016, 18:15:31 »
Per chi fosse interessato... Trova l'annuncio nella sezione apposita del forum.
Grazie.

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Consiglissimo
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2016, 22:13:12 »
Epilogo: moto "bruciata" in 2 gg x € 750,00 + voltura. Non vi dico il nr di messaggi/chiamate/e-mail... Nonostante nell'annuncio fosse ben specificato "motore da rivedere". Ma io dico... Se x 1.000,00 / 1.100/00 € le trovi in ordine...! Più vecchie, Ma in ordine... Mah...
Avrò fatto bene? Male?? Chissà... Ormai cmq quel che é fatto, é fatto.
Adesso, cerchiamo la sostituta...