Autore Topic: Sempre meglio dell'Africa Twin...  (Letto 7126 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Sempre meglio dell'Africa Twin...
« il: 12 Dicembre 2015, 14:42:24 »
https://youtu.be/iL4JnHZAuB8

La Ktm Adventure 1050 e' una moto facilissima da guidare, ma, soprattutto, divertentissima, una volta che avra' l'anteriore da 21" andra' bene anche per le sterratone.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2015, 17:09:39 »
A quel punto se metti una ruota da 21" sulla 1050 si comporterà ne più ne meno di altre moto della stessa categoria  con lo stesso tipo di  ruota , tipo la V strom.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2015, 17:17:05 »
Mi hanno detto che, in base al successo della nuova Africa Twin, Ktm decidera' se fare uscire la Adventure 1050 con le tassellate e la ruota da 21", intanto nel 2016 la nuova At gli portera' via un bel po' di clienti....Sono comunque curioso di provare il cambio automatico a doppia frizione, almeno e' una novita' nel settore moto da fuoristrada, anche se nelle prove, i giornalisti mettono in evidenza il peso superiore di 10 chili sull'anteriore della moto rispetto alla At con cambio tradizionale... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2015, 17:18:25 »
KTM deve fare moto da fuoristrada pronto gara, non roba per scorreggioni danarosi!  :96:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2015, 17:23:03 »
Fanno moto da vendere, mica puzzano i soldi....
Nella MotoGp siamo gia' a 270 Cv. chi ci ammazza? :sig:
Guarda che spettacolo di moto che propone per constrastare la AT....




 :omo: sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2015, 17:28:53 »
KTM deve fare moto da fuoristrada pronto gara, non roba per scorreggioni danarosi!  :96:
Sembri Sergio. :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2015, 17:31:48 »
Certe operazioni di Ktm non le capisco, visto che in Europa le moto da enduro-gara non le vendono quasi piu', non vedo perche' Ktm non ha proposto per prima una anti AT prima che ci arrivasse la Honda che gia' ha aspettato 11 anni....D'accordo insistere sullo stradale, ma il cinquantenne che ama la ghiaia lo hanno proprio trascurato....Ma credo che quello sia un "fenomeno" tipicamente italiano.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2015, 17:39:48 »
No anzi, dalla Spagna fino all'Australia è pieno di gente che vaga per piane e colline infinite.
Indovina che moto prediligono, quando non hanno una mono  :93:
Il fatto è che con la Dakar regolamentata sui 450cc mono, non si prendono la briga di sviluppare una moto ad sterratoni, e fanno come gli altri: moto da impolverare nel parcheggio della trattoria.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2015, 17:41:30 »
Certe operazioni di Ktm non le capisco, visto che in Europa le moto da enduro-gara non le vendono quasi piu', non vedo perche' Ktm non ha proposto per prima una anti AT prima che ci arrivasse la Honda che gia' ha aspettato 11 anni....D'accordo insistere sullo stradale, ma il cinquantenne che ama la ghiaia lo hanno proprio trascurato....Ma credo che quello sia un "fenomeno" tipicamente italiano.... :arar:
Praticamente hai detto che alla Honda sono stati più furbi della KTM , occhio che se lo sanno in Austria ti licenziano dall ufficio stampa. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2015, 17:43:07 »
Ma è vero!  :SAD:
Però vola basso, che la AT è un'altra di quelle da parcheggio della trattoria  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2015, 17:46:36 »
Ktm "spinge" la 690, adesso pure la 701 Husvqvarna dove, dicono, e' migliorata l'abitabilita' della sella... sm452,
comunque anche la At e' una moto da 15.000 Euro per la versione DCT, alla faccia della moto economica in stile giapponese, quello vuole dire che anche Honda non ha lesinato sulla componentistica per potere vendere in Europa. Credo che le case debbano necessariamente mantenere i prezzi alti per aumentare la redditivita', impossibile scendere su prezzi piu' accessibili, salvo ripiegare su monocilindrici in stile Yamaha Ténére' che pero' ha l'iniezione che funziona solo a livello del mare... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2015, 17:51:43 »
io invece penso che certe politiche dei prezzi servano solo a fare guadagni indecorosi approfittando di popolazioni fesse disposte a pagare quegli spropositi. Indovina chi c'è in testa  :hee20hee20hee:
Honda riesca a guadagnare sugli oltre 30 milioni di CUB che vende ogni anno, la marginalità elevata è una grazia che si concedono laddove possono, spinti da onde di trend perverse.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2015, 18:00:25 »
Scusate ma il 950 adventure non poteva essere il degno erede della AT? Il 1050 è molto bello, con i cerchi a raggi e il 21 anteriore dev'essere uno spettacolo.. Fermo restando che la dimensione massima di una moto per me è quella del 640 adventure  :omo:
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2015, 18:05:22 »
e infatti lo era!  :OK:
Ma è nata 13 anni fa e non la fanno più.  :tim:
Prova a metterne una in vendita adesso, e vedi quanto ti resta in casa.  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sempre meglio dell'Africa Twin...
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2015, 18:07:18 »
Fermo restando che la dimensione massima di una moto per me è quella del 640 adventure  :omo:

che teoricamente potrebbero replicare facilmente disponendo del 690. Ma la mia idea è che si siano incartati da soli con quel serbatoio sotto al  ciapet e toccherebbe riprogettare tutto. Per venderne 50.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R