Autore Topic: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..  (Letto 12247 volte)

Offline alex

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #45 il: 20 Dicembre 2015, 12:20:57 »
Avete qualche trucchetto da passare ?

Non saprei. Domanda a loro che forse ne hanno qualcuno


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline Enzo

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #46 il: 20 Dicembre 2015, 19:31:58 »
Ci metterei anche Stefano Passeri. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Giorgio

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #47 il: 20 Dicembre 2015, 19:48:10 »
Ma scusate...la Suzuki gialla?? É gigantesca lei o un nano lui??
Battute a parte... Come mai certe dimensioni?

Offline alex

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #48 il: 20 Dicembre 2015, 20:47:58 »
Ci metterei anche Stefano Passeri. :OK:

Me ne sono ricordato dopo  :OK:
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Offline vin-lap

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #49 il: 20 Dicembre 2015, 20:57:59 »
Ma scusate...la Suzuki gialla?? É gigantesca lei o un nano lui??
Battute a parte... Come mai certe dimensioni?

se lo preferisci a fianco della GS con cui ha vinto 2 Paris-Dakar.....

quelle erano le "navi" del deserto....
moto varie.....

Offline weirded

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #50 il: 21 Dicembre 2015, 20:58:14 »
Va be ma con quelle non ci fanno sentierini larghi 30 cm a mezza costa... :93:

Offline Bikerider

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #51 il: 21 Dicembre 2015, 21:29:26 »
Bel giro!  sm419 Personalmente non avrei i femori sufficientemente lunghi per gestire una moto da enduro su quei sentieri... :omo: sm417 :tris:, bisogna ammettere che in discesa la moto da enduro fornisce una sensazione di maggior sicurezza rispetto ad un trial, ma se, disgraziatamente, la moto si spegne improvvisamente e ci si sbilancia verso valle e' facile finire di sotto, mi e' gia successo troppe volte, non vado piu' a sfidare la sorte, basta.... :73:

Giusto... come può gestire, un "diversamente alto" (perlomeno rispetto alla moto) alle prime armi, la percorrenza su sentierini stretti a mezza costa, senza far finire il mezzo 50 m più in basso (che poi a recuperarlo...)   sm41 ?? Avete qualche trucchetto da passare ?

Il mio consiglio è di comprarti una moto bassa. E non è ironico.

Fa tutta la differenza del mondo in termini di sicurezza e controllo. Poi se ti sentirai sicuro in un futuro potrai pensare a moto più alte.
Se la coperta corta non mi costringesse a rinunciare ad escursione delle sospensioni, una moto 10 cm più bassa la comprerei di corsa. E nel futuro, quando sarò ancora più lento, sicuramente sarà così.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

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Offline weirded

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #52 il: 26 Dicembre 2015, 19:25:11 »
Bel giro!  sm419 Personalmente non avrei i femori sufficientemente lunghi per gestire una moto da enduro su quei sentieri... :omo: sm417 :tris:, bisogna ammettere che in discesa la moto da enduro fornisce una sensazione di maggior sicurezza rispetto ad un trial, ma se, disgraziatamente, la moto si spegne improvvisamente e ci si sbilancia verso valle e' facile finire di sotto, mi e' gia successo troppe volte, non vado piu' a sfidare la sorte, basta.... :73:

Giusto... come può gestire, un "diversamente alto" (perlomeno rispetto alla moto) alle prime armi, la percorrenza su sentierini stretti a mezza costa, senza far finire il mezzo 50 m più in basso (che poi a recuperarlo...)   sm41 ?? Avete qualche trucchetto da passare ?

Il mio consiglio è di comprarti una moto bassa. E non è ironico.

Fa tutta la differenza del mondo in termini di sicurezza e controllo. Poi se ti sentirai sicuro in un futuro potrai pensare a moto più alte.
Se la coperta corta non mi costringesse a rinunciare ad escursione delle sospensioni, una moto 10 cm più bassa la comprerei di corsa. E nel futuro, quando sarò ancora più lento, sicuramente sarà così.

Alla prima occasione proverò un trial...

Offline Bikerider

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #53 il: 26 Dicembre 2015, 21:10:41 »
Bel giro!  sm419 Personalmente non avrei i femori sufficientemente lunghi per gestire una moto da enduro su quei sentieri... :omo: sm417 :tris:, bisogna ammettere che in discesa la moto da enduro fornisce una sensazione di maggior sicurezza rispetto ad un trial, ma se, disgraziatamente, la moto si spegne improvvisamente e ci si sbilancia verso valle e' facile finire di sotto, mi e' gia successo troppe volte, non vado piu' a sfidare la sorte, basta.... :73:

Giusto... come può gestire, un "diversamente alto" (perlomeno rispetto alla moto) alle prime armi, la percorrenza su sentierini stretti a mezza costa, senza far finire il mezzo 50 m più in basso (che poi a recuperarlo...)   sm41 ?? Avete qualche trucchetto da passare ?

Il mio consiglio è di comprarti una moto bassa. E non è ironico.

Fa tutta la differenza del mondo in termini di sicurezza e controllo. Poi se ti sentirai sicuro in un futuro potrai pensare a moto più alte.
Se la coperta corta non mi costringesse a rinunciare ad escursione delle sospensioni, una moto 10 cm più bassa la comprerei di corsa. E nel futuro, quando sarò ancora più lento, sicuramente sarà così.

Alla prima occasione proverò un trial...

No così bassa  sm444

Scherzo. Avevo inteso che stavamo parlando ancora di moto da enduro Se ti orienti sul trial, i problemi (di questo genere) sono risolti.
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Offline weirded

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #54 il: 27 Dicembre 2015, 14:55:44 »
Bel giro!  sm419 Personalmente non avrei i femori sufficientemente lunghi per gestire una moto da enduro su quei sentieri... :omo: sm417 :tris:, bisogna ammettere che in discesa la moto da enduro fornisce una sensazione di maggior sicurezza rispetto ad un trial, ma se, disgraziatamente, la moto si spegne improvvisamente e ci si sbilancia verso valle e' facile finire di sotto, mi e' gia successo troppe volte, non vado piu' a sfidare la sorte, basta.... :73:

Giusto... come può gestire, un "diversamente alto" (perlomeno rispetto alla moto) alle prime armi, la percorrenza su sentierini stretti a mezza costa, senza far finire il mezzo 50 m più in basso (che poi a recuperarlo...)   sm41 ?? Avete qualche trucchetto da passare ?

Il mio consiglio è di comprarti una moto bassa. E non è ironico.

Fa tutta la differenza del mondo in termini di sicurezza e controllo. Poi se ti sentirai sicuro in un futuro potrai pensare a moto più alte.
Se la coperta corta non mi costringesse a rinunciare ad escursione delle sospensioni, una moto 10 cm più bassa la comprerei di corsa. E nel futuro, quando sarò ancora più lento, sicuramente sarà così.

Alla prima occasione proverò un trial...

No così bassa  sm444

Scherzo. Avevo inteso che stavamo parlando ancora di moto da enduro Se ti orienti sul trial, i problemi (di questo genere) sono risolti.

Ciao bikerider,

un paio di mesi fa ho preso una hm 230 (motard che ho fatto convertire in enduro). Ho visto che anche tu hai occasione di usarla.

È già più bassa delle enduro specialistiche (mi pare che la trail la diano per 81-82 cm, la mia mi sembra più alta in realtà ma dovrei misurarla... non so se nella conversione motard-enduro oltre a mettere i cerchi 18-21 andava fatto qualche ritocco a livello di assetto...).

Mi ci trovo bene e tocco praticamente terra con quasi tutto il piede, chiaramente doversi a fermare a metà salita o a mezza costa un appoggio migliore aiuterebbe (in quelle condizioni l'equilibrio precario unito al peso non piuma ti fanno capitombolare...:-)

Offline Valchisun

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #55 il: 27 Dicembre 2015, 15:32:03 »
Per il momento, le uniche moto di serie che hanno una "toccabilita'" con il suolo sono le Scorpa T-ride, sia la prima, quella con il motore Yamaha:



oppure la T-ride 290 motorizzata Sherco:

https://youtu.be/Gyl7KyaBG6c

quando vedo questo video mi viene voglia di comprarmela.... :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

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Re: Come risparmiare gli ingranaggi del cambio..
« Risposta #56 il: 27 Dicembre 2015, 18:42:31 »

Ciao bikerider,

un paio di mesi fa ho preso una hm 230 (motard che ho fatto convertire in enduro). Ho visto che anche tu hai occasione di usarla.

È già più bassa delle enduro specialistiche (mi pare che la trail la diano per 81-82 cm, la mia mi sembra più alta in realtà ma dovrei misurarla... non so se nella conversione motard-enduro oltre a mettere i cerchi 18-21 andava fatto qualche ritocco a livello di assetto...).

Mi ci trovo bene e tocco praticamente terra con quasi tutto il piede, chiaramente doversi a fermare a metà salita o a mezza costa un appoggio migliore aiuterebbe (in quelle condizioni l'equilibrio precario unito al peso non piuma ti fanno capitombolare...:-)

Ciao, sì avevo visto i tuoi post con la 230 ma non ho collegato nick a moto, colpa mia.

In effetti la tua è già ottima sotto quell'aspetto, pur con un po' troppo peso come giustamente evidenzi.

Un trial è davvero un altro mondo sotto tutti i punti di vista.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2015, 18:45:45 da Bikerider »
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