Autore Topic: Le strade del mondo  (Letto 1084 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Le strade del mondo
« il: 09 Gennaio 2016, 13:24:55 »
fanculo anche i viaggi in moto, sono tanto belli i miei sterrati, dove rischio solo di rallentare nelle curve cieche per non abbracciarmi un trattore!
https://www.facebook.com/vueltaalmundoenmotosinewan/videos/934685753280937/
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le strade del mondo
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2016, 13:29:07 »
Sfido che lo buttano a terra, guidava tutto a sinistra.... sm444
Quello e' niente, fatti l'Aurelia tra Savona a Ceriale a ferragosto e poi ne riparliamo... sm419 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le strade del mondo
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2016, 13:38:37 »
Mi è bastata la Pontebbana in rush hours, grazie.  sm409
Oppure la cintura urbana del Cairoe di Istanbul. O l'esperienza della guida ad Hong Kong  sm470
A volte penso di essere sopravvissuto per aver abitato molti anni a Napoli. Giuro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le strade del mondo
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2016, 13:53:26 »
Napoli non scherza, in scooter ci vanno solo in tre, credo che sia obbligatorio, in due gli fanno la multa, mentre Istanbul e' allucinante, la gente si butta sulla macchine per attraversare la strada.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Le strade del mondo
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2016, 16:22:03 »
A mia esperinza la top peggio urbana
è

Lahore (Pakistan) 2012
Io sono stato schaicciato a sandwich con la Transalp in mezza a un incrocio tra un pullmino e un camiocino proveniente da aprti oppste dello stesso affollatisismo incrocio. La cosa buffa è che assiem a me in moto è rimasto "impaninato" anche il poliziotto che pretendeva di dirigere il traffico. Lui è rimasto serafico fino a quando non ho provato a prendere la macchian fotografica per immortalare il tutto. A quel momento il poliziott mi ha guardato e ha portato eloquantemente una mano al manganello. Della seria, "lo sanno tuttio ma che non si veda ingiro".

Katmandù (Nepal) 2006. Imbottigliato fermo da 10 minuti con il KTM 640 con la ventola accesa. Sento un colpo dietro e penso che qualche idiota, oltra atentare di fondere il clacson per abuso di utilizzo, abbia lasciato andare il piede della frizione. A fatica mi volto e trovo una scimmia sul mio portapacchi che mi guarda. Ha deciso di usare la mia moto eoltre ai tetti della auto circoatanti per passare da un lato all'altro della strada.

Almaty (Kasakhstan) 205. 45 minuti imbottigliato tra due file di new jersey, per fare 4 km. 45 gradi. Rischio espolisone del serbatoio causa valvola di sfiato bloccat in uscita. Mai messa più della prima per circa un ora.



Sul'extarurbano invece, il peggiò è stato questo:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4057384805640&set=a.2914090023985.131681.1612713487&type=3&theater

frontale con pullmino a 250 km da Islamabad in Pakistan

Ma li è stata tutta colpa mia, e la prontezza del driver del pulmino mi ha probabilmente vitato guai peggiori

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Le strade del mondo
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2016, 17:36:00 »
Vabbè, meno male che hai scampato pure quella.  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Le strade del mondo
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2016, 18:28:31 »
Napoli ed Istambul--in moto per un non locale sono un incubo.
Loro vanno--senza casco-in maglietta e ciabatte-il colore dei semafori serve solo a fare coreografia--non ti devi azzardare a rispettare
il rosso--precedenza??-le frecce sono quegli "arnesi" che utilizzavano gli "indiani" nelle loro scorribande.
L'unico modo per "tentare" di sopravvivere e' infilarsi a mezzo metro dal "culo" di un camion "grosso"e farsi "trascinare".
L'unica marcia utilizzabile "per noi" e' la prima,loro riescono anche ad inserire qualcuna delle altre(salvo poi rimanere in pochi a poterlo
raccontare perché li trovi "spalmati" tra auto e bus,auto auto,camion bus,camion camion).