Autore Topic: vi voglio coinvolgere nella discussione  (Letto 2761 volte)

Offline ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
vi voglio coinvolgere nella discussione
« il: 23 Gennaio 2016, 15:51:11 »
Ciao, ieri sono andato a Verona e l'ho finalmente vista la nuova yamaha 450 enduro, e gradita sorpresa c'erano pure le husquarna anche se ufficialmente la ktm non è presente.
Arrivo al dunque forse dico forse dipende molto dalla cifra da sborsare mi piacerebbe cambiare la mia attuale Suzuki seminuova rmx 450, e qui entrano in gioco le altre due:
in ottica dual anche se dual non sono prenderei in cosiderazione la yamaha nuova 450 e l'husquarna 450 dopo aver scartato il 701 anche se dal vero devo dire che non è affatto male sarebbe da prendere in considerazione potendo permettersi due moto.
Tornando alle due in gioco qui di seguito i pro e contro dei due modelli da me riscontrati:

yamaha pro:
- cuore Yamaha (sono nato con xt 550 e 600 anni, tanti, fa  ed è rimasta nel cuore)
-prezzo
-telaietto reggisella metallico
-kikstarter

contro:
-serbatoio piccolo
-poco olio motore
-sistema nuovo con aspirazione frontale che potrebbe essere fastidiosa
-5 marce e non sei
- power tuning a parte che non so se in realtà è pro o contro visto che il tecnico mi ha detto che la variazione la dovrei fare volta per volta a moto ferma
husquarna pro:-serbatoio più capiente- 6 marce-doppia mappa manubrio-più olio motore
contro:-prezzo più alto-telaietto mat plastico-bella ma modello che prossimo anno probabilmente cambierà radicalmente-manca paracoppa-senza avviamento a pedale optional a pagamento eventualmente

Aspetto commenti e suggerimenti.


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: vi voglio coinvolgere nella discussione
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2016, 16:06:48 »
Da quello che ho letto e da quello che vedo della nuova Wr 450, mi sembra, effettivamente, la piu' dual di tutte le enduro gara, dimensioni piuttosto grandi della moto, sospensioni morbide, dicono che la forcella lo sia perfino troppo...Per quello che riguardo il Power Tuning, penso che sia una specie di "giocattolo", dove non serve a  niente smaneggiare, dopo l'entusiasmo iniziale, ti trovi la mappatura che piu' ti piace e non tocchi mai piu' niente, mentre l'Husqvarna rimane un Ktm con il telaio da motocross, cioe' con i leveraggi, ed e', a differenza della Yamaha, una vera enduro racing, con tutti i pro ed i contro di una enduro-gara, una volta le 450a carburatore erano moto veramente da gara, con un'erogazione brusca quasi da due tempi, mentre adesso, con l'iniezione, sono diventate dolci e trattabili anche le 450, anche se, per un utilizzo dual sceglierei decisamente il 500.
Il consiglio che posso darti e' di tenerti la tua, le Showa della Rm sono fantastiche e di motore ne hai da vendere! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: vi voglio coinvolgere nella discussione
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2016, 17:47:19 »
Concordo con quello che dice Valchisun al 100%.
Meglio tenerti la tua.
Confermo che Yamaha, delle enduro racing, da sempre è la moto più dual e meno racing, ma dalla grande affidabilità.
Yamaha ha sempre avuto come riferimento il mercato americano che chiede moto robuste adatte ad attraversare lunghi tratti in fuoristrada. L'unica vertenza è sostituire il serbatoio con uno più capiente.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: vi voglio coinvolgere nella discussione
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2016, 18:49:28 »
Ciao ale!  :s_hi:
Lo sai come la penso, e che sono innamorato della tua moto.
Penso anch'io che tra le 450 tu possieda la più idonea del lotto proposto. Un bel risparmio, no?  :OK:

A proposito, come ti va? Per fine mese potresti essere pronto per un giretto?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: vi voglio coinvolgere nella discussione
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2016, 20:28:47 »
Concordo che la tua può fare il servizio delle due in valutazione, ma le moto si cambiano anche per voglia, per cui, consideriamole.

Ogni 450 enduro moderna può avere un utilizzo dual.

Su Yamaha concordo col Valchi e anche io segnalo la meritata fama del 450 Yamaha (almeno del vecchio, per questo è presto, ma hanno una tradizione consolidata).

Dissento sul Power Tuner, perchè la mappa la cambi in ragione dell'utilizzo, ma soprattutto perchè, magari trovi la mappa che ti va bene e non la cambi più, ma senza P.T. come la trovi...?

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: vi voglio coinvolgere nella discussione
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2016, 15:32:00 »
Be certo, diciamo che probabilmente alla fine mi terrò la mia ma come ha detto Bike le moto si cambiano anche per voglia curiosità di provare dell'altro, se cambio magari vi faccio sapere............
Ciao Alex, se sei innamorato della mia la potresti comprare, così mi faciliti l'acquisto dell' altra e poi si vede come è!!!!!
A parte gli scherzi, mi va discretamente, passata la paura per quel "contrattempo" medico.
Per fine mese direi di sì io sarei stato pronto anche per quella uscita serale ma poi non ho sentito più nulla..........