Autore Topic: 6/12 Palestra Pedemontana  (Letto 8871 volte)

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #30 il: 08 Dicembre 2015, 08:24:10 »
Ci avevo pensato al momento dell'acquisto ma non l'ho acquistato per l'impossibilità di fare serenamente il casa lavoro, la manutenzione, o meglio la non manutenzione del beta, costi di gestione opposti (il beta fa i 30km/l) e soprattutto la freschezza della moto acquistata.con 2mila euro compro un k del 2004 più o meno.. Il beta è un 2012 con 5mila km
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #31 il: 08 Dicembre 2015, 09:21:32 »
Che dire, non fa una grinza.  :OK:
Non sapevo che la termica da 125 fosse un deboring naturale della casa.
E va comunque ammesso che la mia poca simpatia per la 125 deriva dal fatto che, nel pozzo dei ricordi, pesando già sugli 85 chili passai alla duemmezzo perchè sulle salite mi fregavano quei pochi che ero riuscito a tenermi dietro in partenza e sui saliscendi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #32 il: 08 Dicembre 2015, 10:46:32 »
Anche il rumore depone a favore del betino 4T ... quì sui colli sono in molti a girare con i 2T e si sentono in tutta la valle. La Betina  di Teo non si sente quasi ed in mezzo ai boschi, secondo me, è un benefit da non trascurare. Son veramente curioso di sentirla quando passerai al 185 ...
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #33 il: 08 Dicembre 2015, 11:44:18 »
Purtroppo ieri sera è venuto a trovarmi un amico e tra una birra e l'altra ho riscosso un credito inaspettato, per cui in settimana vado a ordinare sto benedetto kit, con calma lo faccio montare e poi mi immolerò in nome del rodaggio!son troppo curioso  sm400
beta evo 4t

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #34 il: 08 Dicembre 2015, 12:18:36 »
Purtroppo ieri sera è venuto a trovarmi un amico e tra una birra e l'altra ho riscosso un credito inaspettato, per cui in settimana vado a ordinare sto benedetto kit, con calma lo faccio montare e poi mi immolerò in nome del rodaggio!son troppo curioso  sm400

 :OK:
Veloce che poi si esce!
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #35 il: 08 Dicembre 2015, 12:25:05 »
L'unico scoglio è trovare il tempo con l'amico di papà che è il più maniaco che conosco..ma è sempre stra pieno di lavoro.. I meccanici mi fanno paura!! :mukka:il rodaggio testa di m*****a come sono in due giorni potrei farlo :93:
beta evo 4t

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #36 il: 08 Dicembre 2015, 20:18:48 »
Anche il rumore depone a favore del betino 4T ... quì sui colli sono in molti a girare con i 2T e si sentono in tutta la valle.

Stai sicuro che se invece del 2T avessero avuto il 4T equivalente li avresti sentiti nella valle e anche in quelle limitrofe.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #37 il: 08 Dicembre 2015, 21:40:16 »
Io anche l'ultima volta, facendo da scopa e non conoscendo i luoghi, per capire che bivio avessero preso quelli davanti andavo a orecchio, e mi hanno sempre salvato i 2T...  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #38 il: 08 Dicembre 2015, 21:51:40 »
Stai sicuro che se invece del 2T avessero avuto il 4T equivalente li avresti sentiti nella valle e anche in quelle limitrofe.

Certo i 4T scorreggioni si sentono eccome in valle ... ma il discorso verteva tra beta rr 125 e  Exc 125.
Di sicuro la betina di Teo anche con il 185 non potrà mai competere con i 125 2T ma domenica dopo averla provata l'ho vista come una valida alternativa alla Beta Alp 200 che sogno da tempo.
Piccola, leggerissima, maneggevole come una bicicletta, silenziosa, non consuma niente e ti porta dappertutto.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #39 il: 09 Dicembre 2015, 08:10:01 »
Concordo.  Il betino maggiorato,  con le sospensioni dal nome poco pregiato ma finzionamento ottimo che si ritrova,  sarebbe una valida altrtnativa a mezzi,  imho sopravvalutati come la alp.
L'altezza sella è piu che umana e la ciclistica permette comunque un range di abbassamento buono.  Componentistica piu che buona per un mezzo simile,  forse i collettori sono il punto meno curato.  Non credo sia proprio male fare motoalpinismo in tranquillità senza aver grossa ed inutile cavalleria,  ma con lavoro di sospensioni molto buono.
L'unica pecca forse la diffusione.
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #40 il: 09 Dicembre 2015, 08:12:50 »
Sempre meglio della Alp 200 .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #41 il: 09 Dicembre 2015, 11:34:03 »
Allora, oggi ho rifatto la curva del terminale che ho scatalizzato, per cui la situazione collettori è ancora peggio di prima...ma lo chiamano Powerbomb no? :omo:
Ho pure ordinato il kit 185cc  sm400dai che pian piano ce la facciamo!
Sulla diffusione di questa motoretta c'è da piangere, eppure era la 125 4t ad acqua più economica.. Penso sia comunque da confrontare proprio con Alp, locusta e moto simili..Easy nel nome e di fatto,senza troppe pretese.. Purtroppo in Beta l'hanno chiamata rr.. Anche se di racing ha solo le grafiche..io la vedo come la sorellina della xtrainer.. O come piccola dual sbilanciata verso il fuoristrada.. Una racing tipo Caballero la vedo assurda, allora prendo un 2t.. Resto soddisfatto della scelta a prova di imbranato, e convinto a cambiare quando saranno le mie capacità a richiederlo...
beta evo 4t