Autore Topic: frizione fantic  (Letto 2927 volte)

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
frizione fantic
« il: 20 Aprile 2011, 21:37:06 »
Cari ragazzi, mi è stato proposto di prendere 1 Fantic tipo il mio, targato e tutto a posto tranne la pompa della frizione ke è rotta. il prezzo è di 0 euro, pago sl il passaggio di proprità. si tratta di 1 modello del 94 circa, suppongo il k roo, nn mi ricordo xke quando lo avevo visto nn me ne intendevo ancora.... secondo voi è possibile aggiustarlo? il pezzo originale nn si trova sm404, ma uno di 1 altro modello? quelli nuovi possono andare bene ugualmente?
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: frizione fantic
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011, 21:48:41 »
Me lo ricordo benissimo il Fantic K-roo, era il primo Fantic raffreddato a liquido, se il tuo aveva gia' la frizione idraulica, dovrebbe essere uno delle ultime serie, bianco-rosso e viola, dopo di quello avevano presentato il Fancic Section, mi ricordo che sull'ultima versione del K-roo il cavo della frizione idraulica era di nylon sottilissimo, non era una normale cavo in treccia, comunque credo che si possa adattare una pompa frizione di una moto moderna!
Io avevo avuto la possibilita' di provare il K-roo messo a disposizione della rivista Motociclismo perche' un mio amico a quei tempi era quello che si occupava delle prove dei trial, era una moto ufficiale preparatissima, non avevo mai provato una moto cosi' "leccata" ed a posto, ovviamente quelle che davano in "pasto" ai giornali per le prove sono, in genere, dei mezzi molto a punto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: frizione fantic
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2011, 22:22:17 »
per l'originale, se non saprà dirti come fare nemmeno Bosisio http://bosisiomotori.splinder.com/  (ma penso che sappia darti la dritta giusta se non il pezzo) mi sa che dovrai fare come ti dice Sergio, e avviarti per la via dell'adattamento.
Prima di fare "l'affare" asicurati del modello esatto e chiamalo  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: frizione fantic
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2011, 10:42:42 »
io ho giusto un Fantic K-roo 249 da utilizzare come ricambi, l'avevo preso quando avevo l'altro (ora l'ho venduto).
se ti interessa qualche pezzo ci possiamo accordare.

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: frizione fantic
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2011, 17:24:34 »
ok. mi informo bene e poi ti dico. tu di ke zona 6? sm413
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

lazzaro54

  • Visitatore
Re: frizione fantic
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2011, 17:41:22 »
Milano, zona Affori-Bovisa.

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: frizione fantic
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2011, 07:49:42 »
Ke coincidenza... mia nonna abita vicino a lecco e molti miei parenti sono a milano nord.. credo sia più o meno quella la zona vero? al limite ti farò sapere. grazie infinite per la disponibilità kmq.... smbrv :angel:
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250