Autore Topic: La Yamaha che cambio' il fuoristrada  (Letto 7588 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2015, 09:09:15 »
C'era qualche italiano che con quella lì fece tremare, però

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2015, 11:31:49 »
Michele Rinaldi si difese anche molto bene con le moto italiane, nel 1980 porto' la Tgm 125 al secondo posto del Mondiale a soli cinque punti dal vincitore Harry Everts:






Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2015, 11:38:34 »
Le case italiane utilizzarono anche motori giapponesi di 500 cc., non potendo disporre di propulsori made in Italy, questa e' la Tgm 500 motorizzata Suzuki:



Aprilia Mx 400/500 motore Suzuki:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2015, 13:44:27 »
Villa CR 480, motore Villa  :93:



anno 1980
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2015, 13:48:05 »
Cagiva WMX 500 (Khudiakov) 1983 - Motore Cagiva

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2015, 19:02:20 »
Scusate se mi intrometto , ma visto che siamo in tema di amarcord, la moto che mi ha fatto venire voglia di " terra" e stata la Cr 250 . Lo so , e una Honda , cosa ci posso fare , scusatemi di nuovo.  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2015, 21:07:37 »
C'è anche chi vive di fagioli e cotiche  :SAD:  :arar: :siga:

Quale anno, 85?



90?



tanto cambiavano solo le pecette  sm453  RI-  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #22 il: 31 Dicembre 2015, 05:49:01 »
Beh, naturalmente quelle dei anni '80 , ma quelle che preferisco sono quelle dei anni ' 90 . Comunque lo sai anche tu che in quei anni le CR erano avanti anni luce rispetto le altre . Mi ricordo ancora oggi quando scesi dal K 250 '87 e provai un CR , ci rimasi malissimo . Sospensioni , freni , motore  , tutto una spanna sopra .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #23 il: 31 Dicembre 2015, 09:49:35 »
Purtroppo in quel periodo ero tutto dedito a giocare alla persona seria  :hehe: e di riscontro pratico ho poco o nulla.
Però il fatto che i veteran ne cerchino ancora oggi un motivo ce l'avrà  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« Risposta #24 il: 31 Dicembre 2015, 10:37:15 »
Con la CR 250 1988 mi sono riavvicinato al cross dopo 3 anni di stop forzato  :73:

Purtroppo è stata la peggiore del periodo (e ti pareva...). Buona di motore ma veramente scarsa di ciclistica



La detti a Dario Croci, campione italiano di enduro e fratello del più noto Gianangelo, che mi procuro' una YZ 250 1989



Questa era abbastanza buona di ciclistica, ma scarsa di motore e come qualità generale. Me l'hanno rubata (e ti ripareva..)

Nel 1990 passai a Suzuki. RM 250. Fatte le dovute proporzioni, la migliore moto da fuoristrada mai posseduta. Eccellente ciclistica, il motore non era al top come potenza ma non era male e soprattutto si usava molto bene.



Mi ci son tolto parecchie soddisfazioni.


If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off