Autore Topic: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo  (Letto 9261 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #30 il: 06 Dicembre 2015, 18:30:59 »
La Montesa da provare oggi non c'era, posso solo dire, in tema di sospensioni, che la Ossa adottava un Ohlins TTx di serie, unica nel panorama mondiale delle trial ad adottare un monoammortizzatore di primo equipaggiamento  di quel livello e non delle brutte copie fatte male delle sospensioni italiane.
Il problema e' che non e' che le case italiane non siano in grado di fare un monoammortizzatore a livello delle sospensioni top di gamma come quelle olandesi, ma e' il livello delle sospensioni che vengono commissionate dalle case produttrici, un ammortizzatore dal valore di 50 Euro funzionera' come un ammortizzatore da 50 Euro, ma non e' ammissibile che uno Showa che costa 700 Euro come ricambio, abbia il bladder separatore tra olio ed azoto che cessa di funzionare dopo dieci/quindici ore di funzionamento, ma dico, lo avete gia' visto un ammortizzatore smontato?
ossa, montava ( è giusto dire montava perchè non esiste più) l'ohlins ttx di serie, certo; forse una delle poche cose che sono riusciti a non rovinare... che mi dici poi però delle forke? splendide vero? dal lontano 1974 le marzocchi non scorrono, siamo nel 2015 ed il problema non è stato risolto..... infatti tutti montano tech, che se non vado errato altro non sono che la copia tecnologicamente attualizzata delle showa ( il modello top!). peccato che la maggioranza delle case monti il modello economico...
ti ripeto e vorrei che controllassi: TUTTI I MONOAMMORTIZZATORI SOFFRONO DELLA PERMEABILITA' DELLA MEMBRANA ALL'AZOTO , l'unica possibilità sta nel montare un diaframma metallico ma poi entrano in gioco altri problemi che ne pregiudicano il funzionamento; probabilmente ohlins è una mosca bianca ma anche lui soffre la fatica e la vecchiaia, per cui ogni tanto va revisionato.
comunque, per farla breve, ossa ha montato ohlins ttx ma ha anche montato le bronzine sui mozzi, le centraline che non funzionavano, i cambi che si rompevano poi, come ciliegina sulla torta, ti vorrei ricordare che ha vissuto la seconda giovinezza solo fino a quando il governo spagnolo ne ha ripianato i debiti ogni anno, quando ha chiuso il rubinetto, ossa ha chiuso i battenti.... troppo comodo far il gay con il culo degli altri....
 :omo:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #31 il: 06 Dicembre 2015, 18:32:49 »
sergio, sei unico nella tua ottusità!
non serve parlare ad un mulo, non vuol capire...
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2015, 19:04:15 da madmax56 »
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #32 il: 06 Dicembre 2015, 18:35:23 »
Ripeto: non state guidando una moto, ma un "tentativo di modificare i regolamenti", peccato che la cosa non sia andata come interessava alla Honda.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #33 il: 06 Dicembre 2015, 18:53:31 »
Sicuro che la Honda abbia fallito?
Nel trial dominano loro e anche sul mercato mondiale   smcon

Ma poi a me... che mi frega del regolamento?
Mica ci devo correre.. :SAD:


Comunque nel 2015 la Honda ha depositato un brevetto per un 2T ad iniezione indiretta...finesse in futuro su una Montesa per le altre case non so se basteranno le sovvenzioni statali  :in:
La mia moto è differente...

BMW-Gs

  • Visitatore
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #34 il: 06 Dicembre 2015, 18:57:17 »
... mi par di capire che BMW da provare non ce ne fossero, quindi ho fatto bene a restare a casa!  :mm:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #35 il: 06 Dicembre 2015, 19:03:44 »
... mi par di capire che BMW da provare non ce ne fossero, quindi ho fatto bene a restare a casa!  :mm:
:baci:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #36 il: 06 Dicembre 2015, 19:50:22 »
Ma non è meglio una moto datata concettualmente che però trovi in concessionaria anche l'anno prossimo, piuttosto di una innovativa che fa la fine dei botti a capodanno come quelle che l'hanno preceduta?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #37 il: 06 Dicembre 2015, 20:00:44 »
Ma non è meglio una moto datata concettualmente che però trovi in concessionaria anche l'anno prossimo, piuttosto di una innovativa che fa la fine dei botti a capodanno come quelle che l'hanno preceduta?  sm17
Alex , il fatto  e che la Honda rispetto alle altre marche nel settore trial tra le moto che "fino"adesso ho visto e avanti come qualità e affidabilità . Poi che a qualcuno il 4 t non piace e un altro discorso , ma per il resto chi dice il contrario dice baggianate.Ma poi dobbiamo sempre parlare delle stesse cose ? Dai ragazzi io voglio sapere come va la Vertigo .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prova delle moto da trial M.y. 2016 con Vertigo
« Risposta #38 il: 06 Dicembre 2015, 20:41:51 »
Sono sicuro che invece di Ossa, Sherco, Gas Gas e Scorpa ne parlino tutti bene invece   :hee20hee20hee:
So di concessionari che certe marche non te le ritirano nemmeno perché sanno di doversi accollare poi tutta l'assistenza una volta rivendute  sm470

Se diciamo che in certe zone alcune marche si vendono meglio di altre sono d' accordo , per il resto sono ormai "quasi"tutte moto affidabili.Vediamo le new entry comune si comporteranno..
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".