Questa e' stata la mia prima trial:Montesa Cota 348 Malcolm Rathmel Replica, pagata unmilionequattrocentomila Lire nel 1979 o giu' di li'!

A differenza della sua rivale di allora, la Bultaco Sherpa 350, era leggerissima di anteriore, era molto facile mettersela in testa ad ogni accellerata, e pensare che si faceva trial con quella roba li', se la provate adesso c'e' da inorridire, freni zero, se entravi in acqua poi non frenavano per un bel po', motore scorbutico nonostante la cilindrata grande,non aveva il tendicatena ma la catena passava dentro a due tubi in plastica che avrebbero dovuto preservare la catena dal fango e dagli urti, il problema era che la catena era costantemente allentata, quindi la risposta all'accellerata era sempre in ritardo, ammortizzatori e forcella da stradale, gli ammortizzatori Telesco avevano il polmoncino esterno in gomma da cui trafilava perennemente l'olio!!Eppure quelli bravi facevano delle zone impressionanti anche con quelle moto li'!

Quindi e' proprio vero che il mezzo meccanico conta molto poco, conta molto di piu' il manico!