Autore Topic: Bmw MotoGP  (Letto 6495 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Bmw MotoGP
« il: 29 Novembre 2015, 15:36:40 »
Nel 2013 ci avevano anche provato....



meglio che continuino con i cardani da anziani.... :tris: :hehe: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2015, 16:45:53 »
Ridiamoci su, ma comunque un marchio con tanti contro, e un supermarketing ha saputo imporsi in alcuni settori e fasce di vendita nonostante non abbia un reparto corse vincente come altre.
La varietà dei modelli e tipi di motore da comunque il suo tornaconto,invece di quei dinosauri di Mandello
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2015, 17:14:00 »
E' brutto doverlo ammettere, ma Bmw ha creato una delle piu' performanti quattro cilindri da Super Bike, andando ad attingere ai loro ingegnieri ex motoristi di F1, 200 Cv/Litro da una moto di serie non sono poi' cosi' semplici da trovare e da rendere anche guidabili su strada, hanno anche speso centinaia di milioni di Euro per riuscire a vincere il titolo mondiale in Sbk, ma li' la cosa diventa piu' difficile, non bastano soltanto i soldi e la tecnologia...
Il discorso Guzzi e' una vecchia storia, nessuna intenzione dalla proprieta' di investire su nuovi motori, la lasciano bivaccare per qualche nostalgico tedesco/olandese appassionato ancora attaccato al marchio di Mandello, il marketing tenta di scimmottare le custom americane, con l'unica aggiunta di prezzi sempre piu' cari e completamente fuori dal mercato.... :omo: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2015, 17:15:16 »
In che senso "varietà di tipi di motore"? Ne ha progettati due in tutto.  :SAD:
Uno che è contemporaneo della venuta sulla Terra dei coccodrilli e un altro che monta sulla RR.
Per il resto, Rotax prodotti in Aprilia e stock che vengono dai magazzini de Er Cinese.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2015, 17:16:38 »
Quando è uscita, la 1000RR, non ha fatto molto ridere gli altri costruttori, anzi...
Ed ancora oggi è al vertice.
Segno di un gran bel progetto, nonostante la sua storia motociclistica fosse di tutt'altro genere.

Ovvio che per correre a certi livelli serve un impegno enorme e costante, che BMW non ha potuto, o voluto, avere :SAD:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2015, 17:39:47 »
La Bmw in Super Bike ha collezionato una marea di brutte figure, non ultima quella di ingaggiare Melandri nel 2012 come pilota ufficiale, ma e' anche vero che sentirsi dire da un concessionario Honda che frequenta gli autodromi, che, oramai, per chi corre in pista, la RR 1.000 e' quasi l'unica soluzione per avere prestazioni ed affidabilita' a costi contenuti, vuole dire che i kartofel ce l'hanno fatta anche li'.... :omo: smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2015, 17:40:44 »
E vero, ieri si parlava di Honda , oggi di BMW,  logicamente non bene . Speriamo che questa febbre passi in fretta . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2015, 17:45:08 »
Non vedo grosse differenze tra Honda e Bmw..... :in: :in: :in: sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2015, 17:45:57 »
oramai, per chi corre in pista, la RR 1.000 e' quasi l'unica soluzione per avere prestazioni ed affidabilita' a costi contenuti

Sarebbe da verificare. e' indubbiamente potente, gestibile quasi quanto una RSV4 ed è anche molto bella da guardare. Ma chiacchiera per chiacchiera, in quanto ad affidabilità e costi contenuti l'unica ricevuta da me è dal ragazzo che ha comprato la XT, che corre in pista ed alla mia domanda "che ne pensi?" ha risposto solo "non so, ne ho vista una, è partita e dopo l'ho vista con un paio di bielle che uscivano dal vascone". Cosa che può succedere forse a chiunque, in pista. però in due abbiamo due esperienze diametralmente opposte, non fano certo una sicurezza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2015, 17:51:04 »
Non vedo grosse differenze tra Honda e Bmw..... :in: :in: :in: sm453 sm453 sm453
OK , fatti curare , ma da un bravo dottore.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2015, 18:01:58 »
Per girare in pista mi dicono che le Ducati andrebbero bene per le sospensioni e la componentistica se non si hanno pretese di sostituire tutta con roba troppo racing, soltanto che il bicilindrico e' parecchio sollecitato, un mio amico ha una 1099 S che ha bisogno di un nuovo imbiellaggio e li' sono dolori...... :omo: Anche le Rsv 4 sono delle officine ambulanti, grandissime prestazioni ma intervalli di manutenzione cortissimi, adesso molti si prenderanno la nuova R1, ma girare in pista e' un bagno di sangue in Euro.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2015, 18:10:59 »
Beh, usassero delle KTM sarebbe diverso , giusto ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2015, 18:23:08 »
Non credo proprio, le prestazioni si pagano sempre.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2015, 18:26:28 »
Secondo me con un vetusto e collaudato CBR1000RR (magari replica MM  :sig: ) vai alla grande e non spacchi niente  sm442

Il problema è che molti cercano la moto da pista che..... si guida da sola  :hehe:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Bmw MotoGP
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2015, 18:31:34 »
Rr a parte, mi sono seduto sulle naked o cross-over della casa bavarese, cioe'  queste:

la S 1000 XR:



e la naked S 1000 RR:



Capisco che quel motore li' valga un bel po' di soldi, ma vedere la componentistica montata da sorprese degli ovetti Kinder su moto da oltre 16.000 Euro, visto che la moto di listino mi pare che non monti nemmeno le ruote di serie, ma sono un "simpatico" optional, la dice lunga, anzi sono tutte cose che sapevamo gia' sulla "popolare" casa bavarese, pero' ognuno e' libero di farsi rapinare o farsi prendere in giro dai tedeschi come e quando vuole.... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R